non ci capiamo, ma stiamo mischiando discorsi. Nel caso che porti in esempio della birra, vuol dire che sei un bar o comunque un locale o pubblico esercizio. Il listino al pubblico non solo è obbligatorio esporlo (insieme a tutta un'altra serie di documenti tipo la licenza e l'autorizzazione), ma pure vincolante (per dirla in breve, anche se male, è il tacito contratto che c'è tra te "barista" e me "cliente").
La cosa ovviamente è diversa se non sei un pubblico esercizio, quindi facciamo gli esempi giusti![]()
Ultima modifica di maurino; 28/01/2014 alle 18:34

il listino è obbligatorio esporlo all'esterno (e non lo guarda mai nessuno), all'interno posso anche non averlo, se ti dico il prezzo a voce e a te sta bene o no l'importante è che te lo dico prima. in ogni caso si sta uscendo dal discorso, è un sito con registrazione obbligatoria o comunque con comunicazione pre-acquisto, non è un sito carrello e via, quindi se io ti faccio il prezzo differente tu puoi non accettarlo ma io non ho fatto il furbo, solo magari puoi dire che devo starci dietro ad aggiornare i prezzi, ripeto, se ho capito male ho capito male
costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!
bah...io vado dal mio gommista e so che le gomme che mi monta son fresche buone, e finchè aspetto mi offre una birra fresca e buona...
Io ho comprato gomme online un pò dappertutto, i gommisti dalle mie parti non hanno gomme per moto, devo ammettere che l'unico che mi invia la mail con le offerte e il Dot affianco è pneusgiovo solo per questo lo ritengo molto corretto. Gli altri non si capisce, tranne nikpneumatici che pure lo specifica, di che anno sono.
Comunque ancora non riesco a capire la polemica di scutur, è stato preventivamente avvisato che il prezzo riportato sul sito aveva subito un aumento di 20 euro, non capisco il problema.
Ultima modifica di nikonikko; 28/01/2014 alle 21:32

era un esempio e non lo avete colto, quello che dici è giusto ci mancherebbe ma non è quello di cui parlavo. il listino è vincolante rispetto al prodotto che vendi! se io ti propongo un'altra birra e ti dico che costa di più o di meno lo posso fare! era per spiegare che finchè non accetti la proposta d'acquisto non c'è contratto ma vedo che si preferisce stare a cercare la pagliuzza. tant'è!
mi rispiego: se tu vedi il listino, ordini, consumi e vieni a pagare e il prezzo è maggiore di ciò che c'è scritto HAI RAGIONE
se ti dico che c'è un altro prodotto che però ha un prezzo differente, ti sta bene o non ti sta bene, sicuramente non puoi pretendere proprio una cippa! chiaro il concetto? tutto legale! ok?
se lui ha chiesto un preventivo, gli è stato risposto che il prezzo di quel prodotto è stato aggiornato, puoi rifiutare! lamentarsi di questa cosa, chiamarla "fregatura" e sputtanare manco fosse un ladro, se succede a me mi incazzo di brutto!
Ultima modifica di spitjake; 28/01/2014 alle 21:59
costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!