Appunto
Per quanto la Tuono sia tecnicamente e tecnologicamente un concentrato di efficacia, prestazioni monstre e emozioni di guida, la Speed è assai meglio per appel estetica e charme. Inoltre anche in pista la Tuono non è facile da sfruttare proprio perché essendo una naked ha problemi aereo dinamici dovuti proprio al suo super motore, sia in rettilineo, dove ti strappa il collo, sia sui curvoni veloci per effetto vela.
La Speed ha più senso normale, perchè la R ha un prezzo troppo elevato, con molti meno soldi della differenza di prezzo tra i due allestimenti si ottiene un setting di sospensioni che si avvicina moltissimo alla R e la rendono quasi ugualmente efficace in pista.
Non so
se mi capisco
quando parlo






Pensa che ci sono anche dei matti che riescono a starci sopra al mugello,oltre i 260 reali e girano in 2.02 ...meno male che in pista non è sfruttabile.
Ah,per la cronaca ,la tuono per strada è un giocattolo,solo un pelo rigida come assetto di serie( tutto regolabile) e di sella( va imbottita);peer il resto riesce a fare esattamente le cose che fa la speed,solo un po' più veloce.....
Ma percarità, non stento a crederlo, c'è anche chi riesce a girare forte al Mugello con l Multistrada1200, io ho fatto la Ducati Speedweek con la Multi 1000 in classe open 2v e non sono neanche andato male, per dire.
Il punto è che una supernaked come la Tuono alla fine è una superbike senza carena e questo la rende meno sfruttabile.
Per me le naked rimangono delle gran belle moto stradali con cui togliersi ogni tanto la scimmia pistosa e in questo la Speed è un buon mezzo. E nella valutazione di una naked contano anche charme estetica e appeal. Su questo la Tuono vacilla un poco
Poi la Tuono piace anche a me come "cosa" superemozionante, nel mio garage ideale ci starebbe, ma questo è un'altro discorso![]()
Non so
se mi capisco
quando parlo
tornando a qualche post precedente...
la speed mi è sempre piaciuta...la nuova dicono sia molto meglio.
Per quanto riguarda l'estetica la tuono di prima non si poteva vedere, e contro la speed 1050 primo modello non c'era partita...anche tecnicamente il 2 cilindri non era all'altezza (ce l'aveva un mio ex collega)
Passando ai nuovi modelli però non sono più così sicuro che ci sia questo divario, anzi, di estetica la nuova tuono è molto bella, almeno secondo me,
tecnicamente non saprei dire quale sia la migliore...ma quel motore derivato dall'rsv4 dev'essere sicuramente una bomba rispetto a quel bicilindrico e come ciclistica si è sicuramente rinnovata.
Se dovessi sceglere tra le due non sono sicuro che sceglierei la speed
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino






Hai le idee parecchio confuse.
Prendendo 2 moto da concessionario,una speed 1050 06 ed una tuono 1000 r 06,mi spiace ma non c'era partita;i cv erano quasi gli stessi( il magnesium ne dichiarava 139 all'albero,la speed qualcosa meno),ma il tealio tuono era quello dell'rsv di corser,quello della speed lasciamo stare.....i freni della tuono erano brembo,i nissin speed ce li ricordiamo.Le sospensioni (non considero la factory perchè costava di più) erano un altro punto perso per la speed,il cui mono era la stesssa unità economica di 8 anni prima.
Per l'estetica siamo sul soggettivo percui non posso obbiettare,i coloiri delle tuono erano invece paradossali in senso assoluto,ma è l'unico punto certo dove la speed vinceva![]()
va bene non parlo più
però sentendo il mio collega è rimasto molto deluso dal motore, scorbutico, con un buco di erogazione immenso a regime di marcia, roba che per compiere un sorpasso doveva salire un bel po' con i giri...è sulla quarantina, da una vita sulle moto quindi non penso abbia parlato tanto per dare aria alla bocca...sarà che arrivava da un gsxr1000 e aveva ancora la bocca che sapeva di dolce?
te leo che modello hai? non ho ancora capito che cavolo di moto ti sei comprato
se vuoi ne parliamo in mp tanto per non andare OT
concludendo, dalla sua la speed o6 ha sicuramente estetica e triple...su questo penso che non ci piova, o no?![]()
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino






« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
c'è troppo amore in questo thread...tutti che si scusano e che si capiscono...chiarimenti sdolcinati dando del lei alle persone...
ma dove siamo?
andate ad imparare un po' di galateo come si deve nel topic della moto del mese
eh già era parecchi anni fa, 2007 mi pare...gli rubarono la gixxer '04 a lavoro davanti alle telecamere alle 2 del pomeriggio
aveva, e ha ancora, qualche acciacco alla schiena quindi è andato su qualcosa di un po' più comodo...ma allo stesso tempo è uno smanettone maledetto quindi ha provato con la tuono...poi alla fine son gusti
Ultima modifica di Ary675; 10/01/2013 alle 13:23 Motivo: Unione Post Automatica
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino






L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.