Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Gomme

TCP Rider

Gomme

Salve a tutti! Mi trovo a dover cambiare le gomme di primo equipaggiamento della mia Street. Io uso la moto praticamente quotidianamente per andare in università (40 km tra andata e ritorno), quindi mi trovo a fare almeno 800Km al mese.

Dunque, qual'è una gomma che offra un buon compromesso tra prestazioni e durata? Non posso prendere una gomma semi slik che va da dio ma mi dura 1000 km ma non vorrei neanche una gomma turistica da 10000 km ma che non mi tiene una cippa!

Sapete aiutarmi?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Scrivi qua...

http://www.forumtriumphchepassione.c...one-gomme.html

Io ti dico di andare a vedere le Continental Road Attack 2 (le mie prossime gomme) o Dunlop RoadSmart2...

Le Conti hanno la mescola black chill, le Dunlop molecole di silicio ecc ecc... Guarda le relative schede tecniche sui loro siti, su internet si trovano a buon prezzo.

Le altre a mio avviso sono un po' sprecate in questo periodo, col freddo che sta arrivando (se hai intenzione di usare la moto 365gg all'anno) ci vuole per forza una gomma stradale che ti garantisca la massima sicurezza...

Il chilometraggio dipende da come guidi tu, non solo dal tipo di gomma, c'è chi fa 8000/9000km con delle SportSmart e chi ne fa 3000...

Una gomma può durare tanti km ed al tempo stesso garantire eccelse prestazioni, le due cose non si escludono.

Sicuramente Pirelli fa qualcosa in quel segmento così come Bridgestone e Metz... Devi vedere un po'.

Io ho su SportSmart ma coi 10° e poco più dei passati giorni, usate anche di notte con meno di 10° ad un Night Rally, non è che siano il massimo... Tenere tengono ma magari una RoadSmart2 lavorerebbe meglio...
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di Kendal
    Moto
    Street triple a modo mio
    Prova le michelin 2ct bimescola. Dure al centro e morbide ai lati. prezzo/Qualità ottimo ed è un buon compromesso...
    Prima di accendere la moto, ACCENDIAMO IL CERVELLO...!!

TCP Rider
    eh si non avendo la macchina mia dovrò usare la moto praticamente tutto l'inverno, quindi anche a 0 gradi o meno... cercherò un po' di info su quelle che avete nominato allora, grazie!

TCP Rider L'avatar di paolini77
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Kendal Visualizza Messaggio
    Prova le michelin 2ct bimescola. Dure al centro e morbide ai lati. prezzo/Qualità ottimo ed è un buon compromesso...
    Sicuramente con il freddo le 2ct rendono bene, anche se andrei più di dunlop

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Dunlop Qualifier 2
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider L'avatar di HAMMERS74
    Moto
    Street Triple
    ti consiglio le dunlop sportsmart un buonissimo compromesso. Io le uso tutto l'anno e mi trovo benissimo
    CIAO SUPERSIC58

TCP Rider L'avatar di infoasci
    Moto
    Street Twin 2016
    Io non mi stancherò mai di consigliare, analogamente a tutti quelli che le hanno provate, le stradali sportive Bridgestone S20.
    Come durata "solo" 6.000 Km. ma ai massimi livelli e senza cali di prestazioni, dal primo all'ultimo Km.

TCP Rider L'avatar di fubo
    Io fossi in te monterei le M5 Metzeller.
    Dai al freno una mancata e prepara la staccata........

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2013
    Io ti consiglierei le conti-motion!

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •