Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 33 di 51 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 505

Discussione: R 1200 GS 2013 e GS Adventure LC

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer
    A me del GS Adventure piacciono molto...le dimensioni, perchè è grossa!! Però il frontale proprio non lo digerisco, troppo spigoloso e con il becco troppo pronunciato (già digerisco a fatica quello dell'Explorer). Ma ognuno ha i propri gusti, giusto??
    Quello che invece mi lascia perplesso sono gli interventi al motore per "addolcirlo", quasi si siano accorti che stonasse con il genere di moto.
    Comunque l'importante è divertirsi, nel rispetto degli altri, indipendentemente dal mezzo ....e che la smetta di piovere!!!!!

P.S: però l'adesivo "Orgogliosa di NON essere un GS" prima o poi mi devo decidere a farlo
    Ultima modifica di moris; 10/02/2014 alle 13:24

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di roby_spin
    Moto
    Bmw R1150GS "Big Bertha", ex tiger 1050, ex Kymco Xciting 300 RI, ex Bmw f650gs twin, ex Monster 620
    Scusate ragazzi, voglio fare l'avvocato del diavolo; domenica scorsa sono stato alla presentazione del GS ADV e mi sono fatto fare un prebentivo così per gioco.
    La moto base costa 17.400 euro (urca direte voi), e di serie ha: ABS disinseribile, 2 mappe motore con RBW, controllo di trazione, frizione anti saltellamento, ammortizzatore di sterzo elettronico, 30 lt di serbatoio (urca ho detto io).

Ora facciamo 2 conti, la moto base, senza una permuta mi verrebbe scontata di 900 euro, quindi andremmo a 16.500, mettici 1000 euro circa di borse alu e siamo di nuovo a 17.500.

Ora, io la prenderei base, perchè a me le sospensioni elettroniche fanno paura e delle 3 mappe dedicate non importa niente.

Ora vorrei sapere da voi che avete un Explorer, ma lo stesso vale per chi ha un Supertenere, considerando che alcune delle caratteristiche tecniche del GS non le avete (e non le hanno in Yamaha) nemmeno come optional, se un plusvalore di 2000 (e non 7000) euro non sia giustificato.

Lo dico senza polemica ragazzi, ma quando si parla di prezzi bisogna anche vedere cosa si compra.

Poi che il motore triple sia un gioiello e che sia Explorer che ST (ma anche Stelvio e Multi e KTM), siano delle gran moto siamo tutti d'accordo.

Lamps

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da roby_spin Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi, voglio fare l'avvocato del diavolo; domenica scorsa sono stato alla presentazione del GS ADV e mi sono fatto fare un prebentivo così per gioco.
    La moto base costa 17.400 euro (urca direte voi), e di serie ha: ABS disinseribile, 2 mappe motore con RBW, controllo di trazione, frizione anti saltellamento, ammortizzatore di sterzo elettronico, 30 lt di serbatoio (urca ho detto io).

Ora facciamo 2 conti, la moto base, senza una permuta mi verrebbe scontata di 900 euro, quindi andremmo a 16.500, mettici 1000 euro circa di borse alu e siamo di nuovo a 17.500.

Ora, io la prenderei base, perchè a me le sospensioni elettroniche fanno paura e delle 3 mappe dedicate non importa niente.

Ora vorrei sapere da voi che avete un Explorer, ma lo stesso vale per chi ha un Supertenere, considerando che alcune delle caratteristiche tecniche del GS non le avete (e non le hanno in Yamaha) nemmeno come optional, se un plusvalore di 2000 (e non 7000) euro non sia giustificato.

Lo dico senza polemica ragazzi, ma quando si parla di prezzi bisogna anche vedere cosa si compra.

Poi che il motore triple sia un gioiello e che sia Explorer che ST (ma anche Stelvio e Multi e KTM), siano delle gran moto siamo tutti d'accordo.

Lamps
    Ma il computer di bordo quindi è diventato di serie?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    Bmw R1150GS "Big Bertha", ex tiger 1050, ex Kymco Xciting 300 RI, ex Bmw f650gs twin, ex Monster 620
    Il computer di bordo come quello di furio (che ci paga il canone sopra ) è optional, ma il computer con le info base (marcia, temp, contakm parz. totale) è di serie.

Citazione Originariamente Scritto da roby_spin Visualizza Messaggio

Lamps

Io quando ho cambiato la moto non ho fatto questo tipo di calcolo economico che mal si addice ad un mezzo come la moto che non ha comunque un valore residuo garantito (a mio parere), la mia scelta è stata dettata/orientata verso quello che mi piaceva.
    Penso difficilmente si possa comprare una moto seguendo logiche economiche, direi che la moto migliore è quella che ti piace

Moto
    E questo dovrebbe essere sempre lo spirito Fabrizio, cercavo solo di rispondere a tutti quelli dammo spoegazioni di natura economica e logica, che a mio parere non stanno in piedi, infatti d listino è vero che full full full optional arrivi a 23.000 euro con BMW, vero è anche che parte di quegli optional non servono, e se noi lo monti risparmi bei soldi. Infatti se guardate la base mi sembra sia già sufficientemente equipaggiata.

Sent from my iPhone using Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer
    Mah, per me 2.000 euro non sono pochi.
    Poi considerando il genere di moto le borse le ritengo praticamente obbligatorie, quindi i 2.000 diventano quasi 3.000 considerando che sull'Explorer sono di serie.
    Per le dotazioni elettroniche io considero indispensabili solo quelle legate alla sicurezza, quindi ABS e TC, e direi che si equivalgono.
    Per il resto non so, magari l'accoppiata Paralever - Telelever vale molto di più dei 2.000/3.000 euro di differenza.

Comunque concordo con fabrizio64, la moto si sceglie col cuore....ed al cuor non si comanda

TCP Rider
    Moto
    ex TA700, ex Tiger Explorer Blue, ex America "La Perla Nera" per ora solo 4 ruote
    Citazione Originariamente Scritto da moris Visualizza Messaggio
    Poi considerando il genere di moto le borse le ritengo praticamente obbligatorie, quindi i 2.000 diventano quasi 3.000 considerando che sull'Explorer sono di serie.
    Per le dotazioni elettroniche io considero indispensabili solo quelle legate alla sicurezza, quindi ABS e TC, e direi che si equivalgono.
    Per il resto non so, magari l'accoppiata Paralever - Telelever vale molto di più dei 2.000/3.000 euro di differenza.

Comunque concordo con fabrizio64, la moto si sceglie col cuore....ed al cuor non si comanda

Scusa ma da quando le borse sono di serie sulla nostra moto?

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da moris Visualizza Messaggio

Beati voi,io la moto la scelgo con il portafogli,perchè è lui che paga....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Beati voi,io la moto la scelgo con il portafogli,perchè è lui che paga....
    Con il cuore si scelgono le donne e gia quello basta a fare danni...

La moto la scelgo in primis per quel che mi serve eper come si guida poi portafoglio...

Sennò in box sarei pieno di bellissime moto inutili...

Pagina 33 di 51 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •