Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio

Il blog di Grillo non lo leggo praticamente mai per gli stessi motivi che hai sollevato col tuo appunto, tuttavia nella sua piattaforma include il portale di informazione "ufficiale" dei parlamentari del Movimento è questo:
Parlamento 5 Stelle

ed ogni tanto butto un occhio. Non sono iscritto a FB ma anche lì hanno le pagine di Camera e Senato.

Di solito, per quanto riguarda la politica nazionale, mi informo seguendo, quando capita, le dirette parlamentari della radio RAI GRPR e cerco su youtube gli spezzoni che possono interessarmi riguardo a qualche discussione parlamentare.
Se c'è qualche discussione su temi che non conosco, invece di cercar di capire qualcosa ascoltando le cazzate dei politici nei ridicoli talk-show d'attualità, prima di tutto vado a ricercare i documenti sui portali istituzionali del Parlamento (vedi, ad esempio, tal decreto Imu-Bankitalia).
L'unico telegiornale che ritengo degno di fare informazione è quello di La7 diretto da Mentana; in quanto a programmi di dibattito mi piace perlopiù solo Servizio Pubblico di Santoro, perché i temi vengono sviscerati e commentati e non si tratta della solita stalla dove oche e galline si urlano contro puttanate senza senso.
Leggo il Fatto Quotidiano ed il Sole 24 Ore, più che altro leggo i loro siti, ogni tanto li compro.
Giro qualche altro blog, tipo l'Huffington Post.

Un pensiero, ma è mai passato in mente a qualcuno di andarsi a leggere quelle che si definiscono "cagate" o "cose non fattibili", così come quelle che son dette "cose giuste, necessarie, inevitabili", prima ancora di farsi dire da qualcun'altro se si tratta di "cagate" o "necessità"?
.
abbiamo piu o meno le stesse fonti, con la differenza che il sole lo compro ( me lo comprano, in verita), e leggo la stampa.
anche io frequento le versioni originali di provvedimenti di legge, e lo faccio, spesso, per lavoro..........non senza difficolta, ti confesso, dati i frequentissimi richiami a commi e articoli di leggi precedenti, per i quali, quando lo faccio per lavoro, beneficio di un servizio affari legali che rende leggibile a uno, come me, di media cultura, dette pubblicazioni.
ora so a chi rivolgermi per quelle per le quali non posso servirmi dei miei "traduttori" abituali.

la cosa curiosa e, se vuoi, come, avendo le stesse fonti, abbiamo spessissimo idee contrapposte..........cio contraddice la forma del pensiero grillino, e cioe che sia la scarsa informazione che tiene lontane le masse di cittadini dal verbo del movimento, ma non la sostanza, che, a mio avviso, si puo riassumere nel..............noi capiamo e voi no ( avrei potuto usare vocaboli piu propriamente grillini............)

io semplicemente penso che la si possa pensare in maniera differente, e che l etica, la giustizia, l efficacia, l utilita di parecchie decisioni, possano non essere uguali per tutti.