Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 39 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 386

Discussione: avere un figlio a 50anni

TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Una domanda: qual'è l'età giusta, secondo voi, per avere un figlio?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    non esiste, quando succede succede

TCP Rider L'avatar di Grugno
    Moto
    Guzzi
    Citazione Originariamente Scritto da bi_andrea_elle Visualizza Messaggio
    secondo te è la stessa cosa?
    No ma se mi mettessero dove e come nacque mio padre, morirei due giorni dopo.

Lui se l'è cavata egregiamente e mi ha pure regalato la vita, senza la quale non farei alcun discorso.

da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    non esiste, quando succede succede
    Esattamente. La risposta è: quando arriva !

Quindi, di cosa stiamo parlando? 50 anni è ancora un' età giusta se si è consapevoli dell'evento.

TCP Rider L'avatar di folle73
    Moto
    street triple r
    France 56 hai perfettamente ragione,se si è consapevoli non esiste età
    Ultima modifica di folle73; 08/02/2013 alle 15:18

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero

Quindi, di cosa stiamo parlando? 50 anni è ancora un' età giusta se si è consapevoli dell'evento.
    io non la penso così e credo che ci sia il tempo per ogni cosa

ma se quando arriva arriva va bene allora vi andrà bene pure questa : La madre più vecchia del mondo | ILROCK
    io in abito non voglio visto

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da bi_andrea_elle Visualizza Messaggio
    io non la penso così e credo che ci sia il tempo per ogni cosa

ma se quando arriva arriva va bene allora vi andrà bene pure questa : La madre più vecchia del mondo | ILROCK
    A questa "provocazione" ti rispondo: sai quante nonni fanno da genitori a nipoti che sono assolutamente ignorati dai loro genitori "naturali" ?

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT

aspetta un conto a 28/35 anni che capiti perche sei biologicamente in eta', un conto che ti siedi a tavolino a 50 anni e ti dici, bene faccio un figlio, che a 20 anni avra una madre di 70 ma tanto quando succede succede.
    mia madre e' nata quando mia nonna aveva 49 anni, per mia madre e' stata un'esperienza frustrante tale divario visto che e' cresciuta con una nonna non una madre
    poi ognuno si gestisce come vuole

TCP Rider L'avatar di nikita67
    Moto
    Zavorra leggera
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    a mio parere è una CAZZATA che serve solo l'amore.... può sembrarti una cosa non importante adesso, che di anni ne hai meno di 50.. ma come ho scritto prima bisogna avere anche il tempo per permettere al figlio di non "subire" il peso del genitori quando questi si fanno anziani (e quando magari il figlio sarà in contemporanea padre con tutta una serie di doveri e di "pesi" legati a suo figlio)
    se adesso dovessia avere mio apdreo mia madre con un'età di 84 anni sareid isperata, non ho i soldi per badare a me, non ho tempo di respirare, arrivo a casa alle 21 se va bene, ho di mio una serie di problemi fisici (causa dell'eredità di mio padre) e dovrei con tutta probabilità preoccuparmi dei miei anziani... roba da pazzi!!!! eppoi magari a 20 anni quando ho fatto certe cose dove mio padre (visto che mi ha avuto da giovane) ha potuto seguirmi... beh se ne avesse avuti 70 non avrebbe potuto farlo!!!! dai no, non sono proprio d'accordo...
    poi uno è libero di fare ciò che vuolee di avere un figlio all'età che vuole ma ciò non toglie che credo sia un atto egoistico....e che non lo trovo corretto....

certo... infatti se un genitore sopravvive al figlio la vediamo come una cosa tragica mi pare no?
    per me è tragico anche essere troppo vecchie per vivere senza essere un peso gli anni, si presumono, migliori di mio figlio...
    e non ditemi che a una certa età i genitori non diventano un peso... perchè è lampante che i "vecchi", gli "anziani" siano un peso... nona caso spessissimo vengono abbandonati alla loro condizione o messi in una infima casa di cura....

Scusami Le_loup parli di egoismo , di atto egoistico .
    Ho riletto due volte il tuo intevento , perchè volevo essere certa di aver capito bene il tuo discorso .
    Bhè scusami ma lo trovo " inzuppato " di egoismo , con un pizzico di egocentrismo . Ti spiego perchè ho avuto questa impressione .
    Parto dal presupposto che , comunque siano , senza i nostri genitori nè tu nè io saremmo qui a scambiarci opinioni ; ci hanno dato la vita , e non mi pare poi poca cosa .
    Tu parli di " peso dei genitori " , e tu ? ed io ? e tutti i figli ? quanto siamo stati " pesanti " ? eppure nostro padre e nostra madre ci hanno amato e ci amano , e per noi darebbero la loro stessa vita . E' vero , gli anziani oggi possono essere " un problema " , ma non certo per colpa loro . E' la società che è cambiata e sta cambiando a ritmi troppo vertiginosi persino per i ventenni , figuriamoci per un settantenne .
    Gli anziani io li vedo più come " rifugio " , dove recarsi e respirare un pò di calma , saggezza , e perchè no tenerezza . Una volta gli anziani restavano in casa , nelle famiglie , dove sicuramente saranno stati anche di peso , ma anche un valore aggiunto .

Forse ci sono alcuni che , come dici tu , partono con l'idea " egoistica " di avere un figlio .
    Poi quando il figlio/a c'è ed è lì tra le tue braccia , sporco del tuo stesso sangue , piccolo e spaventato , quando con il suo primo respiro a pieni polmoni si ritrova fuori dal ventre materno in un mondo di luci , rumori , colori , credimi tutto ti passa per la mente tranne che essere egoista . Questo , secondo me , vale indifferentemente per la madre che per il padre .
    Un uomo e una donna che diventano genitori non si trasformano in esseri perfetti , anzi , ma sono certa che nessuno vorrebbe mai essere o sentirsi un peso per i propri figli .
    Per mille ragioni o inconvenienti o probabilità può accadere , a quel punto credo che sia " dovere " di ogni figlio , costi quel che costi , provvedere ai propri genitori nel modo migliore di cui siamo capaci .
    Per me è e resta solo una questione d'amore , nient'altro .

( comunque leggere le opinioni altrui è sempre interessante - ciao )
    La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Poveri genitori,prima;doversi sobbarcare tutta la fatica della fase iniziale,le notti insonni e tutte le menate e magari devono far anche i "figli" ed accudire i propri genitori.
    Poveri figli poi,quando si troveranno a 30 anni con un nonno al posto di un genitore.
    Oltre ai problemi di natura fisica per la madre fra gravidanza e parto.
    Sarei per proibire certe forzature,ma sarebbe un atto contro la propria libertà,anche se chi lo fa per me non pensa molto a ciò che sarà del nascituro.
    Aggiungo poi che,avendo 3 figli,ringrazio dio di avere genitori giovani(sotto i 70) perchè senza di loro sarebbe stato un macello

Il prima possibile,quando la situazione economica lo permette.Io sono diventaqto padre la prima volta a 30 anni e la terza a 38;mi sento un padre vecchio,figurati.
    Ultima modifica di leo; 08/02/2013 alle 15:38 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 12 di 39 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •