Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 400

Discussione: pezzi venduti TRIUMPH fino a novembre : disastro!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    Citazione Originariamente Scritto da MTluc Visualizza Messaggio

La Speed è una delle migliori naked 1000 sul mercato, per equilibrio, godibilità, estetica e charme. La tuono va più forte in pista, ma è quasi inutile su strada ed esteticamente non è neanche da avvicinare. Servirebbe un nuovo motore che ne conservi e amplifichi le caratteristiche attuali per rinfrescarne l'appeal, sempre 3cil of course.

ma avviciniamole
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider L'avatar di MTluc
    Moto
    Speed Triple 08 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio

ma avviciniamole
    Appunto

Per quanto la Tuono sia tecnicamente e tecnologicamente un concentrato di efficacia, prestazioni monstre e emozioni di guida, la Speed è assai meglio per appel estetica e charme. Inoltre anche in pista la Tuono non è facile da sfruttare proprio perché essendo una naked ha problemi aereo dinamici dovuti proprio al suo super motore, sia in rettilineo, dove ti strappa il collo, sia sui curvoni veloci per effetto vela.
    La Speed ha più senso normale, perchè la R ha un prezzo troppo elevato, con molti meno soldi della differenza di prezzo tra i due allestimenti si ottiene un setting di sospensioni che si avvicina moltissimo alla R e la rendono quasi ugualmente efficace in pista.
    Non so
    se mi capisco
    quando parlo

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da MTluc Visualizza Messaggio
    Appunto

Per quanto la Tuono sia tecnicamente e tecnologicamente un concentrato di efficacia, prestazioni monstre e emozioni di guida, la Speed è assai meglio per appel estetica e charme. Inoltre anche in pista la Tuono non è facile da sfruttare proprio perché essendo una naked ha problemi aereo dinamici dovuti proprio al suo super motore, sia in rettilineo, dove ti strappa il collo, sia sui curvoni veloci per effetto vela.
    La Speed ha più senso normale, perchè la R ha un prezzo troppo elevato, con molti meno soldi della differenza di prezzo tra i due allestimenti si ottiene un setting di sospensioni che si avvicina moltissimo alla R e la rendono quasi ugualmente efficace in pista.
    Pensa che ci sono anche dei matti che riescono a starci sopra al mugello,oltre i 260 reali e girano in 2.02 ...meno male che in pista non è sfruttabile.
    Ah,per la cronaca ,la tuono per strada è un giocattolo,solo un pelo rigida come assetto di serie( tutto regolabile) e di sella( va imbottita);peer il resto riesce a fare esattamente le cose che fa la speed,solo un po' più veloce.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di MTluc
    Moto
    Speed Triple 08 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Pensa che ci sono anche dei matti che riescono a starci sopra al mugello,oltre i 260 reali e girano in 2.02 ...meno male che in pista non è sfruttabile.
    Ah,per la cronaca ,la tuono per strada è un giocattolo,solo un pelo rigida come assetto di serie( tutto regolabile) e di sella( va imbottita);peer il resto riesce a fare esattamente le cose che fa la speed,solo un po' più veloce.....
    Ma percarità, non stento a crederlo, c'è anche chi riesce a girare forte al Mugello con l Multistrada1200, io ho fatto la Ducati Speedweek con la Multi 1000 in classe open 2v e non sono neanche andato male, per dire.

Il punto è che una supernaked come la Tuono alla fine è una superbike senza carena e questo la rende meno sfruttabile.
    Per me le naked rimangono delle gran belle moto stradali con cui togliersi ogni tanto la scimmia pistosa e in questo la Speed è un buon mezzo. E nella valutazione di una naked contano anche charme estetica e appeal. Su questo la Tuono vacilla un poco

Poi la Tuono piace anche a me come "cosa" superemozionante, nel mio garage ideale ci starebbe, ma questo è un'altro discorso
    Non so
    se mi capisco
    quando parlo

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio

ma avviciniamole
    tornando a qualche post precedente...

la speed mi è sempre piaciuta...la nuova dicono sia molto meglio.

Per quanto riguarda l'estetica la tuono di prima non si poteva vedere, e contro la speed 1050 primo modello non c'era partita...anche tecnicamente il 2 cilindri non era all'altezza (ce l'aveva un mio ex collega)

Passando ai nuovi modelli però non sono più così sicuro che ci sia questo divario, anzi, di estetica la nuova tuono è molto bella, almeno secondo me,

tecnicamente non saprei dire quale sia la migliore...ma quel motore derivato dall'rsv4 dev'essere sicuramente una bomba rispetto a quel bicilindrico e come ciclistica si è sicuramente rinnovata.
    Se dovessi sceglere tra le due non sono sicuro che sceglierei la speed
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    tornando a qualche post precedente...

la speed mi è sempre piaciuta...la nuova dicono sia molto meglio.

Per quanto riguarda l'estetica la tuono di prima non si poteva vedere, e contro la speed 1050 primo modello non c'era partita...anche tecnicamente il 2 cilindri non era all'altezza (ce l'aveva un mio ex collega)

Passando ai nuovi modelli però non sono più così sicuro che ci sia questo divario, anzi, di estetica la nuova tuono è molto bella, almeno secondo me,

tecnicamente non saprei dire quale sia la migliore...ma quel motore derivato dall'rsv4 dev'essere sicuramente una bomba rispetto a quel bicilindrico e come ciclistica si è sicuramente rinnovata.
    Se dovessi sceglere tra le due non sono sicuro che sceglierei la speed
    Hai le idee parecchio confuse .
    Prendendo 2 moto da concessionario,una speed 1050 06 ed una tuono 1000 r 06,mi spiace ma non c'era partita;i cv erano quasi gli stessi( il magnesium ne dichiarava 139 all'albero,la speed qualcosa meno),ma il tealio tuono era quello dell'rsv di corser,quello della speed lasciamo stare.....i freni della tuono erano brembo,i nissin speed ce li ricordiamo.Le sospensioni (non considero la factory perchè costava di più) erano un altro punto perso per la speed,il cui mono era la stesssa unità economica di 8 anni prima.
    Per l'estetica siamo sul soggettivo percui non posso obbiettare,i coloiri delle tuono erano invece paradossali in senso assoluto,ma è l'unico punto certo dove la speed vinceva
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Hai le idee parecchio confuse .
    Prendendo 2 moto da concessionario,una speed 1050 06 ed una tuono 1000 r 06,mi spiace ma non c'era partita;i cv erano quasi gli stessi( il magnesium ne dichiarava 139 all'albero,la speed qualcosa meno),ma il tealio tuono era quello dell'rsv di corser,quello della speed lasciamo stare.....i freni della tuono erano brembo,i nissin speed ce li ricordiamo.Le sospensioni (non considero la factory perchè costava di più) erano un altro punto perso per la speed,il cui mono era la stesssa unità economica di 8 anni prima.
    Per l'estetica siamo sul soggettivo percui non posso obbiettare,i coloiri delle tuono erano invece paradossali in senso assoluto,ma è l'unico punto certo dove la speed vinceva
    va bene non parlo più
    però sentendo il mio collega è rimasto molto deluso dal motore, scorbutico, con un buco di erogazione immenso a regime di marcia, roba che per compiere un sorpasso doveva salire un bel po' con i giri...è sulla quarantina, da una vita sulle moto quindi non penso abbia parlato tanto per dare aria alla bocca...sarà che arrivava da un gsxr1000 e aveva ancora la bocca che sapeva di dolce?

te leo che modello hai? non ho ancora capito che cavolo di moto ti sei comprato
    se vuoi ne parliamo in mp tanto per non andare OT

concludendo, dalla sua la speed o6 ha sicuramente estetica e triple...su questo penso che non ci piova, o no?

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    va bene non parlo più
    però sentendo il mio collega è rimasto molto deluso dal motore, scorbutico, con un buco di erogazione immenso a regime di marcia, roba che per compiere un sorpasso doveva salire un bel po' con i giri...è sulla quarantina, da una vita sulle moto quindi non penso abbia parlato tanto per dare aria alla bocca...sarà che arrivava da un gsxr1000 e aveva ancora la bocca che sapeva di dolce?

concludendo, dalla sua la speed o6 ha sicuramente estetica e triple...su questo penso che non ci piova, o no?
    eh be se scendi da un toro come la gsxr 4 cilindri di quegli anni e sali su una bicilindrica.....forse aveva sbagliato moto......non era la moto per lui!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Moto
    Rèka
    c'è troppo amore in questo thread...tutti che si scusano e che si capiscono...chiarimenti sdolcinati dando del lei alle persone...

ma dove siamo?

andate ad imparare un po' di galateo come si deve nel topic della moto del mese

Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    eh be se scendi da un toro come la gsxr 4 cilindri di quegli anni e sali su una bicilindrica.....forse aveva sbagliato moto......non era la moto per lui!
    eh già era parecchi anni fa, 2007 mi pare...gli rubarono la gixxer '04 a lavoro davanti alle telecamere alle 2 del pomeriggio
    aveva, e ha ancora, qualche acciacco alla schiena quindi è andato su qualcosa di un po' più comodo...ma allo stesso tempo è uno smanettone maledetto quindi ha provato con la tuono...poi alla fine son gusti
    Ultima modifica di Ary675; 10/01/2013 alle 13:23 Motivo: Unione Post Automatica

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    va bene non parlo più

Tuono 03 factory.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •