Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 131

Discussione: E marchionne torna all'attacco

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Marchionne ha ragione solo per una cosa: in Italia non è più possibile fare impresa, con uno stato così ridicolo e delle tasse così schiaccianti, aggiungo io.

Per chi puó e ha voglia vada all'estero fin che è in tempo, il peggio deve ancora arrivare...
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    Marchionne ha ragione solo per una cosa: in Italia non è più possibile fare impresa, con uno stato così ridicolo e delle tasse così schiaccianti, aggiungo io.

Per chi puó e ha voglia vada all'estero fin che è in tempo, il peggio deve ancora arrivare...
    però quando la Fiat doveva prendere tutte le varie sovvenzioni statali lo stato andava bene .... e non era certamente uno stato migliore di quello che abbiamo ora

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    La 4C la fanno a Modena in Maserati...

tutto esatto.

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    tutti i torti non li ha, visto che in Italia tra burocrazia, fisco inadeguato ed ingiusto, leggi discutibili, pare che lavorare sia una colpa.....

ma Marchionne o meglio la FIAT con i soldi dello stato c'ha campato alla grande........ ma questo non se lo ricordano mica.
    sta storia dei soldi che la Fiat ha ricevuto a pioggia e' molto da ridimensionare..
    ma molto davvero.

ovunque nel mondo i costruttori ricevono dai governi dei sostanziosi contributi a perdere pur di mantenere l'occupazione.
    non dimentichiamo che il gruppo Fiat va a gonfie vele ovunque tranne che in Italia.

vogliamo ancora credere che sia tutta colpa di Marchionne?
    un po' di buon senso su..

quanti altri costruttori vengono in questo paese a investire??

Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio

non posso che essere daccordo.
    e lo dico da addetto ai lavori.

Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    però quando la Fiat doveva prendere tutte le varie sovvenzioni statali lo stato andava bene .... e non era certamente uno stato migliore di quello che abbiamo ora
    non scherziamo su..

era un MONDO tutto diverso.
    non esistevano i concorrenti asiatici e nemmeno la concorrenza dell'est europa.
    dalla meta' degli anni 70 un certo modo di fare governo e sindacato ha di fatto distrutto il tessuto produttivo.

per questo motivo non ce' ombra di investimenti stranieri nel nostro paese , fatto salve le eccellenze.
    compri un brand e delocalizzi.
    Ultima modifica di tonidaytona; 01/08/2013 alle 09:36 Motivo: Unione Post Automatica
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    io e pure negli ultimi 40
    Anch'io e non ho mai avuto un problema.

Citazione Originariamente Scritto da Strunz Visualizza Messaggio
    La differenza é che io ho linkato i numeri, ti hai sparato cazzate a ripetizione .....
    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di Fabio Pal; 01/08/2013 alle 09:44

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Pal Visualizza Messaggio
    Le favole non sono riferite al premio di produzione di 7.500 euro. Questa notizia è arcinota e l'ho letta persino io che sono un povero coglione che spara cazzate. Anche in fiat quando il mercato tirava davano i premi di produzione a tutti. La favola è riferita al fatto che in Germania gli operai sono considerati collaboratori e non vengono sfruttati come in Italia. Dove c'è crisi c'è sfruttamento. Tutto qui.
    Infatti in Germania non c'è crisi...o almeno non nelle dimensioni degli altri paesi europei...e comunque se in vw hanno creduto opportuno premiare i propri dipendenti con un buon premio produzione quello che è certo è che in quelle fabbriche hanno prodotto...e se hanno prodotto vuol dire che hanno venduto...e se hanno venduto (mentre altri no) è evidente che il prodotto proposto da quel gruppo è più appetibile di quello offerto dalla concorrenza...

Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    tutto esatto.

sta storia dei soldi che la Fiat ha ricevuto a pioggia e' molto da ridimensionare..
    ma molto davvero.

ovunque nel mondo i costruttori ricevono dai governi dei sostanziosi contributi a perdere pur di mantenere l'occupazione.
    non dimentichiamo che il gruppo Fiat va a gonfie vele ovunque tranne che in Italia.

vogliamo ancora credere che sia tutta colpa di Marchionne?
    un po' di buon senso su..

non posso che essere daccordo.
    e lo dico da addetto ai lavori.

non scherziamo su..

era un MONDO tutto diverso.
    non esistevano i concorrenti asiatici e nemmeno la concorrenza dell'est europa.
    dalla meta' degli anni 70 un certo modo di fare governo e sindacato ha di fatto distrutto il tessuto produttivo.

per questo motivo non ce' ombra di investimenti stranieri nel nostro paese , fatto salve le eccellenze.
    compri un brand e delocalizzi.
    Allora se lo scopo è delocalizzare bastava essere chiari fin da subito...
    Ultima modifica di Stinit; 01/08/2013 alle 10:35 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    ribadisco come da quello che ho postato che non ce l'ho con Sergio, ma semmai vanno ravvisate colpe di malagestione con la precedente direzione;

inoltre su quanto hai affermato qui sopra non sono d'accordo, giacchè mi risulta da vari articoli in giro che (sempre suscettibile di errore, s'intende, non ritengo di essere il depositario della verità):
    > ad Atessa la honda si è ripresa, e sta attualmente introducendo la produzione di 2 nuovi modelli

http://www.motoblog.it/post/156875/h...er-il-rilancio

> la produzione di Guzzi a Mandello del Lario e indotto è in crescita.

http://www.repubblica.it/economia/af...ario-38784103/

Quindi, non me la sentirei di affermare che in Italia non sia possibile produrre e che sia "costretti" a delocalizzare... magari a queste amministrazioni consiglierei una due diligence...
    Ultima modifica di Diabolico_Vendicatore; 01/08/2013 alle 10:46
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    E' un caso di omonimia o state parlando proprio di questo Sergio Marchionne?
    Fiat corre grazie a Chrysler: utili a 1,4 miliardi. Niente dividendi, bond da 5 miliardi - Il Sole 24 ORE

Alla faccia del manager incapace...
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    ferme restando tutte le colpe del management FIAT negli ultimi trent'anni,
    la globalizzazione (e con essa la delocalizzazione da parte di una SPA) non si arresta
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Pal Visualizza Messaggio

Cordiali saluti.
    Ti chiedo scusa ho esagerato, ma le differenze restano, com'é normale che sia

non dimentichiamo che il gruppo Fiat va a gonfie vele ovunque tranne che in italia

Falsissimo, in europa il gruppo fiat vende 67477 di queste ben 33072 sono vendute in italia, dov'é il primo costruttore, nemmeno in brasile lo é, pare vw abbia superato e credo nemmeno in turchia, quindi l'unico paese in cui é primo é l'italia.
    Ultima modifica di Strunz; 01/08/2013 alle 11:04 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Strunz Visualizza Messaggio
    Ti chiedo scusa ho esagerato, ma le differenze restano, com'é normale che sia

Falsissimo, in europa il gruppo fiat vende 67477 di queste ben 33072 sono vendute in italia, dov'é il primo costruttore, nemmeno in brasile lo é, pare vw abbia superato e credo nemmeno in turchia, quindi l'unico paese in cui é primo é l'italia.

Per gruppo Fiat chi come me lavora nell'indotto , non si intende la sola auto.
    La Cnh per esempio produce la quasi totalità dei suoi prodotti fuori Italia ed e un colosso nel settore!

Chrysler negli states torna a fare profitti e avrebbe chiuso senza marchionne.
    Non lo difendo ne giustifico.
    Dico solo che ovunque fare impresa rende più che in Italia
    Purtroppo...
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •