Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Consigli da piastrellisti esperti

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di zambe
    Moto
    street triple R k13
    grazie a tutti dei consigli! ne faro tesoro... spero che con i distanziali livellanti la posa sia più semplice. Ho gia capito che mi dovrò armare di molta pazienza, sono 100mq. le mattonelle sono abk rettificate, le ho preferite alle panaria per fare meno fuga. i distanziatori raimondi sono 1,5 mm ho letto che consigliano minimo 2mm che dite va bene uguale?

Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Esatto!

Yessss

I listoni sono un po' più una menata da mettere. Nelle istruzioni infatti riportano di non sfalsarli troppo perchè vista la lunghezza è normale che siano imbarcati (anche quelli di qualità superiore). Questo non vuol dire però che non si possano sfalsare anche per metà; per fare ciò devi posarli mettendo dei cavalloti di plastica all'interno dei quali inserisci dei cunei che terranno pressato il listone di ceramica. La posa è molto più lunga ma il risultato è molto migliore.
    Questo sono quelli che ho montato io e i listoni sono 118x18:

Ovviamente nelle istruzioni ti dicono che devi istallarle sfalsandole il meno possibile perchè essendo imbarcate e montandole parallele praticamente, difficilmente ci saranno degli scalini. Ma un buon piastrellista lo sa bene.

E' importante mi raccomando che il pavimento sotto sia lamato (pareggiato) per bene.
    Complimenti bel lavoro! quanto le hai distanziate e che materiale hai usato per le fughe?
    Ultima modifica di zambe; 24/02/2014 alle 17:18

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •