Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: Prova Explorer XC 1200

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Ho avuto diverse moto con i cerchi a raggi e ti posso assicurare che se fai un pò di fuori strada, la manutenzione è meglio che la fai e che i raggi li tiri se non vuoi ritrovarti con un cerchio storto o ancora peggio con i raggi rotti!
    Ed è innegabile che richiedono più manutenzione di quelli in lega..poi in merito alla robustezza, se durante una prova hanno piegato un cerchio, non vuol dire niente...magari uno a raggi avrebbe reagito uguale!
    Sui questo tipo di moto è ininfluente la miglior distribuzione di una raggiatura rispetto a un cerchio in lega, rimane solo un discorso legato all'estetica e al peso!
    si vabbè hai ragione...

Prossimo anno vedremo i marchesini forgiati in MX1

Prima dici che sei fai fuoristrada va fatta manutenzione, poi dici che su questo tipo di moto raggi o lega sono ininfluenti ergo vuol duire che fuoristrada non ce lo fai....mi sfugge la coerenza nel discorso.

Rimango dell idea che l XC che se fai fuoristrada e riesci a sfruttarla ha il vantaggio di maggiore robustezza nei cerchi, e questo non è una mia opinione è un dato tecnico.

E cmq stiamo parlando di maxienduro in fuoristrada non di un crf 450...io con i due tiger che ho avuto ho fatto fuoristrada leggero e non ho mai avuto problemi.

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    si vabbè hai ragione...

Prossimo anno vedremo i marchesini forgiati in MX1

Prima dici che sei fai fuoristrada va fatta manutenzione, poi dici che su questo tipo di moto raggi o lega sono ininfluenti ergo vuol duire che fuoristrada non ce lo fai....mi sfugge la coerenza nel discorso.

Rimango dell idea che l XC che se fai fuoristrada e riesci a sfruttarla ha il vantaggio di maggiore robustezza nei cerchi, e questo non è una mia opinione è un dato tecnico.

E cmq stiamo parlando di maxienduro in fuoristrada non di un crf 450...io con i due tiger che ho avuto ho fatto fuoristrada leggero e non ho mai avuto problemi.
    Non è difficile...ho detto che se fai un pò di fuoristrada ("un pò" sta a indicare quello che si riesce a fare con le maxienduro), una controllata ai raggi ogni tando gliela devi dare!
    Poi, può essere che in 100000 km non necessitino di nessun tiraggio e può essere che dopo 5000 km ti ritrovi con un raggio rotto durante le vacanze.
    Basta che esci un attimo da questo forum e ti vai a leggere un pò quello dei Supertenerè o dei GS...vedrai che di problemi con i raggi ce ne sono...ripeto, non vuol dire che danno sicuramente dei problemi, ma che ne possono dare!
    Quelli in lega, con il "pò" di fuori strada che fai con queste moto, almeno quello che ci faccio io, non rischiano di subire alcun danno...poi se caschi dentro una buca di mezzo metro, o ti fermi contro una pietra alta altrettanto penso che i problemi saranno altri!
    A scanso di equivoci, probabilmente se la prendessi adesso, sceglierei i raggi, ma solo per un discorso estetico!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Nuovo TCP Rider
    Moto
    SUZUKI V-STROM 650 DL
    Io ho cercato di leggere tutti i posts relativi all'XC, ma ho visto che voi evidenziate solo come differenza rispetto alla versione base il fatto che sia più accessoriata (puntale sottomotore + barre paramotore + faretti supplementari+ para mani + cerchi a raggi) e di colore verde con i cerchi a raggi. Identica in tutto e per tutto per quanto riguarda reparto motore, sospensioni, freni e misura gomme (17 e 19).
    In realtà vi è una differenza che a mio vedere dovrebbe essere molto significativa in strada e su cui mi sembra nessuno abbia mai posto l'accento......infatti dal sito ufficiale si legge che:

.................................Larghezza manubrio.......Interasse.......Inclinaz.canotto sterzo.......Avancorsa
    Tiger Explorer................885 mm.......................1530 mm.................23.9°.........................105.5 mm
    Tiger Explorer XC...........962 mm.......................1435 mm.................22.8°...........................90.9mm

con questi dati e queste differenze di interasse (-95 mm !) ed avancorsa mi sembrano due moto diverse e lo dovrebbero esprimere anche nel comportamento dinamico !.......la XC dovrebbe avere sicuramente una maggior agilità nel misto dovute al minor interasse ed avancorsa, oltre che ad un manubrio più largo che permette di gestirla meglio e dominarla tra una curva e l'altra...è una moto più corta e quindi dovrebbe risultare più agile, più maneggevole, più svelta....ricordo infatti che nella comparativa o di IN MOTO o di MOTOCICLISMO (non ricordo bene che rivista fosse...) dove la Tiger si è piazzata dopo la 1° che era la solita GS, i tester dicevano che se al posto della base avessero avuto la XC questa avrebbe vinto sulle altre concorrenti per la sua spiccata agilità e per la maggiori doti fuoristradistiche.....io vi confesso che ho potuto provare solo la Explorer base......chi ha potuto compararla con la XC ha potuto notare in quest'ultima un miglior inserimento nel misto stretto ed una maggior agilità ??? Grazie a chi vorrà rispondermi.....

Nuovo TCP Rider
    Moto
    SUZUKI V-STROM 650 DL
    Citazione Originariamente Scritto da Vespone Pd Visualizza Messaggio
    Io ho cercato di leggere tutti i posts relativi all'XC, ma ho visto che voi evidenziate solo come differenza rispetto alla versione base il fatto che sia più accessoriata (puntale sottomotore + barre paramotore + faretti supplementari+ para mani + cerchi a raggi) e di colore verde con i cerchi a raggi...
    Scusate, Ho fatto un piccolo refuso....questa di cui parlo qui super accessoriata ed esclusivamente di colore verde caki e' la versione XC SE, che offre questi optionals di serie ad un prezzo più' conveniente in pacchetto rispetto all'acquisto degli stessi singolarmente. La explorer XC base costa un po' meno della Explorer e di differenza oltre ai diversi valori di interasse, avancorsa, angolo di sterzo e larghezza manubrio ha i cerchi a raggi invece di quelli in lega.....quindi Explorer, Explorer XC, Explorer XC SE verde caki.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •