
Originariamente Scritto da
streettissimo
Sei disposto ad avere maggiore credibilità (cosa che tra l'altro non vedo sinceramente) a discapito delle capacità (che da una parte sono sconosciute, dall'altra è certificato che trattasi di completi e assoluti incapaci)?
Ti chiedo, sinceramente e seriamente, senza provocazione, pura curiosità: come trovi in un partito come il PD (quindi Bersani, Bindi, Dalema, eccetera..) un cambiamento rispetto a tutti questi anni disastrosi, conscio del fatto che loro stessi sono stati fautori di tutto questo? Perché e come credi che ora possano arrivare risultati diversi dalle loro menti e azioni?
Populismo e demagogia.. sono belle parole, molto usate in campagna elettorale, solitamente affibiate ai partiti che vanno contro il "voto utile".. il perché di questa costante relazione è un mistero (?).. non capirò mai perché il continuo dire "meno tasse, più investimenti, più risorse, meno spese" siano promesse serie e considerevoli (anche se trite e ritrite e sempre riproposte dagli stessi imbecilli) mentre cose come "fuori tutti dalle palle, meno parlamentari, più giustizia, basta sprechi" sia demagogia (anche se mai testate)..
Infine, la Lega è sempre stato evidente fosse un manico di deficienti.. solo un folle avrebbe potuto credere che nei loro slogan di "Roma ladrona" e "fòra i negri (o terroni, a scelta e a seconda del periodo/luogo) dal Nord" fossero idee e soluzioni.. e purtroppo qui al Nord (e non solo, curiosamente..) di questi folli ne è pieno, tuttora.. sarà che le boccette di acqua del Po dispensate nelle grigliatone leghiste portano consensi più di qualche serio e noioso discorso in una sala.