Originariamente Scritto da
Bob Manubrio
Io non ho una verità, io non ho la sfera di cristallo per dirti cosa succederà e soprattutto non mi arrogo il vanto di saper capire cosa è giusto e cosa è sbagliato, ho solo la supposizione che la nostra generazione sia bruciata e che si può, anzi si deve lavorare sulla prossima, insegnando loro i valori morali, l'onestà e il rispetto per il prossimo (guarda che non è un luogo comune ma prova a ragionarci sopra, è una cosa immensa), tutto sta nell'istruzione e nella cultura, senza se e senza ma, il punto è questo.
Quel proverbio che dice che ogni popolo ha il governo ce si merita dovrebbero farlo recitare ogni mattina dall'asilo nido fino al giorno della laurea.
Come pensi di poter interrompere il clientelismo? Dal parlamento? Eliminando il finanziamento ai partiti? Diminuendo gli stipendi dei parlamentari? noo, hai sbagliato strada mio caro, è come pensare di debellare il narcotraffico arrestando gli spacciatori, la chiave di tutto sta nel più stupida e basilare legge del commercio, la legge della domanda e dell'offerta, finché ci sarà domanda ci sarà anche offerta