Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: kit ohlins tiger 1050

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da blackisblack Visualizza Messaggio
    si ho dato una rapida occhiata, ora mando una mail alla wilbers..chissà, anche se ho visto che il 641 col precarico idraulico va a finire sui 800 ..
    Prendi il 640,che te ne fai della reg interasse e comp alte/basse vel?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 abs '07 totalwhite ex Superblackbird 1100 ex Transalp
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Prendi il 640,che te ne fai della reg interasse e comp alte/basse vel?
    ..si in effetti non è che ho intenzione di smanettare troppo mi pare sensato

Moto
    speed neolitictriple 955
    ..si in effetti non è che ho intenzione di smanettare troppo mi pare sensato
    640+precarcio idr e molla nera (blu sulla tua ci azzecca poco);ottimo prodotto che ho avuto per 4 anni e 50000km
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Matmar Visualizza Messaggio
    Scusate una domanda: a me per le molle ohlins + olio + paraoli (da sostituire per scrupolo dato che si fa il lavoro ) hanno chiesto intorno ai 250 euro con lavoro e per i solo i pompanti Andreani circa 300 euro (sempre con lavoro).
    Mi sembra un pó tanto non vi pare?
    Mi sembra di capire che sarebbe meglio sostituire solo i pompanti.
    È che il precedente proprietario (e anch'io) aveva messo già il precarico al max 1 tacca e non vorrei quindi che le molle siano alla frutta. Avevo messo 3 tacche ( standard) e mi sembrava di andare in barca.
    D'altronde sostituirseli da solo non lo saprei fare.
    Al limite sostituire il mono potrei forse riuscirci a patto di avere un cavalletto centrale.
    Conviene secondo voi comprare il materiale sciolto e poi portarlo a sostituire. È che qui a Bolzano vado un pò male come assistenza.
    Saluti a tutti.
    Con le assistenze Triunz si é messi male in molti luoghi.Inoltre Bolzano non é certo un posto a buon mercato,anzi.Detto questo i prezzi a cui fai riferimento sono un po altini,ma non eccessivi.Previo accordo con un mecca,meglio se sospensionista,meglio cercare qualcosa sulla baia o altrove,dove spesso i prezzi sono inferiori rispetto al pacchetto tutto compreso,dove si guadagna anche sul materiale.
    Quoto Leo in assoluto.Il problema dell ´anteriore é piu di idraulica che di molle.In barca si va sopratutto a causa della totale inefficienza del posteriore, tanto é che in molti impiccano le molle della forca perché lo sterzo galleggia.Avendo giá molle e olio davanti,cambia dietro.Se non vuoi spendere una fortuna e non giri in due con bagagli,puoi intraprendere la strada della rigenerazione con cambio pacco lamellare e spessoramento molle (senza fare nomi Giotek di Firenze ottimo con Showa).Il migliorament é sensibile.Ma la sostituzione con un aftermarket,senza troppi cassi come indica Leo, é ancora meglio.Ma ovviamente decisamente piu costosa.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Io sulla 955 ho il 642 piu precarico idraulico, non prenderei mai il 641 per due motivi:

1- E' ad emulsione quindi concettualmente vecchio
    2- La regolazione in compressione sopratutto se giri in due è utile, so che non ci sono mezze misure si passa da non averla alle alte e basse velocità ma visto che non si spende ogni giorno meglio spendere una volta ma bene

Sulla 1050 davanti ho il kit ohlins completo con le molle lineari...non ho ricordi del sostegno dell'originale ma la forcelal è tutt'altro che rigida lavora bene sostenendo in staccata e offrendo il giusto confort..poi magari scendevo da un day 955 e sono abituato diversamente.

TCP Rider
    Moto
    ..Wilbers mi ha girato agli importatori italiani...640+precarico idraulico 499+199 euretti

Moto
    speed neolitictriple 955
    ..Wilbers mi ha girato agli importatori italiani...640+precarico idraulico 499+199 euretti
    Per strada basta ed avanza il 640+precarico idr.Se poi la pfrcella ti sembrerà loffia,modifica l'idraulica,ma lascia stare ohlins,che fra l'altro non fa pompanti x tiger che sono andreani e costano uno sproposito.

TCP Rider
    Moto
    Per strada basta ed avanza il 640+precarico idr.Se poi la pfrcella ti sembrerà loffia,modifica l'idraulica,ma lascia stare ohlins,che fra l'altro non fa pompanti x tiger che sono andreani e costano uno sproposito.
    Per le pompanti ho visto le Extrem.. a 80 euro lascio le molle orig e cambio olio..

Moto
    speed neolitictriple 955
    Per le pompanti ho visto le Extrem.. a 80 euro lascio le molle orig e cambio olio..
    Non li conosco e non mi esprimo su questa ditta che è cambiata adesso,ma in passato di boiate ne ha fatte,vedi l'ammo di sterzo che vendevano con istruzioni di montaggio errate.....

TCP Rider
    Moto
    Non li conosco e non mi esprimo su questa ditta che è cambiata adesso,ma in passato di boiate ne ha fatte,vedi l'ammo di sterzo che vendevano con istruzioni di montaggio errate.....
    ...ma porca miseria mi pare quasi un percorso ad ostacoli ahahah ...mi documenterò

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •