Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Battery low

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    I problemi legati all'impianto elettrico della nostra bonnie e della sua batteria, costituiscono un universo inestricabile quanto imperscrutabile a noi comuni mortali: è ciò che la rende affascinante ed unica.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di tsrm79
    Moto
    Bonneville T100
    Ok, il fascino e tutto quanto, però quando la moto non parte e ci hai appena fatto 40 km a 80 km/h girano le palle...
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    I problemi legati all'impianto elettrico della nostra bonnie e della sua batteria, costituiscono un universo inestricabile quanto imperscrutabile a noi comuni mortali: è ciò che la rende affascinante ed unica.

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da curoz Visualizza Messaggio
    Bonnie del 2008 mi ha fatto dannare per 6 mesi. Ho dovuto dopo aver applicato la city map cambiare il raddrizzatore Da allora OK
    mio stesso modello. Stesso problema e stessa procedura, però io, tra l'altro, ho montato una batteria di maggiori dimensioni (e di maggiore qualità della precedente)

Citazione Originariamente Scritto da tsrm79 Visualizza Messaggio
    Ok, il fascino e tutto quanto, però quando la moto non parte e ci hai appena fatto 40 km a 80 km/h girano le palle...

e magari ti sei appena fermato sotto un cavalcavia mentre piove

quel giorno il fascino della mia moto non l'ho goduto appieno
    Ultima modifica di tbb800; 24/09/2013 alle 19:50 Motivo: Unione Post Automatica
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Prima di incaxxarsi e di tentare sostituzioni di batterie, regolatori e quant' altro, le prime cose da fare sono: installare la mappa "city" dedicata più recente disponibile, sgrassaggio, pulizia maniacale e buon serraggio dei morsetti batteria. L' ideale sarebbe di dare una bella scartavetrata sui contatti batteria e sui morsetti, ed anche una limatina sulla faccia inferiore dei bulloni, dove faranno contatto sui morsetti; tutto questo lavoro serve ad eliminare sia eventuale sporco sia ossidazioni che attenuano il passaggio elettrico. Inoltre una successiva copertura con vaselina o prodotti specifici protegge da ossidazioni future. Sulle nostre MC ogni decimo di Volt è prezioso, e questi accorgimenti permettono di disperderne il meno possibile.
    Inoltre, per esperienza personale giusto di due giorni fa, il connettore che collega l' alternatore al regolatore nel mio caso aveva uno dei faston che non faceva un contatto ottimale: ho colto l' occasione per pulire (per quanto possibile) tutti i contatti e con le pinze ho stretto leggermente tutti i faston per garantire un contatto più sicuro, e questo mi ha fatto guadagnare oltre un volt che arriva alla batteria.

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    La chiave del successo di ogni accoppiamento è un contatto molto stretto tra le parti.

TCP Rider L'avatar di ranxerox
    Moto
    thruxton carb vespa p200e,gl,yamaha 43f xt600 ecc ecc ecc ecc ecc
    mi pare che cè un certo accanimento morboso verso queste povere batterie!un famoso el::: trauto delle mie parti si è costruito una villa cambiando solo batterie,anche una all'anno a cliente senza mai riparare o trovare il guasto vero,si è fatto un vero bisnes visto l'alto guadagno che si realizza senza fare nulla e pure premi dati dai fornitori per averne vendute in grande numero,la machina non parte! batteria da cambiare,la moto da ogni tanto delle accensioni mancanti! batteria da cambiare,mi pare che i fari facciano poca luce!batteria da cambiare mi sembra che il minimo sia irregolare!batteria da cambire ecc ecc,esistono gli strumenti per provarle,non il voltaggio che dice poco o nulla, 12,5v la da pure un cadavere che non fa nemmeno scattare il rele delle frecce,ma la sua vera condizione,e pure per vedere se il regolatore ecc sono a posto prima di cambiare la batteria che è l'ultima ruota di una catena molto lunga!di solito otre a pigliarsi sempre la colpa è quella che invece subisce le mancanze di altri componenti piu furbi perche non facili da vedere e riparare o sostituire.
    Ultima modifica di ranxerox; 25/09/2013 alle 12:00

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Ma sbaglio o il problema batteria affligge soprattutto le prime EFI? (Quelle costruite nel 2008, per intenderci...)
    "...e adesso dove vado?..."

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    Ma sbaglio o il problema batteria affligge soprattutto le prime EFI? (Quelle costruite nel 2008, per intenderci...)
    da quel che h capito confermo. La mia è del 2008. Altri che conosco con moto di anni successivi al 2010 hanno soffermo meno di questo problema, anzi quasi per niente se non l'usura normale di una batteria. Infatti nella mia ho sostituito la batteria più piccola con quella in uso nelle serie successive e più capienti. C'era nel vano portabatteria una piccola paratia in plastica che è stata rimossa per alloggiare la nuova batteria (prova che peraltro abbiamo fatto inserendo quella di una Tiger 1050; stessa dimensione identica.)
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    da quel che h capito confermo. La mia è del 2008. Altri che conosco con moto di anni successivi al 2010 hanno soffermo meno di questo problema, anzi quasi per niente se non l'usura normale di una batteria. Infatti nella mia ho sostituito la batteria più piccola con quella in uso nelle serie successive e più capienti. C'era nel vano portabatteria una piccola paratia in plastica che è stata rimossa per alloggiare la nuova batteria (prova che peraltro abbiamo fatto inserendo quella di una Tiger 1050; stessa dimensione identica.)
    In effetti anche un mio amico, con Bonnie del 2008, non puo' fare a meno del mantenitore di carica. La mia, che e' un modello del 2010, finora non mi ha dato problemi...
    "...e adesso dove vado?..."

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    ...la mia ha appena 4 mesi, quindi procedo con l'acquisto ! Grazie, Mik

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •