Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Bullet Fairing FX sulla Speedmaster?

Nuovo TCP Rider L'avatar di tarzasai
    Moto
    Speedmaster 2013
    Citazione Originariamente Scritto da driffter Visualizza Messaggio
    narrow glide, wide glide.

Il discorso non ha senso, dipende da cosa ci vuoi fare.

Le piastre originali sono più larghe di 2cm rispetto alle Bonny classiche. Vedi tu come le vuoi chiamare, poi se le chiami con un nome italiano, ancora meglio.
    scusa, cosa voglio fare è l'oggetto del trhead: montare un cupolino, e tanti di quelli che ho visto (tipo gli arlen ness) sono disponibili in modelli diversi per narrow e wide glide. anche per questo i nomi italiani non vedo che importanza possano avere, cmq credo siano semplicemente "forcella stretta" e "forcella larga".

sto cercando di rispondere a messaggi diversi ma il sistema ha deciso di mettere tutto insieme, è normale?

ecco, l'ha fatto ancora. boh.
    Ultima modifica di tarzasai; 18/09/2013 alle 03:41 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di driffter
    Moto
    Black Betty America Special + R NineT
    Il discorso cupolini è oggetto di lunghe discussioni.
    Di solito decade sempre nelle fazioni dei pro e contro, e naturalmente vincono sempre i contro.
    Anche per questo motivo nessuna casa produttrice è spinta a proporre modelli specifici per le speedmaster e le americhe.

Ma nel tuo caso vedo che sei fermamente convinto nella bontà estetica del oggetto.
    Detto ciò, vengo al punto.

Conosco di persona diversi allestitori ed elaboratori, tra cui il mio amico fast Eddy che ha vissuto in Italia anni fa.
    In realtà, ciò che loro fanno non e null'altro che adattare i pezzi (non sto parlando solo di cupolini) alle nostre moto.

Da loro ho rubato un piccolo segreto molto utile che adotto durante i miei deliri creativi.
    Prima di acquistare pezzi, tagliare lamiera, fare piastre, modellare alluminio o quant'altro, parto a fare una sagoma di cartone. Da tale simulacro inizio a farmi un idea meglio definita se la mia scelta e corretta e su di essa rilevo le misure per passare alla messa in opera.

Penso che se veramente vuoi montare sto benedetto cupolino, dovrai metterti li e cavartela un po' da solo.

(P.S. i miei porta freccia anteriori derivano dai tubi cromati di una vecchia macchina da caffe, porta targa fanali e para-catena modellati prima in cartone poi in alluminio, spazio alla fantasia, vedi foto in firma)
    Ultima modifica di driffter; 18/09/2013 alle 08:19
    te la do io l'America. Black Betty

Moto
    Speedmaster 2013
    capisco, è tipo discutere se sia più buono il pesto o il ragù. sicuramente lascerò che vincano naturalmente i contro anche io.
    grazie per il consiglio sulle sagome.

TCP Rider L'avatar di ivanik
    Moto
    speedmaster carb
    io sono uno dei "pro" e dopo aver inutilmente cercato on line per mesi qualcosa di preconfezionato per speedmaster ho deciso di ordinare il cupolino che ho postato prima...la misura del faro è corretta... on line l'ho già visto montato su speedmaster... mi piace parecchio... il prezzo è buono...per gli attacchi qualche santo sarà! non ho la manualità di drifter quindi mi rivolgerò a terzi per adattare una staffa e degli attacchi.

l'effetto dovrebbe essere più o meno questo...
    010-3.jpg215961_1782787573070_1340881226_31764530_1688477_n[1].jpg

Moto
    Speedmaster 2013
    Citazione Originariamente Scritto da ivanik Visualizza Messaggio
    io sono uno dei "pro" e dopo aver inutilmente cercato on line per mesi qualcosa di preconfezionato per speedmaster ho deciso di ordinare il cupolino che ho postato prima...la misura del faro è corretta... on line l'ho già visto montato su speedmaster... mi piace parecchio... il prezzo è buono...per gli attacchi qualche santo sarà! non ho la manualità di drifter quindi mi rivolgerò a terzi per adattare una staffa e degli attacchi.

l'effetto dovrebbe essere più o meno questo...
    010-3.jpg215961_1782787573070_1340881226_31764530_1688477_n[1].jpg
    molto bello.
    in verità il vetro mi sembra un po' bassino e/o troppo curvato per essere efficace, ma spero di sbagliarmi.
    cmq su una sm ante-2011, come quella della seconda foto, dovrebbe venire bene... la mia mi sembra che abbia il faro più basso e sporgente, non so come ci starebbe:
    IMG_20130808_192928.jpgIMG_20130912_102831.jpg
    ma forse è un'impressione, devo ancora prendere le misure.

TCP Rider L'avatar di ivanik
    Moto
    speedmaster carb
    Citazione Originariamente Scritto da tarzasai Visualizza Messaggio
    molto bello.
    in verità il vetro mi sembra un po' bassino e/o troppo curvato per essere efficace, ma spero di sbagliarmi.
    cmq su una sm ante-2011, come quella della seconda foto, dovrebbe venire bene... la mia mi sembra che abbia il faro più basso e sporgente, non so come ci starebbe:
    IMG_20130808_192928.jpgIMG_20130912_102831.jpg
    ma forse è un'impressione, devo ancora prendere le misure.
    si scusa non avevo capito che avevi la SM post 2011...ma nel tuo caso hai un vantaggio...la mia ha il faro da 7 pollici che è grande e calza con pochi cupolini di vecchi modelli..mentre il tuo dovrebbe essere un 5.5 / 6" e quindi calzare con la maggior parte dei cupolini harley...ne ho visti di molto belli a "unghia" su un catalogo ieri sera e mi giravano le OO che sulla mia non si adattavano... la sparo li senza misure alla mano ma con il faro basso e piu' piccolo potresti anche vedere se ci sta l'originale triumph per thunderbird 1600...;-)

p.s. lo so che piu' di tanto non protegge... il mio è piu' un discorso estetico (cheche ne dica Drifter)
    Ultima modifica di ivanik; 18/09/2013 alle 16:47 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Speedmaster 2013
    Citazione Originariamente Scritto da ivanik Visualizza Messaggio
    si scusa non avevo capito che avevi la SM post 2011...ma nel tuo caso hai un vantaggio...la mia ha il faro da 7 pollici che è grande e calza con pochi cupolini di vecchi modelli..mentre il tuo dovrebbe essere un 5.5 / 6" e quindi calzare con la maggior parte dei cupolini harley...ne ho visti di molto belli a "unghia" su un catalogo ieri sera e mi giravano le OO che sulla mia non si adattavano... la sparo li senza misure alla mano ma con il faro basso e piu' piccolo potresti anche vedere se ci sta l'originale triumph per thunderbird 1600...;-)

p.s. lo so che piu' di tanto non protegge... il mio è piu' un discorso estetico (cheche ne dica Drifter)
    poco fa ho misurato credo tutte le parti della forcella. il diametro del faro è circa 160mm e questo forse mi mette fuori gioco gli arlen ness: questo sito riporta che l'alloggiamento del faro è inferiore ai 15cm. ma forse fanno anche altre misure, sto ancora cercando.

quello della thunderbird è bellino, ma per me è veramente troppo basso. il cupolino può fare una bella differenza sopra gli 80/90 kmh, ma dipende com'è fatto: il parabrezzino da 2 lire che ho montato provvisoriamente già aiuta molto, ma ha una superficie inferiore al quarter della harley (per esempio), che quindi secondo me devierebbe l'aria ancora meglio.
    cmq è un discorso soprattutto estetico. sulla speedmaster o ci monti un batwing o un cupolino, se preferisci il parabrezza dovevi comprare l'america

TCP Rider L'avatar di driffter
    Moto
    Black Betty America Special + R NineT
    voi due mi fate paura
    te la do io l'America. Black Betty

Moto
    Speedmaster 2013
    ma questo affare non è fichissimo - nonostante sia un parabrezza?
    Cupolino-Sport.jpg
    il vetro è anche estensibile, lo sto seriamente considerando...

TCP Rider Senior L'avatar di BikeAnto
    Moto
    Due ruote

"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •