Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 165

Discussione: un applauso speciale va a quel demente che oggi in pista mi ha buttato giu rompendomi un piede

  1. #131
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    rivalta di torino
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Messaggi
    6,180
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    . se cado io e quello dietro mi segue, se dimostro che lui era dietro e troppo vicino a me sono cazzi suoi....
    cioe...tu sei davanti ....cadi ...fai cadere quello dietro... e ti avvali dall opzione era troppo vicino.........a bèèèè 'nmo bene...
    per la serie se gli altri mi causano un danno ....pagano ... se lo causo io....va bè parliamone dai...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #132
    TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Data Registrazione
    05/06/09
    Località
    triangolo d'oro.......Riccione
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Messaggi
    5,991
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    Prebdi l'esempio della gomitata nella partita di calcetto
    Due miei conoscenti per uno scontro a calcetto sono in causa da 6 anni!!


    Inviato dalla Romagna...
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

  4. #133
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    rivalta di torino
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Messaggi
    6,180
    Citazione Originariamente Scritto da gadano Visualizza Messaggio
    Due miei conoscenti per uno scontro a calcetto sono in causa da 6 anni!!


    Inviato dalla Romagna...
    quindi conviene fare causa....si risolve tutto rapidamente...

  5. #134
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,771
    Citazione Originariamente Scritto da gadano Visualizza Messaggio
    Due miei conoscenti per uno scontro a calcetto sono in causa da 6 anni!!


    Inviato dalla Romagna...
    non trovano la saponetta?

    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  6. #135
    TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Data Registrazione
    27/02/11
    Località
    El paese dea Tajadea
    Moto
    Speed R16
    Messaggi
    6,237
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    cioe...tu sei davanti ....cadi ...fai cadere quello dietro... e ti avvali dall opzione era troppo vicino.........a bèèèè 'nmo bene...
    per la serie se gli altri mi causano un danno ....pagano ... se lo causo io....va bè parliamone dai...
    Beh, se quello ti sta davanti sbaglia una staccata e cade, e cadi a tua volta significa che:

    - o sei troppo vicino e quindi non stavi guidando in assoluta sicurezza, tua e degli altri.

    - ti sei cagato addosso e hai pinzato di colpo.


    Anche perchè se quello che cade sta davanti, sei tu che arrivi da dietro che devi prestare maggiore attenzione.

    Discorso diverso invece se quello che cade sta dietro e la moto travolge chi ti sta davanti.

    Ma si parlava di chi cade davanti, o sbaglio?
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

    "Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

  7. #136
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Terraferma Veneziana!
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Messaggi
    2,743
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    cioe...tu sei davanti ....cadi ...fai cadere quello dietro... e ti avvali dall opzione era troppo vicino.........a bèèèè 'nmo bene...
    per la serie se gli altri mi causano un danno ....pagano ... se lo causo io....va bè parliamone dai...
    Si... e ti spiego anche il perchè (ovviamente "secondo me"...)

    Girando in pista nei turni di "circolazione turistica" è necessario condurre il mezzo con tutte le accortezze e le attenzioni a non provocare danno ad altri...

    Correre in scia, affiancarsi in curva, frenare al limite a distanza ravvicinata ad altri utenti, può essere facilmente interpretato come "comportamento pericoloso" o potenzialmente non adeguato per effettuare manovre di emergenza in sicurezza...
    Chi sta dietro deve sempre avere il controllo della sua andatura e posizione rispetto a chi precede (esattamente come nelle piste da sci chi sta a monte deve adeguare velocità e manovre) anche e soprattutto prevedendo l'errore altrui...
    se imposto una curva non guardo chi sta dietro, non posso sapere se ho dietro qualcuno oppure no... altri casi sono i tagli di traiettoria nei rettilinei, meno prevedibili da chi segue, che comunque deve sempre tenersi un margine di sicurezza...

    Il concetto è che le prove libere amatoriali non sono gare del CIV o prove cronometrate competitive... per quelle esistono appositi giorni e manifestazioni...

    Sento tanti che dicono "ma vado in pista per trovare il limite"... bene... vero... ma essendo i track days manifestazioni aperte al pubblico, seppur in area privata, sono comunque regolamentate dal codice civile (e da parte del codice della strada) e il non nuocere agli utenti è il primo dei comandamenti...

    Importante: è ovvio che ogni incidente ha la sua dinamica e le sue variabili, che nel caso vengono valutate da periti, avvocati e tutto l'ambaradan... quindi non vi nulla di certo ma solo possibilità...

  8. #137
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,471
    scusami a io dopo questa risposta l'avrei preso a schiaffi....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #138
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    quindi al mugello mantieni SEMPRE una distanza di sicurezza di almeno 400m viste le velocità

  10. #139
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    rivalta di torino
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Messaggi
    6,180
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Si... e ti spiego anche il perchè (ovviamente "secondo me"...)

    Girando in pista nei turni di "circolazione turistica" è necessario condurre il mezzo con tutte le accortezze e le attenzioni a non provocare danno ad altri...

    Correre in scia, affiancarsi in curva, frenare al limite a distanza ravvicinata ad altri utenti, può essere facilmente interpretato come "comportamento pericoloso" o potenzialmente non adeguato per effettuare manovre di emergenza in sicurezza...
    Chi sta dietro deve sempre avere il controllo della sua andatura e posizione rispetto a chi precede (esattamente come nelle piste da sci chi sta a monte deve adeguare velocità e manovre) anche e soprattutto prevedendo l'errore altrui...
    se imposto una curva non guardo chi sta dietro, non posso sapere se ho dietro qualcuno oppure no... altri casi sono i tagli di traiettoria nei rettilinei, meno prevedibili da chi segue, che comunque deve sempre tenersi un margine di sicurezza...

    Il concetto è che le prove libere amatoriali non sono gare del CIV o prove cronometrate competitive... per quelle esistono appositi giorni e manifestazioni...

    Sento tanti che dicono "ma vado in pista per trovare il limite"... bene... vero... ma essendo i track days manifestazioni aperte al pubblico, seppur in area privata, sono comunque regolamentate dal codice civile (e da parte del codice della strada) e il non nuocere agli utenti è il primo dei comandamenti...

    Importante: è ovvio che ogni incidente ha la sua dinamica e le sue variabili, che nel caso vengono valutate da periti, avvocati e tutto l'ambaradan... quindi non vi nulla di certo ma solo possibilità...
    sai quanta gente entrerebbe in pista dovendo rispettare alla lettare cio che hai scritto credo che sarebbero deserte...
    in pista ci si va per divertirsi e andar forte poche b@lle......... se pensate di essere sulla stada e che gli altri rispettino il codice della strada.... girate pure per strada (che tra le altre cose è statisticamente piu perlicoloso)
    se dobbiamo fisofeggiare....va bene.......
    Io vorrei vedervi per strada come andate......si che l assicurazione copre i danni altrui ma questo mica vuol dire che per strada allora sia consentito fare i c@zzoni( adesso tutti scriveranno che per strada rispettano il codice per filo e per segno)
    chi entra in pista pensa a non cadere e non creare danni a nessuno .....mica siamo una banda di c@joni che se ne sbattono e entrano a kamikaze ad ogni curva...

    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    quindi al mugello mantieni SEMPRE una distanza di sicurezza di almeno 400m viste le velocità

    si e fanno entrare solo persone che girano con lo stesso tempo scalate di 400 m .... in 10 per turno :-)


    al prossimo mugello se d74 si azzarda a guardare i suoi tempi(mica si va per andare veloci) paga da bere.....
    Ultima modifica di roberto.to; 25/07/2013 alle 15:39

  11. #140
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Terraferma Veneziana!
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Messaggi
    2,743
    La differenza tra pista e strada sono le sanzioni amministrative... Ma le responsabilità civili e penali del proprio comportamento rimangono...
    La pista aperta al pubblico non è zona franca come durante una gara autorizzata...

    Se fai una cazzata in pista ne paghi le conseguenze comunque...

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41011121314151617 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •