cari,
ho riprovato stamattina la moto da solo ed il problema si accentua particolarmente a moto con impianto frenante sotto stress...
immagino che dischi e pasticche siano coinvolti.
dalle pasticche anteriori c'è un bel fischio che emerge ogni volta che freno ma mi pare strano che dopo 4000km siano già da cambiare
mi farebbe piu rodere se emergesse che ho uno dei dischi storti, considerato che per esigenze di lavoro faccio piu percorsi autostradali senza buche che cittadini con affossamenti...
altre idee?

Le pastiglie si consumano regolarmente ogni volta che freni, se tutto va bene, quindi non dovrebbe neanche servire guardarle, soprattutto se hai solo 4000km, però controllarle ci vogliono 4 secondi e se sospetti possano essere loro, con una brugola (a mano) dopo aver tolto la molletta dietro smonti la vite centrale delle tue pinze e sfili le pastiglie, poi ci mandi una foto di quelle e le rimonti. Non serve smontare la pinza, e se vuoi puoi allargare i pistoncini allargando le pastiglie quando sono ancora in sede, così quando rimonti è più facile, poi rimetti in pressione.