Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: T100 vs Thruxton

Nuovo TCP Rider

T100 vs Thruxton

1)Girovagando su internet ho visto che entrambe si aggirano più o meno allo stesso prezzo quindi mi chiedo se è più difficile passare da una t100 a thruxton o viceversa
    2)Ho intenzione di tenerla per un po' di tempo e voglio sapere se faccio bene a prenderla con max. 15'000 km o devo scendere sotto i 8'000?
    3)Voglio rispettare la linea classica della moto, per questo sarei orientato su una a carburatori, ma se non ci sono differenze visibili tra una a carburatori e una a iniezione allora non vedo perché no, se ci sono differenze visibili vi prego di dirmele e non solo quelle.
    4)Che rischi corro in futuro prendendola a carburatori, ammesso che sia meglio di quella a iniezione?
    5)Come ci vedreste un ventenne sulla t100? E sulla thruxton? Su quale delle due lo vedete meglio?
    6)È possibile, ammesso che trovi un buon usato a euro 0, passare da euro 0 a euro 1 , per poi successivamente a euro 2?
    7)Voi esteticamente quale preferite, quale la ritenete più unica e più affascinante allo sguardo di una persona?
    8)Quale secondo voi ha più carattere?
    9)Una penultima cosa, essendo 1,75 non avrò problemi su nessuna delle due, giusto?
    10)Anche se mi interessa solo l'estetica vorrei sapere se ci sono differenze abissali in termine di motore e guidabilità

Spero di non chiedervi troppo e che rispondiate sinceramente , ho usato il tasto cerca ma non ho trovato ciò che sto cercando

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lorenzs
    Moto
    spippoletor2k13---ex rs 125 ex vespa 50s ex vespa p125x
    ciao ti rispondo da 21enne e anche perchè mi stai simpatico e ti voglio semplificare la vita...carburatori o iniezione non ha molta differenza se non a livello di spippolo ( quelle a carburatori rendono determinate modifiche semplici e più economiche),in ogni caso conosco estremamente bene la procedura per il depotenziamento ( ci ho studiato sopra più di un anno fidati),a meno che non hai parenti tra gli ingegneri della motorizzazione prendere un usato ( a meno che l'usato non sia gia depotenziato) e poi farlo ricollaudare depotenziato è cosa abbastanza difficile. detto questo, dipende cosa vuoi farci con la moto, preferisci le cafe racers? allora ti orienti sulla thruxton,preferisci le classiche? prendi la t100...io personalmente mi sono preso la thruxton e non mi sono pentito,soprattutto perchè ho ben piantato in testa il risultato finale della moto e la thruxton era la base ideale per il mio progetto. Sta a te quindi decidere che moto vuoi e per farci cosa...e poi 20enne 0 600enne sulle classiche si fa sempre una porca figura...

ps:non farti troppe seghe mentali e magari fatti un giro su internet per vedere un po di moto modificate e vedi cosa ti piace di più,da li sceglierai la base

motos / Home - Cafe Racer Dreams
    Motorcycles
    TpR Italian Factory » Motorcycles
    Project Bikes
    RocketGarage Cafe Racer
    Bonnefication (questo è tra i più interessanti)
    CAFE' RACER CULTURE

pps: se prendi una euro 0 quella rimarrà sempre euro 0,se vuoi un euro 1 devi cambiare proprio moto...a livello di motore sono identiche,la scrambler si ha una coppia maggiore a giri inferiori ma sinceramente tra un t100 e una thrux non cambia nulla e infine...non farti complessi per l'altezza,io sono 1 e 70 e me la godo tranquillamente...se ce la fa quel nano di pedrosa ad andare in moto
    "Macchina tedesca, moto giapponese e donna italiana, inverti i fattori e lo avrai sempre in C*lo"
    ​By Max, Collaudatore Ducati

TCP Rider L'avatar di condor
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    Con la thruxton potresti rovinare i mocassini di vacchetta perché ha i comandi più sportivi. Ma la T100 ha una postura di guida che espone maggiormente il pilota al vento e quindi ti si pone il problema dei moscerini che si depositeranno in misura maggiore sul giubbotto di pelle disegnato da Lapo. Sempre la thruxton monta una gomma anteriore da 18 il che la rende un po' più maneggevole e quindi più comoda da guidare con l e camicie "fit slim". Ma la bonneville ha una seduta più comoda ed ammortizzatori più morbidi, migliore quindi per il pavé dei centri storici perché si arriva al bar/punto di ritrovo con i pedalini al loro posto. Per il resto quoto quanto sopra.

TCP Rider L'avatar di ginino69
    Moto
    Yamaha XSR 900, ex Ducati Scrambler 800 U.E. ex Bonneville T100
    Ciao, io ho la T 100 e ne sono innamorato, comunque anche la Truxton mi affascina. Ho preso la T 100 perche la vedo più comoda per l'uso anche di tutti i giorni che ne faccio io (come andarci al lavoro) visto che ho venduto lo scooter.
    P.s.: Condor vedo che sei di Lucca, potremmo vederci se ti và.

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Citazione Originariamente Scritto da condor Visualizza Messaggio
    Con la thruxton potresti rovinare i mocassini di vacchetta perché ha i comandi più sportivi. Ma la T100 ha una postura di guida che espone maggiormente il pilota al vento e quindi ti si pone il problema dei moscerini che si depositeranno in misura maggiore sul giubbotto di pelle disegnato da Lapo. Sempre la thruxton monta una gomma anteriore da 18 il che la rende un po' più maneggevole e quindi più comoda da guidare con l e camicie "fit slim". Ma la bonneville ha una seduta più comoda ed ammortizzatori più morbidi, migliore quindi per il pavé dei centri storici perché si arriva al bar/punto di ritrovo con i pedalini al loro posto. Per il resto quoto quanto sopra.
    Grande!

Ma non avete risposto alla domanda fondamentale: " è più difficile passare da una thrux ad una bonnie... o viceversa? "

Bisognerebbe avercele entrambe per porsi il problema.

Per l'esigenza della giusta immagine io proporrei al nostro amico di fotografarsi a cavalcioni di una cadrega e poi col photoshop togliere la suddetta e metterci prima una Thrux e poi una Bonnie, avendo cura di fare due foto con posture sport e roundabout!

Ultima modifica di eta beta; 25/11/2013 alle 08:26

TCP Rider L'avatar di BulletBill
    Moto
    Ex Thruxton 2010 EFI - Husqvarna Vitpilen 701
    ahaha mi fate morì con queste risposte, comunque quoto un pò tutti: non farti seghe mentali e scegli quella che più ti piace!Personalmente a 20 anni punterei alla Thrux perchè ha un aspetto più aggressivo, fa più presa sulle figliole ribelli

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da condor Visualizza Messaggio
    Numero 1

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    ... tanto la spippolerai tanto che non si capirà più che modello era in orgine

l'unica controindicazione della trhuxton è la ruota anteriore da 18" che limita un po' la scelta delle gomme, per il resto tutto si può cambiare ;-)

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da BulletBill Visualizza Messaggio
    ahaha mi fate morì con queste risposte, comunque quoto un pò tutti: non farti seghe mentali e scegli quella che più ti piace!Personalmente a 20 anni punterei alla Thrux perchè ha un aspetto più aggressivo, fa più presa sulle figliole ribelli
    ma quando mai le figliole ribelli preferiscono la T100

se hai una thrux manco ti si filano, poi se è a carburatori temono che il fil di ferro gli smagli le calze o i leggings

le figliole ribelli stanno attente ai dettagli, mica si lanciano facilmente; potrei essere anche un bel figliolo ma se non gli aggrada il colore della moto girano al largo.

unica certezza la scrambler: quella stende tutte, dai 20 ai 75 è tutto un rimorchiare
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    ma quando mai le figliole ribelli preferiscono la T100

se hai una thrux manco ti si filano, poi se è a carburatori temono che il fil di ferro gli smagli le calze o i leggings

le figliole ribelli stanno attente ai dettagli, mica si lanciano facilmente; potrei essere anche un bel figliolo ma se non gli aggrada il colore della moto girano al largo.

unica certezza la scrambler: quella stende tutte, dai 20 ai 75 è tutto un rimorchiare

diglielo a sti sbarbini

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •