
Originariamente Scritto da
Elr0ndK
E' comunque tutto ipotetico, il M5S non governa quindi di fatto oltre al programma non si sa come si comporterebbero al governo.
E' una critica preventiva basata su quello che dice uno che, teoricamente, non detta la linea ma che si sta arrogando il diritto di farlo, e non sempre i rappresentati sono d'accordo.
Dire che Napolitano è da mandare a casa credo non significhi "Aboliamo il presidente della repubblica". Non si parla di distruggere le istituzioni, ma di evitare che siano sempre quelli che ci hanno portati al disastro ad occupare i ruoli di comando.
Forza Italia ha allontanato gli intellettuali perché ha sempre avuto una politica vessatoria verso la cultura. L'emblema è la frase di "Tvemonti": "Con la cultura non si mangia".
Non solo sbagliata, perché la cultura potrebbe generare un'indotto tale da reggere da sola lo Stato, ma stupida perché incoraggi la nazione all'imbarbarimento. Difatti siamo, adesso, ai primi posti in Europa per analfabetismo: la ricetta Gelmini, possiamo dire fatti alla mano, che sia una delle pochissime riforme che ha ottenuto lo scopo che si era prefissato.