Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
Lei ne ha 50,il marito magari qualcuno in piu':io di figli ne ho due e grandi ormai.Ma per crescerli ,con tutte le preoccupazioni che danno da piccoli(notti in bianco,paure e la mattina comunque al lavoro)ci vogliono energie.Energie che un trentenne ha di sicuro in maggior numero che un cinquantenne.Poi mi chiedo e vi chiedo:un bimbo di dieci anni ha bisogno di giocare anche coi genitori,vorrebbe fare una corsa nei praticol papa',giocarci a pallone e quant'altro!A parte qualche tipo palestrato,quanti di noi a 60/65 anni sarebbero in grado di star dietro ad un bimbetto ed alla sua voglia di crescere e conoscere?Come ha detto qualcuno,c'e' un'eta' per tutto.E se la natura dice stop alla procreazione per le donne a 50/55 anni,un motivo ci sara'.Per non parlare dei rischi sia per la madre che per il bambino,che una gravidanza a 50 anni comporta.IMHO
Ultima modifica di gc57; 08/02/2013 alle 11:27
[SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano
e io ringrazio la natura per avermelo dato. così come a mia moglie.
comunque nella mia breve esperienza di vita ho anche capito che a volte la volontà può supplire alle carenze della forza fisica.
la volontà, la chiarezza d'idee, l'onestà per affrontare le cose e la capacità di mettersi in gioco. non per ultimo la voglia di fare qualche piccolo sacrificio di ordine pratica. Ma quest'ultimo aspetto è trascurabile.
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
anche io la vedo come una forma di egoismo...
per mettere al mondo un bambino a mio parere ci vuole un atto d'amore ma anche senno.... (senno con due N eh!!) .. cioè fermo restando che ci sia amore bisogna pensare alla questione economica (sembra brutto dirlo ma è così) e anche all'età che si avrà quando il bambino entrerà in alcuni fasi "cruciali"...
un bambino non si mette solo al mondo, il peggio poi è crescerlo.... a 10 anni del bambino lei ne avrà 60.. a 20 anni il ragazzo si troverà ad avere già una mamma di 70 anni....
non mi pare giusto..
parere mio ovvio
Sono figlio di madre 17enne e padre 25enne.
L'esperienza vissuta mi ha portato a fare la prima figlia a 38 anni.
Si e' piu' consapevoli, piu' tranquilli e maturi, e questo porta ad uno splendido rapporto con la prole che e' molto meno stressata.
E poi si ringiovanisce, e lo prova il fatto che mi sono comprato la moto a 42 anni.
IMHO, chiaramente, la situazione e' piuttosto soggettiva.
se mia moglie rimanesse incinta a 50 (cosa tralatro molto rara)non la farei abortire,anzi ne sarei felice visto che il tutto sarebbe' avvenuto in modo naturale,cio' non toglie che sarebbe doppia se non tripla la responsabilita' di un genitore verso un figlio e piu' difficile crescerlo nelmodo che io come genitore ritengo giusto,uno di voi ha scritto una cosa giusta a mio parere, bisogna crescere con i figli e non invecchiare..
Ultima modifica di nico69; 08/02/2013 alle 11:02