Categorie intere di lavoratori? Ti ho scritto di preciso chi sono, e sono poche centinaia. Che tengono sotto scacco centinaia di migliaia di cittadini che hanno gli stessi problemi ma non cercano di farsi notare arrecando disagi alla popolazione. Mi sa che sono molto più vicini a Renzo e Umberto molti di quei figuri, non io.
Bella teoria quella che il disagio non lo creano i protagonisti ma quelli che li hanno "provocati". Classico del pensiero italiota. Vadano a bloccare Montecitorio, non le vie cittadine, tanto qui in questa maniera di solidarietà ne trovano ben poca.
La quiete la stanno disturbando a tanta gente che già si barcamena tra i problemi di tutti i giorni, altro che natale di chi se la passa bene. Chi se la passa bene ha modo di infischiarsene di queste cose.
Ultima modifica di paper; 11/12/2013 alle 17:33 Motivo: Unione Post Automatica
Leggendo alcune delle argomentazoni portate in questa discussione, ho cercato di ricordare dove avevo già sentito, oppure letto cose molto simili. Poi mi sono ricordato, per cui cito.
" ....
L'esercito, riserva e salvaguardia suprema della nazione, non deve partecipare alla lotta, il fascismo rinnova la sua altissima ammirazione all'esercito di Vittorio Veneto. Nè contro gli agenti della forza pubblica marcia il fascismo, ma contro una classe politica di imbelli e di deficienti che da quattro anni non ha saputo dare un governo alla nazione.
..."
Per completezza ecco il link: Diittatori.it - Proclama della marcia su Roma il 27 ottobre 1922
La foto al fondo dell'articolo, mi sembra emblematica: una massa turbolenta di facinorosi pagliacci, che si espongono impettiti, arroganti e baldanzosi al giudizio dei loro contemporanei ed anche della Storia.
Sappiamo come sono stati giudicati, o lo abbiamo dimenticato ? Forse, molti non ne sanno proprio nulla.
Ultima modifica di HornetS2000; 11/12/2013 alle 18:22
Ho fatto tutto il bene che ho potuto, e tutto il male che ho dovuto
... Voi credete in Dio ? ... Noi crediamo nella punizione ...
Quando tutti i mari sono nostri confratelli,
Perchè i venti e le onde si innalzano rumorosi ?
Scusa eh ma.. Ahahahaha
Ci manca anche questa.. A me del fascista ahahah
Quanta ipocrisia, come se a sinistra nessuno si sia mai permesso di giudicare cm se i picchetti negli scioperi non ci siano, ma per piacere.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Stefanoqv; 11/12/2013 alle 19:41
X quanto non mi piaccia, guardate su la7
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
L'hai scritto tu "Del resto si è visto chi sono i personaggi che si danno maggiormente da fare: traportatori, mercatali, allevatori, autonomi, centri sociali, ultras, militanti di estrema destra. Tutta gente avvezza alla prepotenza."
Ad ogni azione corrisponde una reazione, la benza se non gli dai fuoco se ne sta buona buona, se c'è gente incazzata un motivo ci sarà o no? a parte per i soliti casinisti che non mancano mai in queste occasioni, non staranno lì così per passione, che dici?
Secondo me in tanti ci vorrebbero andare a montecitorio, se ci fossero treni e autobus gratuiti ci andrebbero al volo, con famiglia al seguito.
A differenza del 22 qui non c'è nessun leader a sbraitare per le piazze, ma gente che un bel giorno si è rotta i coglioni propio di questi fantomatici leader, che promettono da anni cose mai mantenute, lo schifo che sta sinistra sta facendo ultimamente sta recuperando con lo schifissimo che ha fatto la destra, sarei curioso di portare il nostro governo in quegli anni per vedere che fine avrebbe fatto.
a differenza del 1922 sarà mai che siamo nel 2013...quasi 14?...sarà che arriviamo da anni di benessere e non da una "vittoria mutilata"dopo una guerra?...sarà che bisogna essere fazioso non poco per trovare analogie....ma il mondo è bello perchè è vario.