Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 88

Discussione: Cinque stelle e Nassirya

  1. #51
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    dato che si tratta di soldati italiani ecco che entra in gioco l'antimilitarismo da quattro soldi che usiamo fare in qua in italia. Quindi è nostro diritto, di Italiani in armi (perchè io lo sono) sentirci offesi per questa infelice uscita della parlamentare dei 5 stelle. A mio modesto parere farebbe bene a dimettirsi!!
    Mi permetto di fare un'altra nota..
    Forse mi sbaglio io, ma non trovo in alcuna parte del discorso di cui si discute qui un mancato pensiero per i nostri caduti.. per cui non vedo un antimilitarismo..
    Semmai un "anti-interventismo" visto che viene criticato l'essere andati lì, ma qui trattasi di opinioni politiche, condivisibili o meno, ma che in ogni caso non vanno ad offendere le forze armate in alcun modo.
    Posso sapere dove senti che questo discorso offende te e i tuoi colleghi?
    Anche in questo caso, tengo a dire che la mia è una sterile osservazione, non è mia intenzione esprimere nessun concetto nè prendere alcuna posizione sulla questione.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider L'avatar di NathanNever
    Data Registrazione
    19/03/10
    Località
    Lucania
    Moto
    ......ora ho un'America
    Messaggi
    399
    PREMETTO NON POLEMIZZO CON NESSUNO DI VOI PER RISPETTO DEI CADUTI, MA VOGLIO SOLO DIRE ALCUNE COSE.
    ...teorie... parole... ...cercare di capire... non dovevamo esserci a Nassirya....

    Scusate i nostri Caduti erano li su ordine dello Stato italiano, l'opinione giusto o sbagliato non conta per un militare che obbedisce, insieme ad altre nazione per cercare di risolvere una situazione molto difficile, non per fare una gita turistica. Non mi interessa se era possibile con altri mezzi o meno, quella è la scelta dello Stato e il militare obbedisce.

    Ai tanti e soprattutto alla persona del M5S che si è prodigata per questo atto ignobile e insulso vorrei chiedere se ci sono mai state in quei posti e hanno visto cosa riservano a coloro che non pensano, non annuiscono e non si prostrano al loro volere e al loro pensiero integralistico; soprattutto cosa riservano alle donne......

    Quegli militari e civili sono morti perché volevano permettere che anche li come da noi, una persona potesse fare quello che lei ha fatto senza che gli succedesse nulla.

    Invoco ancora una volta per costoro la Medaglia d'oro al valore militare e civile che dopo 10 anni viene negata da dei politici e burocrati inutili che perdono tempo a fare interventi simili...


    ...USI A OBBEDIR TACENDO TACENDO MORIR...
    Nathan Never

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di maurino
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Street Nera
    Messaggi
    3,855
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Sono assolutamente convinto che noi a Nassirya non avremmo mai dovuto esserci,come sono convinto dell'opportunità di ritirarsi immediatamente da qualsiasi missione fuori dai confini nazionali.
    Detto questo,"se giochi col fuoco ti scotti" e l'unico modo di non far la guerra è non farla. Noi li chiamiamo "kamikaze"li chiamiamo"terroristi"..se io fossi nato in Afganistan,in Irak,in Libano non avrei nessu dubbio a sparare contro i militari di qualsiasi etnia occupanti le mie terre.O forse eravamo convinti che ci offrissero mazzi di fiori e caramelle?
    Nel thread oggetto di questione,ritengo che la 5stelle in questione avrebbe fatto meglio a ricordarsi alcuni principi fondamentali,uno dei quali è quello di parlare in modo che a tutti sia dato capire,un altro che a volte è meglio tacere.
    tutto giusto se non fosse che molti kamikaze non sono della stessa nazionalità del paese occupato.
    A oggi il discorso dei guerriglieri locali contro i paesi invasori ha senso solo fino ad un certo punto: lo possono essere, per esempio, i talebani afghani, ma se ben ricordo il kamikaze di Nassirya era algerino e reclutato a Barcellona.

    Cosa c'entra lui, algerino, con l'occupazione in Iraq?

  5. #54
    TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Data Registrazione
    16/06/06
    Località
    Città: Juventus
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Messaggi
    22,053
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo volante Visualizza Messaggio
    a parte "schifo" e commenti del genere , io leggerei tra le righe di quel commento qualcosa di piu'...

    Attentato Nassiriya, Emanuela Corda (M5S): "Anche kamikaze vittima" - Il Fatto Quotidiano

    A me sembra un commento sicuramente FORTE, sicuramente DISCORDANTE con la linea italiana per quanto riguarda il conflitto e gli strascichi riportati da esso ( terrorismo ecc ), ma quello che e' sicuramente da ricordare e' questo :

    "Il kamikaze marocchino, Abul Qasem Abu al-Leil, che conduceva l’autocisterna esplosa era mosso da “una ideologia criminale che lo aveva convinto che quella strage fosse un gesto eroico e lo aveva mandato a morire – va avanti Corda – non è escluso che come tanti kamikaze, quel giovane fosse spinto dalla fame, dalla speranza che quel suo sacrificio avrebbe fatto vivere meglio i suoi familiari che spesso vengono risarciti per il sacrificio del loro caro”. Per la deputata, i militari caduti a Nassiriya “furono vittime non solo dell’ideologia terroristica, ma anche della politica occidentale, vittime dei nostri governi che spedirono e continuano a spedire i nostri ragazzi sui fronti di guerra, raccontandogli che è eroico occupare il territorio di altri popoli col pretesto che si sta portando la pace quando invece si fomentano talvolta ideologie terroristiche."


    Personalmente mi trova parzialmente d'accordo.

    Ammetto che invocare addirittura le dimissioni per una voce leggermente fuori dal coro e' pressoche' ridicola: non ha invocato alcuna santificazione, ma solo ricordato che dietro l'ideologia di una "guerra preventiva" contro Saddam ecc, c'e' stata praticamente una stessa ideologia che ha portato al suicidio di quel marocchino per una "guerra terroristica " contro chi l'ha scagliata per non si sa quali IPOTETICHE armi di distruzione di massa .

    Quindi prima di inneggiare allo schifo, prenderei in considerazione tutto l'intervento, a mio avviso molto colto, anche se mi ripeto, molto opinabile.
    Io invece concordo in pieno con quanto estrapolato di cui sopra in grassetto. Sono perfino stanco di commentare i mezzi di informazione. Grazie come sempre al M5S di esistere.

    Quando uno cerca di spiegare, e responsabilizzare sul fatto che le vittime non stanno quasi mai da una sola parte e che gesti estremi come farsi saltare in aria spesso sono il risultato ANCHE di politiche estere che definire ipocrite, coloniali e approfittatrici e come fargli un complimento, ed il risultato è che se ne prende un pezzo e si usano i morti per farlo sembrare tutt'altro (e questo 3d è il miglior esempio di come questo funzioni bene - quanti si sono sincerati di cosa diceva esattamente l'intervento x intero?), bhè.. insisto... questo è il paese che ci meritiamo.

    Saluti.

    "Desidero con questa mia lettera in primo luogo precisare che le vittime militari e civili morte a Nassiriya sono in cima ai miei pensieri e che sono vicina ai familiari, i quali hanno subìto la perdita di padri, figli e mariti. La mia solidarietà abbraccia anche coloro i quali sono stati spesso dimenticati da uno Stato ipocrita, come Adelina Parrillo, la compagna del regista Stefano Rolla. In occasione del mio intervento in Aula avvenuto martedì 12 novembre non ho fatto alcun elogio del kamikaze ma ho, al contrario, denunciato l'orribile ideologia che, sfruttando la disperazione e l'ignoranza, lo ha portato a trasformarsi in una bomba umana. Sono contraria a qualunque fanatismo e nella mia idea di società, laica e plurale, non c'è spazio per il fondamentalismo religioso e per l'affermazione delle proprie idee attraverso l'uso della violenza. Se le mie parole hanno soltanto minimamente offeso i familiari delle vittime di Nassiriya, chiedo scusa loro perché questo non era in alcun modo mia intenzione. Debbo purtroppo sottolineare come, in questa occasione, da parte dei media sia stato compiuto un uso strumentale delle mie parole. Invece di riportare compiutamente quello che era il mio pensiero, è stata estrapolata la frase incriminata, eliminando la parte che chiariva il concetto che stavo esprimendo, e ci si è costruito sopra il titolo ad effetto. Mi duole dover ravvisare il fatto che, in nome della polemica e delle vendite, si sia voluta compiere un'operazione strumentale che a mio parere costituisce un'ulteriore offesa nei confronti delle vittime e di voi familiari." Manuela Corda, M5S Camera
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

    58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

  6. #55
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/02/12
    Località
    Romagna!
    Moto
    Scrambler!
    Messaggi
    1,615
    Citazione Originariamente Scritto da NathanNever Visualizza Messaggio
    PREMETTO NON POLEMIZZO CON NESSUNO DI VOI PER RISPETTO DEI CADUTI, MA VOGLIO SOLO DIRE ALCUNE COSE.
    ...teorie... parole... ...cercare di capire... non dovevamo esserci a Nassirya....

    Scusate i nostri Caduti erano li su ordine dello Stato italiano, l'opinione giusto o sbagliato non conta per un militare che obbedisce, insieme ad altre nazione per cercare di risolvere una situazione molto difficile, non per fare una gita turistica. Non mi interessa se era possibile con altri mezzi o meno, quella è la scelta dello Stato e il militare obbedisce.

    Ai tanti e soprattutto alla persona del M5S che si è prodigata per questo atto ignobile e insulso vorrei chiedere se ci sono mai state in quei posti e hanno visto cosa riservano a coloro che non pensano, non annuiscono e non si prostrano al loro volere e al loro pensiero integralistico; soprattutto cosa riservano alle donne......

    Quegli militari e civili sono morti perché volevano permettere che anche li come da noi, una persona potesse fare quello che lei ha fatto senza che gli succedesse nulla.

    Invoco ancora una volta per costoro la Medaglia d'oro al valore militare e civile che dopo 10 anni viene negata da dei politici e burocrati inutili che perdono tempo a fare interventi simili...


    ...USI A OBBEDIR TACENDO TACENDO MORIR...
    Tutto il rispetto per i poveretti che sono morti compiendo il loro lavoro, ma quei poveretti sono morti perchè l'occidente vuole imporre con la forza la "democrazia" in questi paesi culturalmente molto differenti da noi.

    Proviamo ad immaginare per un'attimo che il medio oriente ci invada militarmente con la scusa di portare pace, tu cosa fai? li accogli a braccia aperte in casa e gli offri un thè?

    Non si può andare in giro per il mondo a dire cosa fare o non fare a casa propia, se dobbiamo prendercela con qualcuno io non mi scaglierei certo con la Manuela Corda o col kamicazze o con i nostri poveri defunti, ma col nostro governo e tutti i governi testadicazzo che amano tanto a giocare a Risiko con le vite degli altri.

  7. #56
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    milano
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Messaggi
    21,620
    Putrtroppo in politica non è tanto cosa si vuole dire ma cosa ci riescono a far dire gli avversari.

    Se sei un principiante è meglio che parli poco, così eviti di dare acqua al mulino altrui.

    Quanto al discorso mi sembra un 'esatta disamina di come funzionanno questi conflitti.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

  8. #57
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Putrtroppo in politica non è tanto cosa si vuole dire ma cosa ci riescono a far dire gli avversari.

    Se sei un principiante è meglio che parli poco, così eviti di dare acqua al mulino altrui.

    Quanto al discorso mi sembra un 'esatta disamina di come funzionanno questi conflitti.
    e speriamo che questo polverone serva a farlo capire a tanti.
    ci vuole coraggio per fare un discorso del genere in parlamento, massimo rispetto.

  9. #58
    TCP Rider L'avatar di dinoroar
    Data Registrazione
    01/05/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Bonneville Crystal White
    Messaggi
    211
    Che casino 'sto Paese.
    Siamo così insicuri e faziosi da non "regalarci più" nemmeno il tempo di riflettere.
    Va bene che ormai ci hanno abituati a ragionare "de panza" ma ... quando scriviamo liberamente possiamo anche sforzarci di leggere tra le righe.
    Ho letto ed ascoltato l'intervista fatta "all'imputata" la quale ha sottolinato che non si tratta di Santi e Demoni (notare l'equo uso della maiuscola) ma di vittime, ognuna del proprio sistema e della propria cultura.
    I nostri soldati spediti in bocca all'ennesima "guerra persa" e gli "indigeni" che, poco propensi ad "importare democrazia" a comando, tentano di scacciare l'invasore.
    Non hanno" bombe intelligenti" ... loro e allora si imbottiscono di esplosivo e si fanno scoppiare qua e la.
    Non è questione di Santi o di Demoni ...
    "... l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare ... "

  10. #59
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da NathanNever Visualizza Messaggio
    PREMETTO NON POLEMIZZO CON NESSUNO DI VOI PER RISPETTO DEI CADUTI, MA VOGLIO SOLO DIRE ALCUNE COSE.
    ...teorie... parole... ...cercare di capire... non dovevamo esserci a Nassirya....

    Scusate i nostri Caduti erano li su ordine dello Stato italiano, l'opinione giusto o sbagliato non conta per un militare che obbedisce, insieme ad altre nazione per cercare di risolvere una situazione molto difficile, non per fare una gita turistica. Non mi interessa se era possibile con altri mezzi o meno, quella è la scelta dello Stato e il militare obbedisce.

    Ai tanti e soprattutto alla persona del M5S che si è prodigata per questo atto ignobile e insulso vorrei chiedere se ci sono mai state in quei posti e hanno visto cosa riservano a coloro che non pensano, non annuiscono e non si prostrano al loro volere e al loro pensiero integralistico; soprattutto cosa riservano alle donne......

    Quegli militari e civili sono morti perché volevano permettere che anche li come da noi, una persona potesse fare quello che lei ha fatto senza che gli succedesse nulla.

    Invoco ancora una volta per costoro la Medaglia d'oro al valore militare e civile che dopo 10 anni viene negata da dei politici e burocrati inutili che perdono tempo a fare interventi simili...


    ...USI A OBBEDIR TACENDO TACENDO MORIR...
    con la non piccola differenza che noi per arrivare dove siamo arrivati (cultura, modello di vita ecc) ci abbiamo messo un bel pò di tempo...pensa solo che nella civilissima italia 50 anni fa le donne non votavano...

    ...certi cambiamenti hanno bisogno di tempo...non lo risolvi di certo in pochi anni e a suon di mitragliatori

    pensare di andare in loco a esportare la nostra democrazia mi ricorda il film di banana joe quando nella foresta avevano installato una casa da gioco...

    Citazione Originariamente Scritto da Paglia Visualizza Messaggio
    Tutto il rispetto per i poveretti che sono morti compiendo il loro lavoro, ma quei poveretti sono morti perchè l'occidente vuole imporre con la forza la "democrazia" in questi paesi culturalmente molto differenti da noi.

    Proviamo ad immaginare per un'attimo che il medio oriente ci invada militarmente con la scusa di portare pace, tu cosa fai? li accogli a braccia aperte in casa e gli offri un thè?

    Non si può andare in giro per il mondo a dire cosa fare o non fare a casa propia, se dobbiamo prendercela con qualcuno io non mi scaglierei certo con la Manuela Corda o col kamicazze o con i nostri poveri defunti, ma col nostro governo e tutti i governi testadicazzo che amano tanto a giocare a Risiko con le vite degli altri.
    io direi che l'occidente ha degli interessi appena appena più economicamente sostanziosi...poi la chiamano democrazia così anche la gente semplice se ne può fare una ragione...
    Ultima modifica di Stinit; 13/11/2013 alle 18:04 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #60
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    tutto giusto se non fosse che molti kamikaze non sono della stessa nazionalità del paese occupato.
    A oggi il discorso dei guerriglieri locali contro i paesi invasori ha senso solo fino ad un certo punto: lo possono essere, per esempio, i talebani afghani, ma se ben ricordo il kamikaze di Nassirya era algerino e reclutato a Barcellona.

    Cosa c'entra lui, algerino, con l'occupazione in Iraq?
    Cambia nulla,ai tempi della guerra di Spagna andarono a morire per le Brigate Internazionali il fior fiore delle gioventù di tutto il mondo.
    Che il sentimento antiqualchecosa(antiamericano,anticapitalista,anticristiano etc..sciegli tu)unisca giovani da tutto il mondo è cosa assodata.
    Oggi,in Siria,combattono anche Italiani reclutati in Italia.
    La questione non è sull'antimilitarismo o sulle condizioni di vita in Afganistan,ma sul fatto che siamo invasori in un paese sovrano...e ci siamo per non permettere all'integralismo d'avvicinarsi troppo al pericolo nucleare,che porterebbe "la linea del piave"pericolasemnte vicino...
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •