a me dopo una decina di pieni piu della meta' non va!!!! sto aspettando il conce che mi ha detto a sua volta sta aspettando lumi ed aggiornamenti software dalla triumph!!!...mah!!!!![]()

Fatto il pieno mezz'ora fa.... Dopo esattamente 30 secondi di rettilineo sono comparse sul display tutte le tacche.. Bhó!!! Ieri mi hanno parlato di una modifica fatta all'asticella livello carburante.... più esattamente a delle alette della stessa.
Cardi from tapa..
Ciao! Stesso, identico comportamento anche a me...Moto con due mesi di vita e dopo qualche pieno l' indicatore non supera più la metà.
Ma qualcuno ha capito come si risolve la cosa? Di certo la questione è legata al sensore meccanico che rileva il livello, non credo proprio che un aggiornamento del sw sia risolutivo (altrimenti non avrebbe mai funzionato, mentre con i primi rifornimenti il tutto sembrava ok).
ciauz!
Superandre1.
ho lo stesso problema anche io. sembra collegato alla temperatura esterna però. a roma che si moriva di caldo il galleggiante non funzionava bene. la settimana scorsa ero in montagna con temperature sotto i 30° e sembrava funzionare correttamente

Sulla mia (Speed my13 con 4 mesi di vita), quando faccio il pieno...le tacche stan ferme per 10'' circa, poi salgono della metà...poi ferme per un altro po'...poi vanno al massimo. (mi pare che vadano al massimo in 3 volte se non ricordo male) Questo con la moto in movimento. Non ho mai provato da fermo. Finchè mi fa solo così...è anche simpatica la cosa...speriamo non peggiori.
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)
Allora... sono al terzo cambio del galleggiante, e posso confermare che i KM centrano poco, così come le altitudini.
Posso dire che il difetto mi è sempre apparso quando ho eseguito dei rabbocchi a serbatoio quasi pieno, ora con il terzo galleggiante sto cercando di fare benzina a serbatoio quasi vuoto. A novembre la garanzia della moto decade... speriamo bene!
a me, ripeto, il difetto ha cominciato a farlo con temperature superiori ai 30°. quando sono andato in ferie, e sono stato una settimana in giro per l'appennino tosco-emiliano, con temperature sotto quella soglia non ha dato problemi. così come ha funzionato benissimo a roma prima dell'arrivo del caldo.
comunque, a prescindere dal motivo, non è possibile che un funzioni!!!!
Ma vi pare che ci si debba fare tutte queste pippe mentali per un piffero di galleggiante??? Boh, forse è il caso che Triumph si muova e trovi una soluzione definitiva (tipo mandare a cagare la società che fornisce i meccanismi? o licenziare il progettista di tutto l' accrocco?).
Ok che basta dare un' occhiata (nel senso vero della parola) al carburante, però dai...non può essere cribbio.
Superandre1.