Non riesco a decidere, da un lato (TIGER) il 3 cilindri con tutti i suoi pregi ma una linea "vecchiotta", dall'altro la "novità", la maggior sportività, la voglia di provare qualcosa di diverso............
Non riesco a decidere, da un lato (TIGER) il 3 cilindri con tutti i suoi pregi ma una linea "vecchiotta", dall'altro la "novità", la maggior sportività, la voglia di provare qualcosa di diverso............

le hai provate?
io dopo aver avuto 2 triumph ho deciso di prendere il multistrada 1200 e ne sono contento.
delle triumph non rimpiango niente, anzi, ma avevo voglia di cambiare e non prendere 3 moto dello stesso marchio.
il caponord lo ho visto dal vivo ma non lo ho provato ma non mi piace molto, la linea è un po goffa.
la multistrada mi piace molto di più e va veramente bene.
sono ancora in rodaggio ma ieri ne ho appezzato le qualità in un giretto in montagna.
oltretutto la sera dopo 260 km tra autostrada, montagna e extraurbano il computerino di bordo mi segnava 20km al litro di media
meglio di così.
il tiger sport lo ho visto sabato ma non lo ho provato.
esteticamente potevano fare di più, si potevano sforzare anche sull'anteriore e nonsolo sul monobraccio e codino.
ti consiglio di provarla,a me ad esempio il bicilindrico non piace proprio
versys 1000 SE verdissima

io ho il modello nuovo 2013 con la doppia candela e devo dire che ci puoiandare tranquillamente a spasso senza strappi.
ovvio che non puoi andare in 5a sotto i 3000 giri e tantomeno in 6a perchè un bicilindrico grosso così non ama girare sotto i 3000.
però siain mappa turing che urban si va a passeggio senza nessun tentennamento.
le vibrazioni ci sono ma non sono fastidiose ma credo ci siano in qualsiasi bicilindrico.
se vai in concessionaria ducati te la fanno provare senza problemi.

I gusti sono gusti, ma io preferisco di gran lunga la linea vecchiotta della tiger alle fattezze della caponord, che sembra un'accozzaglia di pezzi caduti sul telaio della DD 1200.
Comunque non ho avuto il piacere di provarle, ma la tiger la provo domani....
io sono incuriosito dal reparto sospensioni della caponord...
se riesco lunedì vado a provarla...
Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]
io invece ne sono spaventato,secondo me una moto non deve avere su nulla oltre a quello che serve per farla andare,giusto l'abs.inanzitutto ti toglie il gusto di andare in moto e fare le proprie regolazioni con le sospensioni poi ste mappature,cazzo c'è una manopola a destra che in base a come e quanto la apri la moto reagisce in modo diverso e decidi tu come.il controllo di trazione ti sembra di giocare ad un video gioco e ti toglie la sensibilita' alla guida:ma che gusto c'è a uscire da un tornante e aprire completamente tanto ci pensa la moto? tutte ste cose le lascio ai fighetti da bar,io voglio una moto vera dove decido solo io come deve andare e per questo ho preso il gtr 2009 e non il successivo che ha tutte queste puttanate.ovviamente lascio a voi ogni considerazione in caso di guasto di uno di questi sistemi nel momente sbagliato.......
versys 1000 SE verdissima
guarda....a discapito da quanto può sembrare da quanto scritto nel mio precedente post, sono daccordissimo con te!
Infatti sono incuriosito...non ho detto che (concettualmente, cioè prima di provarle) le preferisco..
tra l'altro non so se sarei in grado di fidarmi ciecamente...però sono curioso di provare come va...
Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]