Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
la proprietà è del forum perchè usi gli strumenti proprietari (forum, server, connessione) per divulgare il messaggio.
la responsabilità è tua perchè il forum non scrive a nome tuo (usando il tuo account, il tuo nome e le tue credenziali) e l'amministrazione non è fisicamente in grado di moderare tutto, visto che non prevede automatismi di controllo ne uno staff stipendiato attivo 24 ore su 24 per controllare
ti sfido anche a trovare un forum senza queste regole.
Ha risposto per me Misha.

Citazione Originariamente Scritto da Pepito Visualizza Messaggio
Come ti è già stato fatto notare questo atteggiamento da parte di un moderatore non aiuta.

Cmq è vero, lo scrivono tutti ma questo conta fino ad un certo punto perchè davanti ad un giudice non sono certo che le cose vadano sempre come voluto dai regolamenti scritti su un forum.
Resta il fatto che se un forum rivendica la proprietà intellettuale dei contenuti diventa titolare dei diritti attivi e passivi (in modo concorrente col l'autore).
Questa situazione, proprio perché maggiormente limitante dei diritti di chi materialmente scrive un messaggio o pubblica una foto, fa incorrere il forum stesso in una corresponsabilità.
Per questo dico che o si è proprietari dei contenuti (e quindi anche responsabili), oppure no.
Nel primo caso i messaggi restano anche contro il volere dell'autore, nel secondo caso no.
Guarda, davanti a un giudice succedono tante di quelle mostruosità a volte che tutto è possibile: dubito però che un utente per via di un ban su un Forum (...) voglia tirare in mezzo avvocati e giudici e spendere migliaia di euro e tempo prezioso a meno che non ci siano di mezzo questioni importanti come diffamazione o si venga accusati di truffe ad esempio, cosa che non è assolutamente successa in questo caso, quindi...

Per quanto riguarda la cancellazione dei messaggi scritti su TCP essi possono essere gestiti (e quindi anche cancellati) dai propri autori in qualsiasi momento: per gli utenti bannati ciò non è possibile, ma qualora qualcuno volessa cancellare questo o quel messaggio non deve fare altro che richiedermelo via email o con altro sistema di comunicazione, se le motivazioni della richiesta saranno valide non sarà un problema accordare la cancellazione come già successo in passato. Chiaramente se mi verrà chiesto di cancellare tutti i messaggi scritti con la motivazione dell' essere stati bannati non potrò accordarlo per i motivi di cui sopra.

Citazione Originariamente Scritto da Pepito Visualizza Messaggio
Sfidare non è mai un atteggiamento positivo, soprattutto quando si sta ragionando civilmente.

Detto ciò non concentrarti sul personale ma sul generale.

Grazie
Pepito non esageriamo dai: "ti sfido a" è un modo di dire piuttosto diffuso e tutto tranne che negativo, è come dire "voglio proprio vedere se riesci a".
Apparte questo anche io "voglio proprio vedere se riesci a" trovare un forum senza queste regole: ovviamente tra i Forum di certe dimensioni, non quello dell' amico con 100 iscritti.