il 50% dei pensionati italiani non arriva a 1000€
io vorrei sapere cosa giustifica queste pensioni
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
tu voi mettere uno che lavora alle acciaierie di Terni e un altro che lavora per JP Morgan. Quest'ultimo si ammazza di fatica, il primo si gratta le p@lle davanti a un altoforno
tutto qui
ci mancano brave maestranze
altrochè se serve![]()
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
Le cose che hanno fatto (e ancora fanno) affossare il sistema pensionistico, sono una valanga; l'altro giorno, per dire, qui nel forum, uno ha praticamente dato degli sfigati ai lavoratori della forestale (ha parlato di diplomati in agraria che si "accontentavano" di finire a fare i giardinieri o a lavorare nella forestale...), forse manco sa ciò che dice: qualche settimana fa parlavo con la mamma di una mia conoscente la quale ha concorso per ottenere un posto alla forestale e, sentite bene, un lavoratore della forestale ha 2 anni di lavoro in più (sul conteggio pensionistico) ogni 4 (o forse erano 5, ora non ricordo bene) di lavoro effettivamente svolto e l'asilo per i figli pagato (per dire, se te lo devi pagare al privato Ravenna ti partono sui 650 euro al mese, ed è facile doverselo pagare se non arrivi ad entrare al pubblico perché a essere sposati ed entrambi lavoranti si dura fatica a entrare in graduatoria)...... Ecco, nonostante i tempi siano quelli che sono, l'elargizione di privilegi (che ha dei costi, e non indifferenti!) continua, tutti soldi pubblici buttati dalla finestra! e sempre che esistono lavoratori di serie A e lavoratori di serie B. I lavoratori del settore privato, in particolare, sono e sempre rimarranno i figli di un dio minore.......
No aspetta,lasciamo da parte la fatica da lavoro,chi lavora alle acciaierie di terni avrà la 3° media chi alla jp morgan magari ha 3 lauree,quindi trovo giusto che guadagni di più,ma quello che vole dire è:se la pensione di un operaio era in base ai contributi versati agli anni di lavoro e si sapeva gia che a fine carriera si andava in pensione con tot,quella di questi signori come viene calcolata?????
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
con lo stesso identico criterio
e in effetti hai ragione su una cosa. il plurilaureato che non produce un cacchio può guadagnare quanto gli pare; sono le pensione della gente normale che sono uno scandalo e che andrebbero rapportate al costo reale della vita cioè verso l'alto
in ogni caso per me la differenza non la fa certamente il titolo di studio. sai quanti laureati decelebrati ci sono in giro e che meriterebbero calcioni nel sedere?
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
sempre detto io ... si lavora e si fatica...
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO