Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 61 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 602

Discussione: BUONE NOTIZIE dalla POLITICA (M5S inside)

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da nolmar Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione
    ma come la mettiamo se si deve PER FORZA votare 3 cose messe VOLUTAMENTE assieme, senza alcun nesso l'una con l'altra e delle quali una solo viene considerata un bene per gli italiani?
    Non so se l'hai mai notato, ma sono anni che vengono fatte passare insieme leggi e decreti che non hanno nulla a che vedere tra loro. Decreti omnibus, milleproroghe in cui magari vengono infilati di straforo da qualcuno emendamenti a sorpresa, ecc.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    Fanno bene ad affidarsi ad un "noto economista" che trasmette su una radio (non molto ascoltata) per far chiarezza ...... (ovviamente dopo che le vacche sono uscite dal recinto!!)

si una radio non molto ascolata
    io le questioni economiche preferisco farmele spiegare da un economista che da un comico
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    ho letto anch'io

ma facendo la storia un po' piu' lunga, al momento della vendita delle azioni eccedenti il 3%, se l'acquirente e' un'altra banca o societa' assicurativa o fondazione, i soldi ai detentori attuali di quote, li darebbe il mercato

altra cosa sarebbe se, come previsto come possibilita', e non come obbligo, quelle quote fossero temporaneamente acquistate da banca d'italia stessa. a quel punto e' vero che ci sarebbe unb esborso di denaro tratto dalle riserve tecniche (non necessariamente l'oro degli italiani), ma solo fino a quando quelle quote non fossero acquistate da quelli descritti sopra.

sempre che abbia capito bene e non mi sia incasinato col ragionamento
    Anch'io avevo capito qualcosa del genere. Se la BdI acquistasse le quote per togliere il surplus agli azionisti poi le reimmetterebbe sul mercato reincassando capitale proveniente dall'esterno.
    È vero che i vecchi azionisti si trovano quote di capitale rivalutate e liquidi derivanti dalla vendita delle eccedenze, ma io mi pongo una domanda a cui non ho ancora trovato risposta: ma le riserve di chi sono? Non appartengono ai soci come risorse inutilizzate? Forse metterle in circolazione non può essere positivo? Dico una stupidaggine: mi pare come un'azienda di trasporti in cui i soci dispongono dei camion ma il carburante rimane stoccato in un enorme serbatoio senza poter essere utilizzato.
    Come una simile frammentazione possa rischiare di mettere la BdI in mano alle banche straniere è un'altra cosa che non ho capito. Acquistando quote danno al posto denaro e riscuotono dividendi (sulla cui congruità si può discutere) ma non possono ottenere il controllo operativo, innanzitutto spero per statuto, e poi perchè mi pare difficile che almeno 16-17 azionisti si possano mettere d'accordo per manovrare in votazioni strategiche (sempre che ne esista la possibilità).

Quanto allo stop all'ostruzionismo mi pare uno scandalizzarsi piuttosto strumentale. Non mi ricordo in tempi recenti casi in cui abbia avuto successo, mentre più volte si è assistito non alla tagliola ma a contingentamenti del tempo personale o voti di fiducia.
    E poi come diceva Maurino, al quale stavolta sono costretto ad appoggiarlo alla grande (spero che Armageddon non venga a leggere alla cinese ) in democrazia esistono anche i diritti della maggioranza a portare a termine in tempi decenti le votazioni. Non dimentichiamoci che è lavoro che paghiamo noi tutti. Se un risultato inevitabile viene procrastinato inutilmente invece di passare ad altro, cosa ci guadagniamo?
    Ultima modifica di paper; 30/01/2014 alle 18:30

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio

si una radio non molto ascolata
    io le questioni economiche preferisco farmele spiegare da un economista che da un comico
    ...aldilà del comico...di economisti ne abbiamo sentiti tanti parlare...anche se fanno sempre parlare quelli in linea con il volere politico...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    ...aldilà del comico...di economisti ne abbiamo sentiti tanti parlare...anche se fanno sempre parlare quelli in linea con il volere politico...
    allora ascoltati l'intervista,non è in linea con nessuno spiega il perchè e stop

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    allora ascoltati l'intervista,non è in linea con nessuno spiega il perchè e stop
    Anche su tutti i tg stasera spiegano cosa è successo in parlamento...solo che i fatti non sono andati proprio come li*descrivono...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Anche su tutti i tg stasera spiegano cosa è successo in parlamento...solo che i fatti non sono andati proprio come li*descrivono...

hai bisogno di un'interpretazione fatta da altri non riesci a commentare le immagini????
    Ascoltare più fonti aiuta a farsi un idea migliore non capisco perchè ultimamente prendete come oro colato le dichiarazioni di grillo e compagni,e il resto non è degno di attenzione

TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30

hai bisogno di un'interpretazione fatta da altri non riesci a commentare le immagini????
    Ascoltare più fonti aiuta a farsi un idea migliore non capisco perchè ultimamente prendete come oro colato le dichiarazioni di grillo e compagni,e il resto non è degno di attenzione
    Ma che c'entrano le immagini con la legge ? Non capisco, forse ho bisogno di un interprete...

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Anch'io avevo capito qualcosa del genere. Se la BdI acquistasse le quote per togliere il surplus agli azionisti poi le reimmetterebbe sul mercato reincassando capitale proveniente dall'esterno.
    È vero che i vecchi azionisti si trovano quote di capitale rivalutate e liquidi derivanti dalla vendita delle eccedenze, ma io mi pongo una domanda a cui non ho ancora trovato risposta: ma le riserve di chi sono? Non appartengono ai soci come risorse inutilizzate? Forse metterle in circolazione non può essere positivo? Dico una stupidaggine: mi pare come un'azienda di trasporti in cui i soci dispongono dei camion ma il carburante rimane stoccato in un enorme serbatoio senza poter essere utilizzato.
    Come una simile frammentazione possa rischiare di mettere la BdI in mano alle banche straniere è un'altra cosa che non ho capito. Acquistando quote danno al posto denaro e riscuotono dividendi (sulla cui congruità si può discutere) ma non possono ottenere il controllo operativo, innanzitutto spero per statuto, e poi perchè mi pare difficile che almeno 16-17 azionisti si possano mettere d'accordo per manovrare in votazioni strategiche (sempre che ne esista la possibilità).

Quanto allo stop all'ostruzionismo mi pare uno scandalizzarsi piuttosto strumentale. Non mi ricordo in tempi recenti casi in cui abbia avuto successo, mentre più volte si è assistito non alla tagliola ma a contingentamenti del tempo personale o voti di fiducia.
    E poi come diceva Maurino, al quale stavolta sono costretto ad appoggiarlo alla grande (spero che Armageddon non venga a leggere alla cinese ) in democrazia esistono anche i diritti della maggioranza a portare a termine in tempi decenti le votazioni. Non dimentichiamoci che è lavoro che paghiamo noi tutti. Se un risultato inevitabile viene procrastinato inutilmente invece di passare ad altro, cosa ci guadagniamo?
    tranquillo,posso sintetizzare in Italiano senza tanti complimenti:'ntuculu
    Send with the butterfly d' mammt

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    Ma che c'entrano le immagini con la legge ? Non capisco, forse ho bisogno di un interprete...
    stinit ha detto che in parlamento sono successe cose diverse da quanto dicono,beh le immagini del parlamento sono in diretta basta guardarle e ascoltare

Pagina 19 di 61 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •