sentito ieri, roba da matti...![]()
sentito ieri, roba da matti...![]()
Ultima modifica di rori; 13/11/2013 alle 09:33
..temo che bisognerebbe ascoltare (o leggere, a seconda..) quelle parole con una determinata ottica e porvi una certa attenzione..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
tecnicamente non ha detto nulla di sbagliato: è noto che il terrorismo islamico recluti nel disagio sociale, diciamo le "vittime" della società. Ma non puoi venirtene fuori con quelle robe nel giorno in cui si ricorda la strage.
In primo luogo perchè ci sono molte altre persone "vittime" della società che non si fanno saltare per aria in mezzo alle persone, in secondo luogo per le parole e le frasi usate.
E' come se nel giorno della memoria della shoha se ne venisse fuori qualcuno dicendo che anche le SS, per quanti crimini abbiano commesso, fossero vittime dell'ideologia nazista e della società di quel tempo dove o eri nazista o eri emarginato se non proprio eliminato. Immagino le reazioni pacate.....
..maurino ti rispondo in MP perché qui non fa..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
a parte "schifo" e commenti del genere , io leggerei tra le righe di quel commento qualcosa di piu'...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...ittima/775331/
A me sembra un commento sicuramente FORTE, sicuramente DISCORDANTE con la linea italiana per quanto riguarda il conflitto e gli strascichi riportati da esso ( terrorismo ecc ), ma quello che e' sicuramente da ricordare e' questo :
"Il kamikaze marocchino, Abul Qasem Abu al-Leil, che conduceva l’autocisterna esplosa era mosso da “una ideologia criminale che lo aveva convinto che quella strage fosse un gesto eroico e lo aveva mandato a morire – va avanti Corda – non è escluso che come tanti kamikaze, quel giovane fosse spinto dalla fame, dalla speranza che quel suo sacrificio avrebbe fatto vivere meglio i suoi familiari che spesso vengono risarciti per il sacrificio del loro caro”. Per la deputata, i militari caduti a Nassiriya “furono vittime non solo dell’ideologia terroristica, ma anche della politica occidentale, vittime dei nostri governi che spedirono e continuano a spedire i nostri ragazzi sui fronti di guerra, raccontandogli che è eroico occupare il territorio di altri popoli col pretesto che si sta portando la pace quando invece si fomentano talvolta ideologie terroristiche."
Personalmente mi trova parzialmente d'accordo.
Ammetto che invocare addirittura le dimissioni per una voce leggermente fuori dal coro e' pressoche' ridicola: non ha invocato alcuna santificazione, ma solo ricordato che dietro l'ideologia di una "guerra preventiva" contro Saddam ecc, c'e' stata praticamente una stessa ideologia che ha portato al suicidio di quel marocchino per una "guerra terroristica " contro chi l'ha scagliata per non si sa quali IPOTETICHE armi di distruzione di massa .
Quindi prima di inneggiare allo schifo, prenderei in considerazione tutto l'intervento, a mio avviso molto colto, anche se mi ripeto, molto opinabile.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub