Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 88

Discussione: Cinque stelle e Nassirya

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    come detto in precedenza benissimo maurino è come se nel giorno della shoha si parlasse dei soldati delle ss......
    Mi permetto di fare una nota, poi smetto perché è pericoloso..
    Tieni presente che la Germania nazista era un Paese di cultura e civiltà moderna, in cui certi infami hanno sposato un'ideologia inconcepibile e disumana..
    Nei cosiddetti semplicemente "Paesi islamici", queste zone di guerra dove l'Occidente va ad "esportare la democrazia", parliamo di popoli che vivono in fame e povertà, in culture che sono indietro di centinaia di anni dalla nostra, con sistemi dittatoriali e feudali.. mix letali che portano a disperazione e morte..
    Con questo non voglio difendere nessuno o esprimere un qualsivoglia concetto.. solo porre una sterile nota e riflessione, nulla di più.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo volante Visualizza Messaggio
    Se leggi, ho detto che mi trova parzialmente d'accordo... Inoltre il paragone con le SS e' fuoriluogo sia in metodo che circostanze.

Non difendo nessuno,anzi: ma inneggiare le dimissioni e' quanto di piu' ridicolo si possa chiedere.
    infatti non parlo di dimissioni ma il paragone non lo trovo poi tanto fuori logo, se non si guarda ai numeri ma alla sostanza il concetto sarebbe sempre quello di parlare del carnefice nel giorno del ricordo delle vittime.. e a me questo mi fa abbastanza schifo, soprattutto per le mancanze di rispetto e di sensibilità, verso le vittime e i loro familiari, che dichiarazionicome queste comportano

Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Tieni presente che la Germania nazista era un Paese di cultura e civiltà moderna, in cui certi infami hanno sposato un'ideologia inconcepibile e disumana..
    Nei cosiddetti semplicemente "Paesi islamici", queste zone di guerra dove l'Occidente va ad "esportare la democrazia", parliamo di popoli che vivono in fame e povertà, in culture che sono indietro di centinaia di anni dalla nostra, con sistemi dittatoriali e feudali.. mix letali che portano a disperazione e morte..
    Con questo non voglio difendere nessuno o esprimere un qualsivoglia concetto.. solo porre una sterile nota e riflessione, nulla di più.
    ti capisco e condivido anche, ma sopra ho spiegato il perchè questo paragone ci può stare

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    pensavo stessi descrivendo le mafie in meridione,anche perchè altrimenti vorrei Riina santificato
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    pensavo stessi descrivendo le mafie in meridione,anche perchè altrimenti vorrei Riina santificato
    non vedo nella mafia attuale quello che tu dici

TCP Rider L'avatar di Snailking
    Moto
    Scrambler
    Discussione pericolosa, in effetti.
    Concordo sul fatto che non si possano paragonare il nazismo ai "Paesi islamici". Assolutamente.
    Sia per il periodo storico, sia per la motivazione che spinge i soldati ad andare a farsi e a massacrare.
    Credo che il discorso dei 5s sia molto colto e difficile.
    Ci vuole coraggio, soprattutto in un momento storico come questo in cui basta un niente per aizzare "pseudo nazionalismi" che non portano da nessuna parte.

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    ideologia inconcepibile e disumana OGGI. Ai tempi era il top, era la soluzione ai problemi del popolo tedesco, era assurdo non aderire a tale ideologia (che per l'appunto è definita totalitaristica). In maniera similare i soldati delle SS sono stati raggirati dai leader di tale ideologia a sacrificare la propria vita.
    Forse i fattori alla base non erano la povertà e l'ignoranza, ma il risultato non cambia. Persone sono state raggirate nel credere ad una particolare ideologia che ha portato soltanto alla morte di altre persone.

edit: dimenticavo. Fino al dopoguerra l'analfabetismo, l'ignoranza e la povertà erano molto diffusi. Quasi a livelli medievali....quasi
    però i kamikaze non vengono reclutati solo localmente, ma spesso direttamente in occidente, in paesi culturalmente avanzati.
    ed anche in paesi poveri ed ignoranti ci sono centinaia di migliaia di "vittime" della società che non scelgono di farsi saltare in aria ammazzando altre persone (tra cui anche civili della stessa nazionalità). Così come anche in paesi ricchi ed avanzati ci sono persone che sbroccano di testa e fanno stragi (vedi i vari massacri in america).

Perchè loro li definiamo come mostri e non come vittime della società? e tutti i restanti kamikaze/terroristi fuori da paesi di guerra? sono vittime anche loro?

il kamikaze, la "vittima" della società, ha fatto la scelta di diventare carnefice. I motivi che l'hanno spinto a farlo non lo rendono di nuovo vittima. Giusto riflettere su tali motivi, sperando di poter evitare che accada di nuovo in futuro (non succederà mai, è insita nella natura umana), ma non nel giorno di commemorazione delle vittime.

il paragone con le SS vittime dell'ideologia nazista è troppo forte? ok prendiamo un altro esempio, il massacro di Monaco alle olimpiadi. Terroristi palestinesi vittime della povertà e dell'ignoranza? vittime della politica israeliana? hanno sempre scelto di ammazzare altre persone.

quando un carnefice diventa vittima? quando è spinto da altri?
    Ultima modifica di maurino; 13/11/2013 alle 11:09

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Io voglio riflettere, ma trovo pochi appigli per farlo, la 5 stelle, della quale non ricordo il nome, avrebbe fatto bene a tacere, tirare fuori questa teoria se pur valida dei giovani arabi dediti al terrorismo, che sarebbero dal canto loro anch'essi vittime proprio nel giorno che si commemorano le vittime di quella strage, che è di cattivo gusto e come mettere il coltello rovente nella piaga.
    Riabadisco anch'io: se si parlava dei carnefici degli ebrei come ha parlato la 5 stelle del carnefice degli italiani a quest'ora c'erano polemiche ben più aspre e a ragione per giunta e cosa curiosa appoggiate da tutti noi, ma dato che si tratta di soldati italiani ecco che entra in gioco l'antimilitarismo da quattro soldi che usiamo fare in qua in italia. Quindi è nostro diritto, di Italiani in armi (perchè io lo sono) sentirci offesi per questa infelice uscita della parlamentare dei 5 stelle. A mio modesto parere farebbe bene a dimettirsi!!
    Ultima modifica di Venanzio; 13/11/2013 alle 14:10
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    dato che si tratta di soldati italiani ecco che entra in gioco l'antimilitarismo da quattro soldi che usiamo fare in qua in italia. Quindi è nostro diritto, di Italiani in armi (perchè io lo sono) sentirci offesi per questa infelice uscita della parlamentare dei 5 stelle. A mio modesto parere farebbe bene a dimettirsi!!
    Mi permetto di fare un'altra nota..
    Forse mi sbaglio io, ma non trovo in alcuna parte del discorso di cui si discute qui un mancato pensiero per i nostri caduti.. per cui non vedo un antimilitarismo..
    Semmai un "anti-interventismo" visto che viene criticato l'essere andati lì, ma qui trattasi di opinioni politiche, condivisibili o meno, ma che in ogni caso non vanno ad offendere le forze armate in alcun modo.
    Posso sapere dove senti che questo discorso offende te e i tuoi colleghi?
    Anche in questo caso, tengo a dire che la mia è una sterile osservazione, non è mia intenzione esprimere nessun concetto nè prendere alcuna posizione sulla questione.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •