Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: TRIUMPH SPORT 1050 o APRILIA CAPONORD 1200 ? CHI LE HA PROVATE ?

TCP Rider L'avatar di carlocb
    Moto
    Tiger 1050 Orange. Caponord 1200 base, Caponord 1200 Travel Pack, Street Triple 675, Speed 1050 RS

TRIUMPH SPORT 1050 o APRILIA CAPONORD 1200 ? CHI LE HA PROVATE ?

Non riesco a decidere, da un lato (TIGER) il 3 cilindri con tutti i suoi pregi ma una linea "vecchiotta", dall'altro la "novità", la maggior sportività, la voglia di provare qualcosa di diverso............

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    le hai provate?
    io dopo aver avuto 2 triumph ho deciso di prendere il multistrada 1200 e ne sono contento.
    delle triumph non rimpiango niente, anzi, ma avevo voglia di cambiare e non prendere 3 moto dello stesso marchio.
    il caponord lo ho visto dal vivo ma non lo ho provato ma non mi piace molto, la linea è un po goffa.
    la multistrada mi piace molto di più e va veramente bene.
    sono ancora in rodaggio ma ieri ne ho appezzato le qualità in un giretto in montagna.
    oltretutto la sera dopo 260 km tra autostrada, montagna e extraurbano il computerino di bordo mi segnava 20km al litro di media
    meglio di così.
    il tiger sport lo ho visto sabato ma non lo ho provato.
    esteticamente potevano fare di più, si potevano sforzare anche sull'anteriore e nonsolo sul monobraccio e codino.

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    ti consiglio di provarla,a me ad esempio il bicilindrico non piace proprio
    versys 1000 SE verdissima

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    le hai provate?
    io dopo aver avuto 2 triumph ho deciso di prendere il multistrada 1200 e ne sono contento.
    delle triumph non rimpiango niente, anzi, ma avevo voglia di cambiare e non prendere 3 moto dello stesso marchio.
    il caponord lo ho visto dal vivo ma non lo ho provato ma non mi piace molto, la linea è un po goffa.
    la multistrada mi piace molto di più e va veramente bene.
    sono ancora in rodaggio ma ieri ne ho appezzato le qualità in un giretto in montagna.
    oltretutto la sera dopo 260 km tra autostrada, montagna e extraurbano il computerino di bordo mi segnava 20km al litro di media
    meglio di così.
    il tiger sport lo ho visto sabato ma non lo ho provato.
    esteticamente potevano fare di più, si potevano sforzare anche sull'anteriore e nonsolo sul monobraccio e codino.
    OT hai preso il modello vecchio o il nuovo DS? Effettivamente a livello estetico la Multi è molto più bella della caponord, l'unica cosa è vedere se il nuovo motore DS è più lineare del precedente e ti permette di guardare i panorami senza eccesive vibrazioni.

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Citazione Originariamente Scritto da cip Visualizza Messaggio
    OT hai preso il modello vecchio o il nuovo DS? Effettivamente a livello estetico la Multi è molto più bella della caponord, l'unica cosa è vedere se il nuovo motore DS è più lineare del precedente e ti permette di guardare i panorami senza eccesive vibrazioni.
    io ho il modello nuovo 2013 con la doppia candela e devo dire che ci puoiandare tranquillamente a spasso senza strappi.
    ovvio che non puoi andare in 5a sotto i 3000 giri e tantomeno in 6a perchè un bicilindrico grosso così non ama girare sotto i 3000.
    però siain mappa turing che urban si va a passeggio senza nessun tentennamento.
    le vibrazioni ci sono ma non sono fastidiose ma credo ci siano in qualsiasi bicilindrico.
    se vai in concessionaria ducati te la fanno provare senza problemi.

TCP Rider L'avatar di roby_spin
    Moto
    Bmw R1150GS "Big Bertha", ex tiger 1050, ex Kymco Xciting 300 RI, ex Bmw f650gs twin, ex Monster 620
    I gusti sono gusti, ma io preferisco di gran lunga la linea vecchiotta della tiger alle fattezze della caponord, che sembra un'accozzaglia di pezzi caduti sul telaio della DD 1200.

Comunque non ho avuto il piacere di provarle, ma la tiger la provo domani....

TCP Rider L'avatar di swilly
    Moto
    Tiger 1050 All Black
    Citazione Originariamente Scritto da carlocb Visualizza Messaggio
    Non riesco a decidere, da un lato (TIGER) il 3 cilindri con tutti i suoi pregi ma una linea "vecchiotta", dall'altro la "novità", la maggior sportività, la voglia di provare qualcosa di diverso............
    E hai anche dei dubbi???Nella Caponord l'unica cosa che ci vedo è il bel nome...ma la maggior sportività è un altro pianeta,anzi è quello della Tiger!!!A parer mio e...
    Coltivate i vostri limiti!

TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Moto
    Tiger 1050
    io sono incuriosito dal reparto sospensioni della caponord...
    se riesco lunedì vado a provarla...
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    io invece ne sono spaventato,secondo me una moto non deve avere su nulla oltre a quello che serve per farla andare,giusto l'abs.inanzitutto ti toglie il gusto di andare in moto e fare le proprie regolazioni con le sospensioni poi ste mappature,cazzo c'è una manopola a destra che in base a come e quanto la apri la moto reagisce in modo diverso e decidi tu come.il controllo di trazione ti sembra di giocare ad un video gioco e ti toglie la sensibilita' alla guida:ma che gusto c'è a uscire da un tornante e aprire completamente tanto ci pensa la moto? tutte ste cose le lascio ai fighetti da bar,io voglio una moto vera dove decido solo io come deve andare e per questo ho preso il gtr 2009 e non il successivo che ha tutte queste puttanate.ovviamente lascio a voi ogni considerazione in caso di guasto di uno di questi sistemi nel momente sbagliato.......
    versys 1000 SE verdissima

TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Moto
    Tiger 1050
    guarda....a discapito da quanto può sembrare da quanto scritto nel mio precedente post, sono daccordissimo con te!
    Infatti sono incuriosito...non ho detto che (concettualmente, cioè prima di provarle) le preferisco..
    tra l'altro non so se sarei in grado di fidarmi ciecamente...però sono curioso di provare come va...
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •