Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 188

Discussione: Mussolini fece cose giuste

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Non esistono persone che fanno solo cose giuste o cose ingiuste ... a voler guardare nel dettaglio sono sicuro che anche Mussolini abbia fatto cose giuste ... ma complessivamente le sue scelte mi sembrano al quanto inaccettabili ... o no?
    Beh, sai, quando si parla di brogli elettorali, di squadrismo, di oppositori mandati a morte o al confino, di giustizia ed esecuzioni sommarie, puoi anche essere il fautore delle bonifiche pontine, essere il capo del governo temuto e rispettato da Francia e Regno Unito, ma resti comunque un cazzo di fottuto dittatore demagogico e alla fine i nodi sono venuti al pettine.
    "Anche l'Italia ha un posto al sole"...... non si disse mai a che prezzo e comunque vincere contro un esercito di pastori ...... sic
    "Spezzeremo le reni a greci"............ infatti si vide come andò a finire
    "...L'ora delle decisioni irrevocabili..." certo, andò ad invadere una Francia messa già in ginocchio dall'esercito nazista...... proprio un interventista da italiano medio.....

Il berlusca ed il duce hanno parecchie cose in comune, se il primo non è riuscito a ritornare ad una dittatura come quell'altro lo dobbiamo solo al fatto che l'opposizione (seppur ridicola) questa volta non si sia arroccata sull'aventino come allora, dando lo spunto per l'inizio del tristemente famoso ventennio fascista.
    Mi consola il fatto che berlusca avrà davanti sì e no cinque o sei anni ancora, poi finirà finalmente nell'oblìo definitivo e sotto un buon mezzo metro di terra.

L'importante è che non si ripeta un'altra Piazzale Loreto......
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bonnot
    Moto
    Bonneville '05 "Stout", Morini 3 1/2 '78, Thruxton '06
    "Ha fatto delle cose buone, anche Mussolini!?! Ma allora che deve fare uno perché se ne possa parlare male? Deve stuprare le capre in Via Frattina? Che deve fare? Certamente anche Hitler o Stalin, un ponte, una strada l'avranno fatta, anche il mostro di Firenze l'avrà detto buongiorno a qualcuno qualche volta. Dice han fatto delle cose buone, no? Ma sarebbe come se chiamassi un elettricista a casa mia:
    -Scusi, mi rifà l'impianto?
    -Prego.
    Quello mi rifà l'impianto, nel frattempo mi tromba la moglie, mi sventra la cognata, mi stupra la figlia, mi violenta il nonno. Aho! , dico, ma questo è matto!?! No, però ha fatto delle cose buone, guarda che bell'impianto..."

Roberto Benigni nel 1996, a proposito della stessa affermazione, fatta dallo stesso individuo.

TCP Rider
    Moto
    er 5 RIP
    Vado ad aprire un baracchino sulle spiaggie Jamaicane, chi viene del TCP offro gratis...

Ieri è passato, ma io oggi voglio ricordare tutti quelli morti per la pazzia umana di tutti i fronti...perchè anche se non ebrei, di russi ne son morti 23milioni...

E capisco come per alcuni la storia non insegni una beneamata mazza.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Dimelius Visualizza Messaggio
    Vado ad aprire un baracchino sulle spiaggie Jamaicane, chi viene del TCP offro gratis...

Ieri è passato, ma io oggi voglio ricordare tutti quelli morti per la pazzia umana di tutti i fronti...perchè anche se non ebrei, di russi ne son morti 23milioni...

E capisco come per alcuni la storia non insegni una beneamata mazza.
    e senza gli attributi per fare certi atti di coraggio alla luce del giorno,come i topi di fogna

La Stampa - La svastica della vergogna
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Bandit72 Visualizza Messaggio
    È folle a distanza di 68 anni stare qui a dover spiegare e discutere da che parte sta il male e il bene! Se i comunisti hanno contribuito e combattere la follia nazi/fascista, non mi vergogno di essere comunista!!!
    Che poi in alcuni paesi anche il "comunismo" abbia causato sofferenze è innegabile. Ma ricordati che se hai la libertà si esprimere la tua opinione, devi ringraziare quelle migliaia di persone che hanno sacrificato la loro vita anche x gente come te!
    Hai fatto bene a mettere quelle virgolette. L'URSS da Stalin in poi di comunista non ha avuto proprio niente e del dittatore si può dire tranquillamente che è stato uno dei peggiori controrivoluzionari e anticomunisti della storia, avendo ucciso quasi tutti i sinceri bolscevichi per instaurare un regime burocratico spietato al pari di quello zarista. Idem con Mao una volta consolidato al potere. Ricordiamoci che i ragazzi di piazza Tien An Men erano comunisti e che il segretario del partito si rovinò carriera e vita cercando il dialogo con loro...
    I "rossi" italiani da quando sono apparsi non hanno fatto che versare sangue per le lotte sociali e per la guerra al nazifascismo. Poi gli si va a fare le pulci o si tenta di revisionare la Storia per cercare di dimostrare che hanno fatto stragi di civili durante la guerra e hanno tenuto l'Italia sotto una dittatura comunista (forse considerano i democristiani come comunisti, visto l'estremismo rivoluzionario di quel loro capostipite, tal Cristo Gesù, poi confluito nelle Brigate Rosse...).

Mi aspettavo che il Nano, tra un sonnellino e l'altro, avesse il coraggio di denunciare anche la mistificazione dello sterminio. Lo Zyklon serviva a combattere il tifo, mica era dannoso per la salute...

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Hai fatto bene a mettere quelle virgolette. L'URSS da Stalin in poi di comunista non ha avuto proprio niente e del dittatore si può dire tranquillamente che è stato uno dei peggiori controrivoluzionari e anticomunisti della storia, avendo ucciso quasi tutti i sinceri bolscevichi per instaurare un regime burocratico spietato al pari di quello zarista. Idem con Mao una volta consolidato al potere. Ricordiamoci che i ragazzi di piazza Tien An Men erano comunisti e che il segretario del partito si rovinò carriera e vita cercando il dialogo con loro...
    I "rossi" italiani da quando sono apparsi non hanno fatto che versare sangue per le lotte sociali e per la guerra al nazifascismo. Poi gli si va a fare le pulci o si tenta di revisionare la Storia per cercare di dimostrare che hanno fatto stragi di civili durante la guerra e hanno tenuto l'Italia sotto una dittatura comunista (forse considerano i democristiani come comunisti, visto l'estremismo rivoluzionario di quel loro capostipite, tal Cristo Gesù, poi confluito nelle Brigate Rosse...).

Mi aspettavo che il Nano, tra un sonnellino e l'altro, avesse il coraggio di denunciare anche la mistificazione dello sterminio. Lo Zyklon serviva a combattere il tifo, mica era dannoso per la salute...
    infatti,dopo nessuno a potuto parteggiare per altri.
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Non esistono persone che fanno solo cose giuste o cose ingiuste ... a voler guardare nel dettaglio sono sicuro che anche Mussolini abbia fatto cose giuste ... ma complessivamente le sue scelte mi sembrano al quanto inaccettabili ... o no?
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Ha fatto 2 cose giuste e 6000 sbaglaite..........grande statista
    Diciamo che anche avesse fatto 6000 cose giuste e 2 sole ingiuste ... e le 2 cose ingiuste avessero portato all'olocausto e ad una guerra mondiale, nonché ad uno stato tiranno, mi sa che tutto peserebbe ancora a suo netto sfavore ...
    q8

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    e senza gli attributi per fare certi atti di coraggio alla luce del giorno,come i topi di fogna

La Stampa - La svastica della vergogna
    Qui Istoreto. Lapidi della città di Torino ai caduti per la liberazione. si può apprendere chi erano quei giovani di cui è stata violata la memoria.
    Non solo giovani: uno è un uomo di 75 anni falciato mentre cercava di soccorrere un partigiano ferito durante l'insurrezione.
    Mi consola sapere che forse avremo qualcuno di Casa Pound in Parlamento: da quando i missini si sono democraticizzati nella politica italiana si è persa la "memoria condivisa"...

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •