Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 64 di 91 PrimaPrima ... 145460616263646566676874 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 905

Discussione: Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi della Speed Triple

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Grumpy Visualizza Messaggio
    Aggiungi anche:
    - sostituzione candele
    - reg. valvole
    - liquido freni
    - controllo usura pasticche ed eventuale sostituzione
    - filtro aria
    - controlli vari (gioco leva frizione 2-3mm, pulizia e tensione catena, ecc ecc.)

Sulla mia ho quasi fatto tutto da me risparmiando un bel po' di soldi. I corpi farfallati e registrazione valvole + cambio candele li faccio fare a 20000km.

;-)
    Di solito a 20000 le valvole non si toccano,mentre la pulizia cf la puoi fare anche da solo,ci sono anche dei tutorial.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di scico
    Moto
    Speed Triple 1050
    Aggiungi anche:
    - sostituzione candele
    - reg. valvole
    - liquido freni
    - controllo usura pasticche ed eventuale sostituzione
    - filtro aria
    - controlli vari (gioco leva frizione 2-3mm, pulizia e tensione catena, ecc ecc.)

Sulla mia ho quasi fatto tutto da me risparmiando un bel po' di soldi. I corpi farfallati e registrazione valvole + cambio candele li faccio fare a 20000km.

;-)
    Le candele credo che siano state sostituite non da tanto.
    La registrazione valvole avevo capito che non è prorpio necessaria se non si è fatta pista e non si sentono rumorini.
    Anche le pastiglie sono abbastanza nuove.

TCP Rider L'avatar di Grumpy
    Moto
    Speed Triple my11 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Di solito a 20000 le valvole non si tofar falla ti re la pulizia cf la puoi fare anche da solo,ci sono anche dei tutorial.
    allora ho visto male sulla scheda dei tagliandi (fonte libretto uso e manutenzione speed 2011).

Tutorial per la speed 2011 inerenti la pulizia dei corpi farfallati non ne ho trovati in rete... almeno per ora. Essendo un'operazione delicata, quando sarà, preferisco farla fare al meccanico ;-)

Moto
    speed neolitictriple 955
    allora ho visto male sulla scheda dei tagliandi (fonte libretto uso e manutenzione speed 2011).

Tutorial per la speed 2011 inerenti la pulizia dei corpi farfallati non ne ho trovati in rete... almeno per ora. Essendo un'operazione delicata, quando sarà, preferisco farla fare al meccanico ;-)
    Puoi guardare quelli delle speed precedenti,si tratta cmq solo di pulire con wd40,se invece devi cambiare qualcosa allora lascia perdere.
    Le valvole sono sempre raccomandate a 20-40-60,ma è rarissimo che siano da fare ai 20,più facile a 30-40 la prima regolazione.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Grumpy
    Moto
    Speed Triple my11 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Puoi guardare quelli delle speed precedenti,si tratta cmq solo di pulire con wd40,se invece devi cambiare qualcosa allora lascia perdere.
    Le valvole sono sempre raccomandate a 20-40-60,ma è rarissimo che siano da fare ai 20,più facile a 30-40 la prima regolazione.
    Grazie x le dritte leo ho visto le guide delle versione precedenti ma il problema che mi frena è che l'airbox della speed 2011 è diverso dalle versioni precedenti e non riesco ad aprirlo

@scico: allora ti resta da fare solo la sostituzione dei liquidi, olio, filtri, controllare catena e gioco leva frizione (penso d'aver scritto tutto )
    io non sono lento... sono diversamente veloce :)

...jammariello on the road...

Moto
    speed neolitictriple 955
    Grazie x le dritte leo ho visto le guide delle versione precedenti ma il problema che mi frena è che l'airbox della speed 2011 è diverso dalle versioni precedenti e non riesco ad aprirlo

@scico: allora ti resta da fare solo la sostituzione dei liquidi, olio, filtri, controllare catena e gioco leva frizione (penso d'aver scritto tutto )
    Non avevo capito che ci avevi già provato;vai dal mecca e guardalo mentre lo fa,son convinto sia facile e così lo potrai fare da te le prox volte

TCP Rider L'avatar di cooper
    Moto
    speed 955 '03
    Modello di moto: speed 955 '03

Km: 60.000

Interventi effettuati: cambio olio,filtro olio,filtro aria,candele,cavo frizione,controllo valvole,pulizia con equilibratura corpi farfallati.

Costo: 470 mano d'opera compresa

Eventuali commenti:

compreso di guarnizioni e controlli vari di rito tipo catena ecc.

TCP Rider
    Moto
    ex Speed Triple 1050
    Ciao a tutti.
    Scusate se rischio di ripetere qualche domanda ma questa discussione è diventata troppo lunga e quindi piuttosto difficile da utilizzare per recuperare info.
    A vostro giudizio qual' è l' officina più corretta in quel di Roma?
    Devo portare a fare il tagliando (il primo) alla mia Speed e vorrei lasciarla a chi se ne prenda cura almeno quanto me.
    Altra question: ma il primo tagliando a quanti km deve essere fatto?800? 1000?

Grazieeeeeeeeeeeeeee. E scusate ancora per la potenziale ripetitività...Ciauz.
    Superandre1.

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Citazione Originariamente Scritto da superandreone Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Scusate se rischio di ripetere qualche domanda ma questa discussione è diventata troppo lunga e quindi piuttosto difficile da utilizzare per recuperare info.
    A vostro giudizio qual' è l' officina più corretta in quel di Roma?
    Devo portare a fare il tagliando (il primo) alla mia Speed e vorrei lasciarla a chi se ne prenda cura almeno quanto me.
    Altra question: ma il primo tagliando a quanti km deve essere fatto?800? 1000?

Grazieeeeeeeeeeeeeee. E scusate ancora per la potenziale ripetitività...Ciauz.
    Il primo tagliando agli 800; io a Roma vado dove l'ho presa, cioè da Faieta. I prezzi sono ragionevoli, tra l'altro gli interventi degli 800 e dei 10000 sono molto semplici.

TCP Rider
    Moto
    ex Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Blackdog Visualizza Messaggio
    Il primo tagliando agli 800; io a Roma vado dove l'ho presa, cioè da Faieta. I prezzi sono ragionevoli, tra l'altro gli interventi degli 800 e dei 10000 sono molto semplici.
    Thanks...Per inciso mi risulta che Faieta Roma stia lasciando "Triumph" e la stia "passando" a Solomoto...

Ciauz.
    Superandre1.

Pagina 64 di 91 PrimaPrima ... 145460616263646566676874 ... UltimaUltima