!! Update December-12-2012, TuneECU 2.4.1 now Released !!
2 minors bugs in the version 2.4 fixed :
- TPS or MAP axis not displayed when connected to the bike.
- Random error "out of index range" in graphic mode edition.
BR, Tom
!! Update December-12-2012, TuneECU 2.4.1 now Released !!
2 minors bugs in the version 2.4 fixed :
- TPS or MAP axis not displayed when connected to the bike.
- Random error "out of index range" in graphic mode edition.
BR, Tom

ciao ragazziuna domanda stupida...
ho effettuato la correzione della lettura velocitā sulla mia speed 2007 inserendo il valore -4,5% dopo aver montato il pignone da 17 al posto dell'originale da 18, ho corretto tale valore prima sulla mappa originale che ho salvato sul pc e dopo di che l ho ricaricata sulla moto con il giusto valore; ora devo fare il reset tps o non cč bisogno???
Nel caso vada eseguito, mi spiegate gentilmente come devo fare??? una volta che centralina e pc dialogano devo clikkare su "reset di adattamento" e poi accendere il motore quando mi chiede di farlo?? oppure devo accendere il motore prima di avviare il reset???
grazie mille e tanti auguroniii
non devi fare niente tranquillo, parti e vai
buone feste!

Ti ringrazio Warsteinerriguardo invece alla procedura che ho eseguito per effettuare la correzione della velocitā č giusta? perchč come dicevo ho corretto prima il parametro alla mappa originale della moto che avevo salvato precedentemente sul pc e poi l ho caricata sulla centralina, ma alcune persone m hanno detto che si puō collegare pc e moto avviare il programma tuneecu e come iniziano a dialogare e appare automaticamente la mappa che ho caricata, si puō correggere in basso a sinistra il parametro e poi clikkare su "applica modifiche" e si dovrebbe modificare la mappa senza bisogno di riscriverla sulla centralina...
Io ho provato anche ad effettuare la seconda opzione ma ho lasciato perdere perchč non mi faceva clikkare su applica modifiche ed effettuare l'operazione... :S :S :S
@Lukinč
To understand: With TuneECU the data of the map can not be changed online.
After each change, the map must be re-loaded onto the ECU.
There is only one Exception: non lambda models, e.g. T509, adjusting the CO value, this can be changed online.
BR, Tom
Fantastico Tom, rispondi anche ai singoli quesiti!!!!
Grazie mille per il supporto che ci dai
Buone feste
Otta
Sent from my iPhone using My hands

Appena scaricato ed installato la 2.4.1 e all'avvio mi da questo errore...suggerimenti?
![]()
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo
Allora ho passato il primo dell'anno a smanettare con questo cavo centralina e mi da sempre il solito problema.... dopo un po' che lampeggia di rosso in basso a dx mi dice di controllare il cavo o spengere e riaccendere il quadro. Ma niente da fare.
Il cavo l'ho smontato e controllato tutto con il tester ed č ok almeno per quanto riguarda i collegamenti elettrici.
Il quadro della moto č acceso. Il connettore della moto l'ho controllato nella interfaccia con il cavo ed č ok
Non so piu che fargli.
Se c'č qualche anima pia che mi dare un cosiglio č bene accetto.