Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Legge elettorale i 5 stelle affossa no il doppio turno

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    sarà forse stato che i 3 partiti citati non erano d'accordo? o forse ancora una volta la teoria del con me o contro di me la fa da padrona? hai sentito bersani e letta che si sono complimentati a vicenda per la tattica utilizzata a fine elezioni? quella di aver coinvolto i 5 stelle consapevoli di avere una proposta non soddisfacente per questi e così poter giustificare la scelta della già premeditata alleanza con berlusconi? non dici nulla in proposito? cerca sulla rete e vedrai che non troverai solo opinionisti a dirlo ma anche la registrazione delle dichiarazione dei due ....
    La tattica utilizzata????
    il riassunto della storia vorrai dire.Come dice il tentativo andava fatto pur sapendo che la risposta sarebbe stata picche(perdità di tempo????)
    Cmq sia ognuno è libero di credere a quello che vuole e valutare i fatti come meglio crede.
    Io vedo che un partito anzi 3 hanno proposto una nuova legge elettorale e che chi si indignava tanto per cambiarla ha pensato di far decadere la proposta,perchè????
    Per il semplice fatto che se si dovesse votare con un sistema a doppio turno il movimento è morto,sarebbe costretto ad allearsi con qualcuno e non se lo può permettere,loro devono governare da soli,SI come no,che aspettino.
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Ho letto che la proposta dei 5 stelle è per un sistema in cui si possa votare pro qualcuno e contro altri. Mi pare una cosa strana, qualcuno ne sa di più?
    i 5 stelle fa proposte a volte bizzarre ... forse al limite dell'improponibile ... non per questo non terrei conto del cambio di punto di vista che continuamente propongono, come per esempio una società basata sull'appartenenza piuttosto che sul lavoro. Quello che da qualche parte cerco di cogliere é la necessità di uscire dagli schemi per trovare nuove strade, lasciando quelle perdenti. Con questo non voglio dire che i 5 stelle propongano sempre cose che appoggerei. Forse per chi cerca pragmatismo potrà sembrare una perdita di tempo ma non ne sarei così sicuro.

Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    La tattica utilizzata????
    il riassunto della storia vorrai dire.Come dice il tentativo andava fatto pur sapendo che la risposta sarebbe stata picche(perdità di tempo????)
    Cmq sia ognuno è libero di credere a quello che vuole e valutare i fatti come meglio crede.
    Io vedo che un partito anzi 3 hanno proposto una nuova legge elettorale e che chi si indignava tanto per cambiarla ha pensato di far decadere la proposta,perchè????
    Per il semplice fatto che se si dovesse votare con un sistema a doppio turno il movimento è morto,sarebbe costretto ad allearsi con qualcuno e non se lo può permettere,loro devono governare da soli,SI come no,che aspettino.
    cavoli, Medoro, per una questione di contenuti. Mi sembra ovvio. Non é che se voglio far decadere una legge devo accettare qualsiasi alternativa che la faccia decadere. Riconosciamo almeno, e democraticamente, il diritto a mettere dei contenuti alle proposte e non solo a fare la parte del gregge che segue uno o l'altro suo padrone, costi quel che costi.
    Ultima modifica di natan; 15/11/2013 alle 15:38 Motivo: Unione Post Automatica
    Le verre est un liquide lent

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    i 5 stelle fa proposte a volte bizzarre ... forse al limite dell'improponibile ... non per questo non terrei conto del cambio di punto di vista che continuamente propongono, come per esempio una società basata sull'appartenenza piuttosto che sul lavoro. Quello che da qualche parte cerco di cogliere é la necessità di uscire dagli schemi per trovare nuove strade, lasciando quelle perdenti. Con questo non voglio dire che i 5 stelle propongano sempre cose che appoggerei. Forse per chi cerca pragmatismo potrà sembrare una perdita di tempo ma non ne sarei così sicuro.

cavoli, Medoro, per una questione di contenuti. Mi sembra ovvio. Non é che se voglio far decadere una legge devo accettare qualsiasi alternativa che la faccia decadere. Riconosciamo almeno, e democraticamente, il diritto a mettere dei contenuti alle proposte e non solo a fare la parte del gregge che segue uno o l'altro suo padrone, costi quel che costi.
    Si natan ma non è che si può sempre fare il bastian contrario,porca miseria
    grillo dice che il porcellum fa schifo poi che va bene,poi fanno proposte strane loro,dai non siamo sul forum che metti like e unlike,un pòdi serietà.
    Io ho sempre detto che il doppio turno sarebbe ideale x essere certi delle alleanze prima delle elezioni e non vedere porcate dopo,ed essere certi per chi si va a votare,qualcuno ha il coraggio di proporla,se ti batti x il cambiamento votala cazzo,per una volta che si fa una proposta seria

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    A ecco son 5 anni che tutti dicono che assolutamente la legge elettorale va cambiata subito, ma è colpa dei 5 stelle che sono in parlamento da sei mesi.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Paglia Visualizza Messaggio
    Le ultime elezioni sono costate 400milioni, vorrebbe dire spenderne 800milioni, non mi sembrano bruscolini, poi mi spieghi come farebbe il doppio turno a dare stabilità? i sindaci durano 5 anni perchè nessuno li sfiducia.

A me piacerebbe sapere invece perchè il PD vedendosi bocciata la sua proposta ha bloccato tutte le proposte degli altri partiti, vogliono il monopolio?
    ..............................

perche' i cinquestelle, vedendosi bocciata la loro proposta di presidente, di governo........hanno bocciato tutte le altre???????

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    A ecco son 5 anni che tutti dicono che assolutamente la legge elettorale va cambiata subito, ma è colpa dei 5 stelle che sono in parlamento da sei mesi.
    Non fare il finto tonto ne travisare la realtà,che è ben diversa
    Il titolo è l'articolo sono chiari

guarda che ti tengo d'occhio

non è vero che nessuno gli sfiducia hanno sempre la maggioranza per andare avanti,sempre se la maggioranza rimane compatta
    800 milioni per 5 anni son sempre meno di 800 milioni un anno si e uno no.
    La proposta del pdl era un mega porcellum quella dei 5 stelle un proporzionale,vedi tu.
    I lavori sono stati fermati solo per avviare discussioni con altri,magari qualcuno dei 5 stelle si ravvede e vota a favore chi può saperlo.
    non credo che una elezione a doppio turno costi come due elezioni a turno unico

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    ..............................

perche' i cinquestelle, vedendosi bocciata la loro proposta di presidente, di governo........hanno bocciato tutte le altre???????
    perchè non hanno interesse a votare altro che non sia nel programma,vedi quello successo sulle carceri

non credo che una elezione a doppio turno costi come due elezioni a turno unico
    non saprei,erano cifre a cazzo per rendere l'idea,anche se venisse a costare di più del doppio son sempre soldi risparmiati rispetto al votare molto frequentemente
    Ultima modifica di Medoro; 15/11/2013 alle 15:52 Motivo: Unione Post Automatica

Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    anche

e' quando ci sei, che ci sei (in parlamento) ..............

anche se sono convinto che ci facciano

perchè non hanno interesse a votare altro che non sia nel programma,vedi quello successo sulle carceri

non saprei,erano cifre a cazzo per rendere l'idea,anche se venisse a costare di più del doppio son sempre soldi risparmiati rispetto al votare molto frequentemente
    e che legge elettorale c'e' nel loro programma?

Moto
    anche

e' quando ci sei, che ci sei (in parlamento) ..............

anche se sono convinto che ci facciano

e che legge elettorale c'e' nel loro programma?
    NON LO SANNO NEPPURE LORO VISTA LA LINEA DI GRILLO

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •