allora confermo che per me è una boiata. Capisco l'intenzione, ma non trovo corretto questo modo di raggiungerlo (obbligando ad assumere donne quando magari ci sono persone più meritevoli...va beh che in italia si dovrebbe parlare di persone più raccomandate)
a quando le quote under 25? le quote extra? le quote trans?




A volte cose del genere le chiamano "norme panda" che tutelano le donne come fossero creature che altrimenti non ce la fanno ad affermarsi da sole.
Ma d'altro canto è vero che la politica è ancora a maggioranza maschile anche se nel dopoguerra le donne in parlamento erano 16 e ora un terzo.
Forse il rinnovamento dovrebbe iniziare già dalle segreterie e dai congressi dei partiti, non dalle liste.





aggiungerei, ma questo è un mio parere personale, che il rinnovamento andrebbe allargato ancor di più a partire dalla società civile. Che le donne abbiano più oneri rispetto a noi è indubbio e che le donne subiscano discriminazioni e vessazioni - leggasi violenza - in forme ancor più subdole (per esempio all'interno dello stesso nucleo familiare) lo è ancora di più. Ha ragione flag quando porta i discorsi sulle riforme che si fanno per sistemi e non per piccoli comparti, ed anche in questo caso mi trovo d'accordo con questa sua impostazione logica.
Però qui il discorso si allarga di molto e non è il caso visto che si deve parlare del renzi che deve presentare le prime riforme.
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante