Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 39 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 386

Discussione: avere un figlio a 50anni

TCP Rider L'avatar di folle73
    Moto
    street triple r
    mà sinceramente tutti sti problemi proprio non li vedo,sembra che avere un figlio sia davvero come andare un guerra,o forse conviene farli dopo i 50 xkè si è troppo piccoli dentro x affrontare questo passo,allora se lo trovate cosi sacrificante cosa li fate a fare???? usate il preservativo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    vabbè che male sta se fisicamente sta bene...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    ma scusate ma c'è una cosa ovvia....
    a 80 anni (il genitore) il figlio ne avrà 30 no?! a 30 di sti tempi inizi a cercare di fare sforzi e metter su casa e famiglia...
    vi rendere conto che in quel caso uno già a 30 anni dovrà con tutta probabilità fare da balia ai genitori perchè a 50 non sei vecchia ma a 80 sì e nonostante i progressi della medicina e l'allungamento della vita a 80 hai dei problemi che a 50-60 non hai....
    quasi sicuramente già ai 40 avrai perso i genitori... ma già ai 30 devi molto probabilmente cominciare a vedere una badante... per i tuoi...
    scusatemi ma non mi pare una scelta intelligente.... e sì mi pare egoismo...

ad esempio un mio amico, circa 55 anni con genitori sugli 80 si sta facendo da qualche tempo a questa parte un mazzo tanto 8e sono fratello e sorella per fortuna) perchè la madre è caduta e si è spaccata il femore.. fortunatamente la figlia fa un lavoro part time, lui non ha orari propriamente fissi.... poco dopo, la madre appena tornata a casa, con tutti i problemi di "trova una persona che possa stare a casa con lei" cade anche il padre, rottura femore anche per lui..
    a parte la sfiga del 2 su due in così poco tempo sono cose cmq da mettere in conto.. se non al rottura del femore a quell'età direi cmq il fatto di doversi curare dei genitori in modo appropriato...
    quindi facendo un breve conto e ipotizzando quei 50 anni di differenza... questa cosa uno la dovrebbe fare a 30 appena compiuti....
    se mi pare corretto...

a me pare che è come mettere al mondo una persona per avere la certezza di avere qualcuno che si curi di me quando sarò anziana... di non restare sola (fermo restando che avere un figlio non dà la certezza che questo si curi di me)

per me non è assolutamente corretto...
    io di anni ne ho 34 se penso che potrei avere genitori di 84 anni a quest'anno mi viene la morte.....
    Quelli di cui parli tu non sono figli...si chiamano badanti!! Trovo questo tup post pessimo...
    Ultima modifica di fitzcarraldo; 08/02/2013 alle 16:28

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    A questa "provocazione" ti rispondo: sai quante nonni fanno da genitori a nipoti che sono assolutamente ignorati dai loro genitori "naturali" ?
    ah se è per quello ci sono anche tanti nonni che non fanno i nonni perche non vogliono assumersi responsabilità e i figli devono arrangiarsi con baby sitter o quant'altro
    io in abito non voglio visto

TCP Rider L'avatar di Grugno
    Moto
    Guzzi
    Citazione Originariamente Scritto da bi_andrea_elle Visualizza Messaggio
    ah se è per quello ci sono anche tanti nonni che non fanno i nonni perche non vogliono assumersi responsabilità e i figli devono arrangiarsi con baby sitter o quant'altro
    Addirittura. Crudeltà pura.

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    Citazione Originariamente Scritto da Grugno Visualizza Messaggio
    Addirittura. Crudeltà pura.
    no no , nonnini deliziosi
    io in abito non voglio visto

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    In effetti un vantaggio c'è;uno è più vicino alla pensione e a breve avrà più tempo per i figli
    Che tristezza.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    In effetti un vantaggio c'è;uno è più vicino alla pensione e a breve avrà più tempo per i figli
    Che tristezza.
    Quoto.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Moto
    Bonneville T100
    Ho letto tutto...
    Mi trovo abbastanza d'accordo con le_loup anche se,come al solito, si è espressa in maniera un pò ruvida e forse,dato l'argomento, su un piano troppo razionale.

Io sono nato quando i miei avevano uno 29 anni e l'altra 28 e sono stati genitori splendidi.
    Con mio padre ho condiviso un sacco di passioni:dal tennis alla moto da enduro,dal mare alla montagna,dallo sci al nuoto. Con mia madre un rapporto splendido sul piano umano,qualche sport in meno ma se avevo bisogno di confidarmi con qualcuno andavo da lei,anzi vado ancora oggi

ora io ho 27 anni e loro 55 e 54.

I miei due migliori amici invece sono nati quando i genitori avevano passato i 40.
    Non posso sapere come hanno vissuto la loro infanzia ma quello che posso vedere oggi è che non hanno nulla da condividere con i loro genitori che quasi nono sopportano più,per differenza di idee,ragionamenti,valori ecc...un continuo conflitto in casa e non vedono l'ora di andarsene. Mi dicono più volte di invidiarmi vedendo il rapporto che ho io con i miei genitori...

ora loro ne hanno 27 e i genitori si affacciano ai 70.

LA MIA ESPERIENZA DI FIGLIO quindi mi insegna che avere un figlio dopo i 40 anni POTREBBE portare a una "distanza" importante e soprattutto sempre crescente tra genitori e figli che rischia di rovinare un pò i rapporti.
    Al contrario,avere un figlio prima dei 40 anni genera forse una maggiore complicità attraverso la condivisione di esperienze positive.

TUTTAVIA credo che oggi la mia generazione (quindi quella dei 30enni) sia in generale molto egoista e fatichi a ricnoscere le giuste priorità diventando GENITORE.
    E' vero,GENERALIZZARE E' SBAGLIATO,ma credo che a parità di età (30 anni) la generazione dei mei genitori fosse molto più matura di quella di oggi per una serie di ragioni (per ESEMPIO quanti padri 30enni oggi anno fatto il militare?).
    Senza contare poi i problemi dati dalla crisi,lavoro e e via dicendo...

La forza fisica,non credo sia l'unica componente...è una delle,ma giustamente come qualcuno ha detto è l'Amore la prima! Quando un genitore AMA il proprio figlio è anche in grado di sopportarne i capricci nel caso siano provocati da un NO pronunciato per il bene del figlio quando i figlio nasce per un bisogno egoista del genitore non credo sia Amore e i troppi Sì diventano devastanti e generano un esercito di "stronzi".

Questo penso sia l'esempio calzante per il caso specifico.
    Scusate se mi sono dilungato.
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

TCP Rider L'avatar di umbert0
    lasciasse perdere....si facesse due cocker
    ho due cocker che pistano come una minimoto

Pagina 13 di 39 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati