Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 86

Discussione: I SOLITI CLASSICI DUBBI SULLE CLASSIC

TCP Rider L'avatar di TommyR1
    Moto
    TBS cafè racer
    ho avuto il tuo stesso dubbio circa quattro anni fa....presi una bonny carbs...la scelta fu dettata dalla comodità,utilizzo quotidiano e sicuramente prezzo d'acquisto...inizialmente molto contento e soddisfatto ma qualcosa mi mancava....l esperienza durò un anno e non ci persi nulla dal punto di vista economico...presi lei...il TBS ...una moto a mio gusto unica...con un motore unico nell erogazione e dal fascino indiscusso..sono molto contento di lei nonostante sia meno comoda di una bonny in citta...e ti devo anche dire che da quando l ho presa nel gruppo di amici che ho ben altri tre hanno venduto bonny e thunderbird e thruxton per un tbs.....cmq il mio consiglio è...vai dove ti porta il cuore..non sbaglierai e considera che prendento una triumph classica puoi permetterti di cambiarla quando vuoi senza perderci cifre importanti...!!Ultima cosa..non puo possedere belen e pretendere che sappia anche cucinare.....
    LA MIA MOTO
    cani sciolti roma

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di commissarioBetti
    Moto
    bonny 2010
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    La vera tradizione inglese è nel bicilindrico parallelo.
    Il tricilindrico rappresentò il disperato tentativo di rinnovarsi in qualche maniera, verso la metà degli anni settanta, per cercare di contrastare l'avenzata giapponese in qualche maniera.
    Fu il canto del cigno.
    E anche oggi le uniche mc in produzione sono le bicilindriche.
    Le tricilindriche non vengono più prodotte.
    E' il bicilindrico il classico senza tempo.
    scopa a denari

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da ferrante Visualizza Messaggio
    Il TBS ha poco sterzo e peserà 10 kg in più della Bonny, ma il motore ha una bella erogazione ed una elasticità esemplare. Esteticamente è una questione di gusti. Per me il TBS con semimanubri, monosella con codone e sottocoda e qualche altra cosetta te lo godi anche quando sta fermo in garage Inoltre, e non è poco, le tre cilindri classiche si possono iscrivere al "registro storico Triumph" gratuitamente, sia in versione originale che modificate. Con tale iscrizione, quando la moto avrà compiuto 15 anni potrà godere di assicurazione agevolata e bollo esente (sono 400/500 euro di risparmio annui!!).
    Resta inteso che le bicilindriche hanno il loro fascino retrò che le distingue da tutte le altre moto.
    scusatemi se vado un attimo ot .......
    questa non la sapevo .
    ma sei sicuro che sia possibile iscrivere una mot al registro storico se no è tutta originale ?
    perchè se è cosi lo faccio subito visto che io ho un tb.s del 98.

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    puoi iscriverla al registro storico ma non avrai nessun vantaggio assicurativo o altro per il momento.

Bannato
    Moto
    TBS 2003
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    questa non la sapevo .
    ma sei sicuro che sia possibile iscrivere una mot al registro storico se no è tutta originale ?
    La cosa è un pò complessa. Per saperne di più visita il sito REGISTRO STORICO TRIUMPH

TCP Rider L'avatar di TommyR1
    Moto
    TBS cafè racer
    la mia è iscritta...per il momento hai il solo vantaggio di "prestigio"..piu in là dovrebbe essere uno scivolo facilitativo per l iscrizione f.m.i. come lo è per vari altri registri nati prima...oltretutto se non vuoi gadget è gratis.....
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    questa non la sapevo .
    LA MIA MOTO
    cani sciolti roma

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da TommyR1 Visualizza Messaggio
    ho avuto il tuo stesso dubbio circa quattro anni fa....presi una bonny carbs...la scelta fu dettata dalla comodità,utilizzo quotidiano e sicuramente prezzo d'acquisto...inizialmente molto contento e soddisfatto ma qualcosa mi mancava....l esperienza durò un anno e non ci persi nulla dal punto di vista economico...presi lei...il TBS ...una moto a mio gusto unica...con un motore unico nell erogazione e dal fascino indiscusso..sono molto contento di lei nonostante sia meno comoda di una bonny in citta...e ti devo anche dire che da quando l ho presa nel gruppo di amici che ho ben altri tre hanno venduto bonny e thunderbird e thruxton per un tbs.....cmq il mio consiglio è...vai dove ti porta il cuore..non sbaglierai e considera che prendento una triumph classica puoi permetterti di cambiarla quando vuoi senza perderci cifre importanti...!!Ultima cosa..non puo possedere belen e pretendere che sappia anche cucinare.....
    Sarà che sono ancora un principiante, ma sulla comodità della Bonnie in città qualche dubbio ce l'ho . Relativamente pesante, facile a rovinarsi se qualche scemo ti fa cadere o se ti imbrani da solo, meno maneggevole tra binari del tram e lose dissestate del centro di Torino, il pensiero che te la possano rubare o vandalizzare o buttare per terra mentre è parcheggiata, limitatissima capacità di carico a meno che non la si voglia sfregiare con un bauletto e impossibilità di chiuderci il casco... Per il momento in città preferisco girare col 125...
    Diverso il discorso se hai un percorso fisso per andare a lavorare e poi la parcheggi al chiuso, naturalmente.

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Io le ho entrambe.
    Preferisco il trecilindri.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750
    Secondo me:

ti piace l'idea dei 3 cilindri ---> TB, TBS o Legend
    ti piace la linea classica e non te ne frega niente del motore ---> Bonnie, Thruxton o scrambler

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Citazione Originariamente Scritto da freewilly Visualizza Messaggio
    Tutto sommato quelle in lega hanno piu pregi che difetti perchè mai sta avversione?
    Sono antiestetiche al massimo

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •