Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82

Discussione: Date un voto ai freni e alle sospensioni della Explorer...

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Ho provato un po' di volte la Tiger Explorer, anche la XC un paio di settimane fa e trovo che la forcella sia un po' soffice. In frenata affonda in maniera consistente e per questo motivo le pastiglie dei dischi anteriori non devono essere troppo aggressive se no l'abs entrerebbe subito in funzione allungando la frenata e non comportandosi in maniera corretta.
    Nei panic stop l'avantreno tende un po' a serpeggiare ma sta lì dove deve stare quindi è più una rezioen parassita che un difetto vero e proprio.
    Tutt oqua... magari con le semiattive che hanno GS e multistrada la situazioen migliorerebbe ma così l'Explorer diventerebbe molto più stradale, poi ci vorrebbero le gomme da 130 all'anteriore e da 170 al posteriore ed alla fine si avrebbe una moto che non c'entra più niente e per cui tanto varrebbe comprarsi la Tiger Sport...

Shhhht...zitto....che ti scambiano per un talebano
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Sospensioni 7: non affonda così tanto all'ant. Il mono invece, anche se precaricato e leggermente smorzato in estensione, non mi convince.
    Freni 7 1/2: la frenata non é troppo aggressiva e, quando ho dovuto farci affidamento per una frenata d‘emergenza

..Non mi ha deluso!

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    bhe ognuno ha le proprie opinioni e dipende da come viaggia.
    Per me:
    -freno posteriore è da 8,
    -quello anteriore è da 6.5, sento che ci mette un po più del previsto a fermarsi, e devo insistere sullla leva, ovviamente non è una sportiva, ma il peso deve essere arrestato.(sarò ancora abituato alla precedente moto, e li si che frenava come volevo io)
    -sospensioni anteriore affonda un pò ma è da 8 , dipenderà che pinzo di più sui freni, o forse perchè la moto di prima aveva il telelever...
    -mono 8, unico neo la posizione della manopola del precarico è un po scomoda.

TCP Rider L'avatar di peppocar
    Moto
    TIGER EXPLORER
    La moto di provenienza prima di passare alla tiger explorer è una honda varadero e devo dire che sui freni ho trovato un netto miglioramento.
    Non ho sentito fino ad ora nessun fischio di freni. Unica cosa che devo mettere in evidenza è che sul posteriore facilmente interviene l'ABS.
    Per le sospensioni nessuna lamentela anzi direi che sono molto soddisfatto.

TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Moto
    La Bianca Elica
    in ogni caso il freno anteriore.....andrebbe benissimo..... ma a me fischia ancora.....e la cosa mi irrita

TCP Rider L'avatar di Pendy66
    Moto
    Tiger Explorer XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da pikkolomondano Visualizza Messaggio
    in ogni caso il freno anteriore.....andrebbe benissimo..... ma a me fischia ancora.....e la cosa mi irrita
    Un pokino d'olio sui freni???? :-)
    Cosi le pastiglie scivolano meglio! No?
    ;-)
    Lamp Lamp

TCP Rider L'avatar di peppocar
    Moto
    TIGER EXPLORER
    Il fischio si potrebbe eliminare modificando le pastiglie con una scanalutura centrale di un paio di millimetri però in questo caso si riduce la superfice d'attrito quindi per un semplice fischio non mi sento di consigliarla.
    Invece ho sentito parlare bene delle pastigli della brembo a mescola più performante, dovrebbero chiamarsi brembo rosse. Non fischiano e frenano meglio.

Citazione Originariamente Scritto da peppocar Visualizza Messaggio
    Il fischio si potrebbe eliminare modificando le pastiglie con una scanalutura centrale di un paio di millimetri però in questo caso si riduce la superfice d'attrito quindi per un semplice fischio non mi sento di consigliarla.
    Invece ho sentito parlare bene delle pastigli della brembo a mescola più performante, dovrebbero chiamarsi brembo rosse. Non fischiano e frenano meglio.
    e consumano i dischi a vista d'occhio !!!!

TCP Rider
    Moto
    tiger explorer
    Citazione Originariamente Scritto da Loryalex Visualizza Messaggio
    e consumano i dischi a vista d'occhio !!!!
    sulla 1050 percorsi 35000 km con le brembo rosse: nessuna usura anomala.
    In ogni caso io personalmente, quand'anche consumassero un po i dischi, preferisco frenare anzichè "rallentare" come fa la nostra moto allo stato originale.
    Se esistono moto che frenano ancora meno, a parte il vecchio gs (mod 2007) o le moto degli anni 70, io non ne ho mai provate!!!
    Ah......le forcella nateriore si può "indurire"

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da leom1050 Visualizza Messaggio
    sulla 1050 percorsi 35000 km con le brembo rosse: nessuna usura anomala.
    In ogni caso io personalmente, quand'anche consumassero un po i dischi, preferisco frenare anzichè "rallentare" come fa la nostra moto allo stato originale.
    Se esistono moto che frenano ancora meno, a parte il vecchio gs (mod 2007) o le moto degli anni 70, io non ne ho mai provate!!!
    Ah......le forcella nateriore si può "indurire"
    dopo 35 mila km che spessore avevano i dischi?

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •