Bbrò... che dire... sono partito sabato mattina emozionatissimo, l'idea di conoscere persone nuove, scambiarsi idee, pareri, anche un semplice ciao è sempre una bella sensazione.
Nonostante avessi molto tempo a mia disposizione, non avevo la benché minima idea di come arrivare sulla Consuma, quanto tempo c'avrei messo... tipo di asfalto... controlli... in sostanza: sono partito tesissimo.
Mi son detto "non fa! se continui così non arrivi nemmeno a Bocca Trabaria!"
E allora via... canticchiando gli AC/DC mi sono sparato Bocca Trabaria in tranquillità... mi sono goduto il panorama una volta in cima... discesa lenta... non tanto traffico.
Arrivo ad Anghiari e vado in direzione di Chiusi della Verna... posti da Dio!!! Chiusi della Verna merita veramente!
Non vedevo mai le indicazioni per Bibbiena... "Riuscirò?" Ma si... eccole: "per andare a Consuma, gira a sinistra!" E' fatta. Il caldo comincia a farsi sentire... e Consuma sta ad una decina di km.
Arrivo al rifugio sul passo... poche moto. "Strano... me ne aspettavo molte di più." Sono le 13... "Gabriè... solo un pìcio come te, con un caldo del genere, si mette in moto a quest'ora per un pezzo di crescia con la mortadella..."
Ma io ero "obbligato"...
Piccola nota: la prossima volta che vi serve un cambio olio andate a strizzare un pezzo di crescia sulla Consuma...
Via che si riparte giù verso Pontassieve... e lì mi dico "Vuoi vedere che finisco dentro Firenze!!!" ma dato che l'avevamo scampata la volta scorsa (ricordi bbrò?), il pensiero se n'è andato via subito.
A Bagno a Ripoli "incontro" un tizio con un guzzi falcone 500.
Il caso vuole che si faccia un pezzo di strada insieme.
Son quelle cose belle che capitano quando meno te lo aspetti.
Si parla con il linguaggio universale dei gesti (non dei gestacci)... ci si saluta, ci si fa i complimenti reciproci per le moto, ci si augura buona strada... il tutto rigorosamente protetto da una visiera e da un paio di guanti... ma li senti nell'anima.
Oramai sono a Impruneta... ore 15:30 spaccate.
Esco dal casello e trovo che già un'america (del saggio Tenered) è lì che attende noi altri bikers... presentazioni del caso... "com'è andato il viaggio?" "di dove sei?" si parla del più e del meno quando un rombo familiare attira il mio sguardo verso il casello: tose con il suo TB1600 (la gemella in pratica) in tutta la sua imponenza si parcheggia!
"Piacere" - "Piacere"
"dove ca@@o sta Andy???"
In assoluta scioltezza arriva sul suo speedmaster tutto scoppiettante. Cobretti sfigura al confronto!!!
Oramai ci siamo... è tempo di andare in direzione Volterra.
Via sul raccordo Firenze-Siena.
2 TB1600 silver/black non sempre si incontrano tutti i giorni e perciò io e tose ci diamo "il cambio" per dare uno sguardo al bel culo di questa bella "signora"
Sosta ai box di rito... cambio acqua... rifornimento (sia di benza che di liquidi) e di nuovo via... la freccia a destra si accende a Colle val d'Elsa nord.
Volterra è vicina... ho traversato due regioni e mezza e sono lì... la stanchezza come per magia si dissolve tra quelle curve... sulla destra si scorge il profilo delle torri di San Gimignano.
E' fatta.
To be continued...
ps: il buon tose ha le foto che la sua signora ha fatto durante il tragitto... spero le metta presto...![]()
RudeRomantico
La mia moto è indifferente.®