visto che avete riportato a galla questa bella discussione proprio mentre mi stavo scervellando sull'argomento...vi aggiungo unpaio di quesiti...
anch'io come drifter (lui America..) ho una speedmaster con forcella molto inclinata, nel mio caso con doppio disco anteriore braking.
venendo da una stradale sono stato abituato per anni a pinzare quasi esclusivamente con il freno anteriore, ma visto la diversa tipologia di moto (carico + sul posteriore, forcella + inclinata, gomma ant di m....a) questa abitudine mi è già costata un paio di visioni ravvicinate dell'asfalto...
premesso che...sto re-imparando a frenare con un maggior utilizzo del freno post...e che la gomma di m....a la sto per cambiare ... nelle suddette che cadute ho avuto veramente l'impressione di una reazione "scomposta" dell'anteriore con relativa "scivolta" improvvisa dell'avantreno... LA MIA DOMANDA QUINDI E'.... poterbbe una piastra antisvirgolo migliorare la stabilità in frenata anche con forcelle molto inclinate come le mie? thanks