Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: rimettereste il servizio di leva ?

Partecipanti
106. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

72 67.92%
  • No

26 24.53%
  • Fregancaxxo

2 1.89%
  • Io sono DONNA

3 2.83%
  • si , solo se non c'e' Muttley che sporca i cessi

3 2.83%
Pagina 6 di 36 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 356

Discussione: Rimettereste il servizio di leva ?

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    .... aggiungo a tutte le motivazioni per il SI anche quella della visita di leva che aveva una valenza medica e statistica maschile che, non essendoci più, diventa un onere per la società dal momento che alcune disfunzioni si conoscono ormai molto più tardi con danni, a volte, spiacevoli.
    Obbligatoriamente, come tutti quelli che hanno fatto il servizio di leva; allora trovo la tua motivazione quantomeno semplicistica
    Certo, mentre la motivazione di carattere economica sanitaria è molto più complessa e giustifica il servizio di leva .
    @ Giuliana : Non puoi obbligare tutti a fare il servizio militare per colpa del fratello che tu ti ritrovi
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    a mio fratello alzarsi presto la mattina ,rifare il suo letto, tenere in ordine i vestiti, sottomettersi e non rispondere a tutti, sgobbare, far piantoni stancanti al freddo o al caldo torrido sono sicura che servirebbero..... ne sono piu' che sicura...ricordati che i giovani di oggi non sono i giovani di una volta..... gli alternativi del cazzo che fumano erba tutte le sere..pancabestia etc etc ...scusatemi ma se potessi lo manderei in un riformatorio
    In questo caso, sarebbe utile, quanto meno x crecere e maturare. Mi ricordo che dopo 18 o 12 mesi di naja si tornava a cvasa completamente CAMBIATI ! !!!

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    In questo caso, sarebbe utile, quanto meno x crecere e maturare. Mi ricordo che dopo 18 o 12 mesi di naja si tornava a cvasa completamente CAMBIATI ! !!!
    bah france....non metto in dubbio le tue esperienze....ma io tanti cambiamenti non li vedevo......
    nella vita si cambia a prescindere crescendo......credo che oggi ci possano essere percorsi formativi migliori del militare per far crescere e maturare i ragazzi......
    che poi voglio vedere se un ragazzo di 20 anni oggi è meno maturo di allora! ricordiamo che trenta anni fa un ragazzo di vent'anni quandoa ndava a fare il militare era forse davvero al prima volta che usciva da casa e non sapeva prendere manco un treno.....ora han la fortuna dia vere più possibilità e certe esperienze le fanno a prescindere!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    diglielo a roberto70

Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    diglielo a roberto70
    si me l'ha detto!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    si perchè insegna un po di disciplina....
    ho fatto servizio civile con bimbi plurihandicappati gravi e non vedenti..
    dal mio punto di vista mi è servito molto più quello..

creo che l'importante sia credere in ciò che si fa..e metterci impegno..

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ho fatto servizio civile con bimbi plurihandicappati gravi e non vedenti..
    dal mio punto di vista mi è servito molto più quello..

creo che l'importante sia credere in ciò che si fa..e metterci impegno..
    tesoroooooooooooo quanto mi piaci quando scrivi cosi'

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ho fatto servizio civile con bimbi plurihandicappati gravi e non vedenti....
    e loro erano volontari oppure erano obbligati ad accudirti???

Moto
    speed triple 1050 MC
    fa paura quando scrive serio...
    (Brancaleone)

TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    bah france....non metto in dubbio le tue esperienze....ma io tanti cambiamenti non li vedevo......
    nella vita si cambia a prescindere crescendo......credo che oggi ci possano essere percorsi formativi migliori del militare per far crescere e maturare i ragazzi......
    che poi voglio vedere se un ragazzo di 20 anni oggi è meno maturo di allora! ricordiamo che trenta anni fa un ragazzo di vent'anni quandoa ndava a fare il militare era forse davvero al prima volta che usciva da casa e non sapeva prendere manco un treno.....ora han la fortuna dia vere più possibilità e certe esperienze le fanno a prescindere!
    Si è vero quello che dici: i miei 20 anni sono assolutamente diversi da quelli di adesso ma penso che la "maturita' " dei miei coetanei quando avevamo 20 anni era sicuramente maggiore dei ventenni di adesso, e non perchè ora hanno internet etc ma, per il carico di responsabilità che eravamo in grado di assumerci e che adesso, per motivazioni varie più o meno valide, non hanno la voglia di assumersi. Ovviamente si parla in generale e non in particolare.

Pagina 6 di 36 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •