Che lo proponga M5S. Non farlo significa porsi ne più ne meno al livello di chi non l'ha fatto. Il fatto che nessuno proponga un serio cambiamento della legge elettorale è sintomatico di come vada bene a tutti, perchè tutti, ad oggi, son vincitori di qualcosa e nessuno, ad oggi, è maggiormente responsabile di altri. Perfetto, si spartiscono gli onori e si eliminano gli oneri. Ad ogni modo, come si è visto 2 anni fa, se le cose non le facciamo noi le farà l'UE. E noi poi a piangerci addosso, povere vittime del complotto mondiale. Siamo dei pagliacci, ha proprio ragione il politico tedesco. Pagliacci.
Dai, non proporre soluzioni così semplici, ricordati che siamo in Italia! Eppoi, se il PD non si è alleato con il PDL, allora M5S non si allea col PD. "Il pallone è mio e ci gioco io!". Zuffe da asilo infantile, con l'unica differenza che invece di un SuperTele hanno in mano miliardi di euro e milioni di persone. Ribadisco: pagliacci.
Uno scenario a dir poco spaventoso.
E il bello è che lo dite con convinzione e tranquillità.
Mi consola il fatto che abbiamo le spalle abbastanza forti perchè ciò non accada.