Scusami .rev, non voglio difendere ne luchino ne grillo, ma alcune domande te le pongo io:
1) mi sta bene che un imprenditore decida di mettersi in gioco e decida di, con un "contributo" dello stato o della UE, costruire una fabbrica moderna.
non mi sta bene però che quello che doveva essere un contributo diventi un finanziamento senza ritorno in cassa solo e dico solo per assumere 170 persone.70 milioni di euro diviso 170 = 412.000€ forse un pò troppi non credi?
2) mi sta bene che un gruppo di operai (questa volta però senza aiuto dello stato o della UE) si prenda una fabbrica obsoleta per continuare l'attività, ma come ben sai visto che sei nel marketing, oltre a produrre devi vendere, devi acquistare materie prime, devi metetrti a pari con la normativa europera, devi modernizzarti --> domanda quanto rimarrà in piedi questa fabbrica? oppure lo stato pagherà per l'ammordenamento e poi dopo qualche anno, visto che è importante avere i giusti canali, dichiarando il fallimento, qualche lungimirante imprenditore non deciderà di riprendersi una fabbrica moderna?
3) questione vetro, ecologicamente nulla da eccepire, salvo che è più pesante, consumi maggiori nel trasporto, spreco di acqua per reigenizzarlo, costo del prodotto maggiore, quantità minore. non vedo chi ci guadagna...
di imprenditori che si sono presi i soldi dello stato senza costruire nulla al sud ne abbiamo visti tanti...