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Risultati da 31 a 40 di 102

Discussione: TU mi turbi!!!

  1. #31
    TCP Rider Senior
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    Non hai capito come funziona il volumetrico

    Quello che piace a te lo vedi qui...


    10 kg/m a 2500 giri
    Non lo puoi avere con nessun 600 turbo.
    Ultima modifica di peppone; 03/01/2014 alle 10:51

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  3. #32
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    so benissimo come funzina un volumetrico e tu?

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
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    credo che alla fine il discorso di Mauro sia augurarsi che il turbo vada ad incrementare coppia e potenza a bassi/medi regimi tralasciando i picchi massimi...questo è anche un mio vecchio pallino...temo però che vedremmo una 600 da 200 ed oltre cv...

    120 Nm a 4500 giri fanno circa 77 cv...se ancge gli Nm fossero 90 (e questo lo ritengo già più realistico per limitare le sollecitazioni meccaniche) la potenza a 4500 giri sarebbe circa 58 cv...comunque non male
    cynism is the new fascism...

  5. #34
    TCP Rider Senior
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    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio

    120 Nm a 4500 giri fanno circa 77 cv...se ancge gli Nm fossero 90 (e questo lo ritengo già più realistico per limitare le sollecitazioni meccaniche) la potenza a 4500 giri sarebbe circa 58 cv...comunque non male
    Em... La 955i ha 62.4 cv e oltre 90 nm.. Ed è un motore di 17 anni fa. Capisci che è inutile un 600 cosí?
    Ultima modifica di peppone; 03/01/2014 alle 11:14

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
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    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Em... La 955i ha 62.4 cv e 84 nm.. Ed è un motore di 17 anni fa. Capisci che è inutile un 600 cosí?
    io rimango fedele al 3 cilindri Triumph...
    cynism is the new fascism...

  7. #36
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    è inutile secondo te, primo perchè è un motore che consuma, inquina e pesa tantissimo ed è pure ingombrante mentre si possono benissimo ottenere risultati analoghi con tanti altri pregi grazie alla sovralimentazione e ripeto il 600 è un esempio ma se si facesse un 1000 come quello proposto da kawasaki i valori del tuo caro tricilindrico sarebbero addirittura scarsissimi e imbarazzanti.

  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
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    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Em... La 955i ha 62.4 cv e oltre 90 nm.. Ed è un motore di 17 anni fa. Capisci che è inutile un 600 cosí?
    facendo riferimento a quel grafico stimo 53/54 cv e 83/84 Nm a 4500 giri...non per essere pignolo
    cynism is the new fascism...

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
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    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    negli anni 80 ci avevano provato le giapponesi e perfino la Moto Morini.
    non ebbero successo.
    eppure sulle auto , sopratutto diesel non ce' nulla senza turbo.

    ad ogni modo per vedere una moto turbo in azione basta andare a trovare l'amico Robymecc a Ivrea.
    la sua Daytona turbo e' una furia VERA!!


  10. #39
    TCP Rider Senior
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    Ho preso l'unico dato disponibile che trovi ovvero a 5000 giri alla ruota che saranno più o meno quelli a 4500 corretti all'albero. Siamo li insomma. Guarda quelli del v2 ktm che sono 10 kg/m a 2500. Meno complicato meglio è per affidabilità e durata nel tempo . Si tratta di 180 cv ( per me inutili) 14.4 kg e soli 189 kg a secco. Purtoppo non trovo il peso del v2 ktm 1300 da confrontare con un 4 cilindri r6.. Ma saranno si e non una manciata di kg che si riducono con tutto quello che ci va tra compressore ed adeguamento dimensionale per contentere le nuove sollecitazioni.. Pensa poi all,erogazione. Insomma è un tempntativo che non avrà successo se non tra i dodicenni di ogyi fhe avranno 25 anni tra 13 anni

    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    altri pregi grazie alla sovralimentazione e ripeto il 600 è un esempio ma se si facesse un 1000 come quello proposto da kawasaki i valori del tuo caro tricilindrico sarebbero addirittura scarsissimi e imbarazzanti.
    Se va beh , saresti l'unico al mondo ad usare una moto per trainare una roulotte.. Ma che discorsi fai!!
    Ultima modifica di peppone; 03/01/2014 alle 11:51 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
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    Non sono un tecnico,ma come ho scritto prima, a questo punto meglio investire su un bel propulsore a 2T

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