Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 26 di 37 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 368

Discussione: Schumy e' grave!

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Quando c'è nebbia è consigliabile andare molto cauti o meglio ancora smettere di sciare.

Guardati bene il filmato, e vedrai che prima di arrivare vicino alle rocce il tester si è fatto decine di metri al di fuori della pista, e che la pista era molto ben individuabile da paletti, cannoni sparaneve, cuscini ecc. Non credo proprio alla storia dei bambini andati a cadere da quelle parti. Se così fosse chi li accompagnava è un criminale.
    Col criterio che dici qualunque strada, oltre a tutte le piste da sci, dovrebbe essere recintata per impedire agli incauti di andare fuori. Io di piste recintate non ne ho mai viste, se esci trovi rocce e pini in abbondanza.
    Il vero pericolo da scongiurare con le protezioni, su una pista, è quando sbagliando traiettoria o cadendo ai suoi bordi c'è il pericolo di finire in un burrone o in un lago, senza possibilità di arrestare la propria caduta nemmeno a velocità moderata o persino da fermo. Chi si avventura fuori pista è responsabile della sua sorte, e quelle rocce sono fuori pista davvero di tanto.

L'anno scorso a Sportinia un tale, complice forse la poca visibilità ma non ci credo, riuscì ad attraversare un boschetto e cadere in un bacino di accumulo per l'acqua dei cannoni annegando. Trovandomi tempo dopo a sciare lì mi fermai a vedere come poteva essere accaduto. Avrebbe dovuto attraversare il bosco, una fascia libera, risalire la sponda e scavalcare le recinzioni metalliche. Come abbia fatto per me è ancora un mistero.
    Ehm...in realta' le strade sarebbero tutte recintate, si chiamano guardrail
    E' chiaro che non ho la pretesa di recintare intere montagne, ma quella biforcazione poteva essere protetta meglio proprio perchè sembra uno spartitraffico in mezzo a due corsie, anche per evitare, come dici tu, che qualche idiota la prenda volontariamente senza rendersi conto di cosa ci sia nascosto sotto. Poi magari in 200 anni che esiste quella pista, questo è il primo e unico caso dove uno s'è fatto male per davvero, pero' bastava davvero pochino per stare sereni.

Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    Aldila' di ogni considerazione rimane un tratto molto pericoloso...ribadisco che se uno ci arriva lanciato e sbaglia si infila in un campo minato, le rocce sono subito li'. Le montagne sono piene di posti pericolosi, ma cosi' a naso, la differenza è che questo pericolo qui devi ricordarti di evitarlo, in altri luoghi, il pericolo devi andarlo a cercare
    Ultima modifica di n0x; 03/01/2014 alle 07:34 Motivo: Unione Post Automatica
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    recintare le piste esternamente non serve perchè quando le spianano creano quel dislivello tale per cui è impossibile senza volerlo uscire fuori ed andare a salutare i pini, ma quando all'interno ci sono potenziali pericoli come piloni degli impianti di risalita, questi vengono circondati da materiale in grado di attutire

le rocce all'interno di una pista sono ingiustificabili
    che schumacher non andasse a velocità parecchio sostenuta non ci scommetterei nemmeno un capello, sarebbe anche stato suo diritto correre dato che le piste non impongono limiti di velocità, ma al massimo doveva falciare un altro ospite della struttura non trovarsi in mezzo a un campo minato del genere
    Ultima modifica di manu for rent; 03/01/2014 alle 08:30
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    che schumacher non andasse a velocità parecchio sostenuta non ci scommetterei nemmeno un capello, sarebbe anche stato suo diritto correre dato che le piste non impongono limiti di velocità,
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Ehm...in realta' le strade sarebbero tutte recintate, si chiamano guardrail
    E' chiaro che non ho la pretesa di recintare intere montagne, ma quella biforcazione poteva essere protetta meglio proprio perchè sembra uno spartitraffico in mezzo a due corsie, anche per evitare, come dici tu, che qualche idiota la prenda volontariamente senza rendersi conto di cosa ci sia nascosto sotto. Poi magari in 200 anni che esiste quella pista, questo è il primo e unico caso dove uno s'è fatto male per davvero, pero' bastava davvero pochino per stare sereni.

Aldila' di ogni considerazione rimane un tratto molto pericoloso...ribadisco che se uno ci arriva lanciato e sbaglia si infila in un campo minato, le rocce sono subito li'. Le montagne sono piene di posti pericolosi, ma cosi' a naso, la differenza è che questo pericolo qui devi ricordarti di evitarlo, in altri luoghi, il pericolo devi andarlo a cercare

ribadisco l'ignoranza mia...ma visto da lontano non mi sembra un tracciato sicurissimo.

perchè non inibirlo a transito ?
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Spero tanto che si riprenda,ma resto dell'idea che mi ero fatto dai giornali nei giorni scorsi;assurdo passare di lì e se lo dovessi fare,lo farei a velocità consona.Si vedono roccie grandi affiorare da pertutto,non ha senso infilarcisi.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    è anche una pista facile....

TCP Rider L'avatar di condor
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    Quando giunge la tua ora può succederti di tutto anche mentre dormi.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da condor Visualizza Messaggio
    Quando giunge la tua ora può succederti di tutto anche mentre dormi.
    Si,ma qui se l'è cercata....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Tutte le volte che sento di incidenti del genere (anche a persone normali), spero sempre che non rimangano invalidi come Reinhold Roth.

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante

Pagina 26 di 37 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •