Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
effettivamente il "caso Grillo" mette tutti a corto di argomenti ma non che fosse una novità: è da molto che non si sa di che parlare quando arriva il momento di proporre delle soluzioni. La missione dichiarata del M5S è quella di occupare, con la cittadinanza che si autogoverni, le istituzioni democratiche. Fin'ora hanno decisamente dimostrato di farcela, democraticamente. Non mi pare poco: senza inciuci fin'ora non c'era riuscito nessuno, nemmeno il referendum monarchia/repubblica.
Che faranno da qui in poi è certo questione centrale ma pretendere che lo sappiano anche spiegare a noi che invece ragioniamo ancora in termini di bi-polarismo imperfetto post pentapartito-post mani pulite... Forse, ma è probabile che qui sia io ad esagerare, dovremmo imparare a capirli questi nuovi democrati dal basso che effettivamente non fanno del loro meglio per esser compresi.

Democrati mi pare esagerato per chi si propone di occupare le istituzioni democratiche con la cittadinanza, insomma come diceva Marx e come lo realizzava Lenin ... Auguri
ma poi la contraddizione é che non lo capite, quindi lo avete votato perché non capite cosa caxxo voglia, bene, o solo perché lo vedete come innovatore, come lo furono Mussolini, Hitler e Berlusconi, tutti innovatori..... Nei comportamenti la distanza dai primi due non é che sia enorme, chi ha votato grasso deve dimettersi, tuona il neo dittatore.. Manca solo una bella squadraccia che coi fatti faccia rispettare i voleri del dictator, chissá se non gli frulla in testa questa idea..