Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111718192021222324 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 240

Discussione: Aldrovandi, ovazione per gli agenti condannati

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 xc SE del 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Ottimo ! Passiamo oltre, perdono accettato...... noi disagiati impenitenti ce ne faremo una ragione .
    perfetto..solo che io non chiedo perdono ma offro il mio perdono.....diversa la cosa ma sufficiente a far terminare una sterile discussione scatenata dai miei interlocutori. Buona Domenica a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da Gianpiero59 Visualizza Messaggio
    perfetto..solo che io non chiedo perdono ma offro il mio perdono.....diversa la cosa ma sufficiente a far terminare una sterile discussione scatenata dai miei interlocutori. Buona Domenica a tutti
    Abbiamo capito ! Ripeto : Perdono offerto accettato ! E si che l'ho scritto chiaro..... (non era un test per entrare nell'arma )
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995

Buona domenica anche a te...e un piccolo consiglio, se mi è concesso.
    Vista l'età, ritengo tu sia del 59, sarebbe saggio non impelagarsi in affermazioni impegnative come "i senza se e senza ma" nei confronti di chiunque, soprattutto di se stessi.
    Le certezze incrollabili che appartengano ai giovani, avranno poi tempo di rivedere certi giudizi tranchant, a quelli di età più che matura è sempre consigliabile un ragionevole dubbio.

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    ma perchè spostare la discussione su quello che successe a Federico? c'è stato un processo ed una sentenza definitiva.
    poi dipingere un ragazzo disarmato come un serial killer che necessita l'intervento "energico" di 4 persone armate è una questione differente...

qui si parlava del fatto che fosse giusto o meno applaudire delle persone condannate per una serie di eventi che hanno portato ad una morte ingiustificata.

alzare i toni solitamente è il miglior sistema per bloccare la discussione da parte di chi non sa argomentare civilmente.

le uscite tipo "vieni qui ed io non ti proteggo" poi sono al limite del ridicolo, confermando la tesi di quelli che sostengono che alcuni esponenti delle fdo decidono chi difendere, chi pestare, e chi ignorare

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da Wit Visualizza Messaggio
    Ma tu guarda, n'altro stronzo in divisa
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    sciaquati la bocca che sei la vergogna dell'ARMA!
    Citazione Originariamente Scritto da Said Soul Visualizza Messaggio
    Vergognoso è farti un complimento...
    Fai pena,poco da aggiungere.
    mi basta leggere le stronzate che hai scritto, la tua arroganza e il modo da rambo..... che purtroppo rende sempre meno amato il corpo dell'Arma visto troppo spesso come un branco di invasati.
    Ce n'e' abbastanza o andiamo ancora avanti?
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Guarda che sono risposte (magari eccessive) date a provocazioni per niente velate, per correttezza dovresti quotare anche il prima .
    Ho chiesto un'intervento a monte di tutto ciò, sei un assenteista ! Che ti paghiamo a fare ?
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    le discussione vanno LETTE per intero, soprattutto in caso di moderazione

D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    io andrei avanti
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Guarda che sono risposte (magari eccessive) date a provocazioni per niente velate, per correttezza dovresti quotare anche il prima .
    Ho chiesto un'intervento a monte di tutto ciò, sei un assenteista ! Che ti paghiamo a fare ?
    A te appena ti becco,te no tante..ma tante..
    le discussione vanno LETTE per intero, soprattutto in caso di moderazione

Io me le son lette tutte:
    Citazione Originariamente Scritto da Gianpiero59 Visualizza Messaggio
    Sono nuovo del Firum ma questo non sarebbe di per se un buon motivo per dire quello che penso. La faccio breve...... Ho letto attentamente la sentenza, si parla di eccesso in omicidio colposo, quindi si esclude assolutamente la volonta' di uccidere. E' questa e' una verita'. Le manovre per immobilizzare la persona sono quelle che rutinariamente tutte le polizie del mondo utilizzano, e possono per la posizione prona e la compressione sul torace determinare un arresto respiratorio e il conseguente shock cardiocircolatorio. Ma allora bisogna dirlo a tutti i poliziotti del mondo che se uno da i numeri, non devono immobilizzarlo ma lasciargli spaccare tutto e poi offrirgli anche un caffe'. Negli USA da ragazzo mi e' capitato personalmente di beccarmi una manganellata sulla schiena per essere sceso dalla macchina senza il permesso del poliziotto e a posteriori dico che fece bene, ero io nel torto. E questa e' un altra verita'
    Poi c 'e' la mia opinione personale...se uno va in giro a romoere i coglioni deve aspettarselo di beccarsi una manganellata sulla testa e che ti incaprettano...se lo sai prima lo eviti
    saro' impopolare su questo Forum ma io le cose non le mando a dire.....
    poliziotti e carabinieri vanno in strada per pochi euro e rischiano tutti i giorni la pelle....si sappia bene che rappresentano la Legge e la Legge rappresenta la volonta' popolare....quindi nessuna tolleranza.
    Tutti facciano i bravi...o sono cazzi loro
    i tre poliziotti sono tecnicamente assassini, cone lo e' pure Grillo o un medico che gli muore per colpa un paziente.....ma io SOLiDARIZZO con loro
    E adesso insultatemi pure
    Vedo che lo avete preso sulla parola
    Da chi pretende correttezza nei comportamenti degli altri(leggi FdO),mi aspetterei altrettanta civilta'.

ps.Per consigli sulla moderazione,stai tranquillo che ti terro' presente appena ce ne sara' bisogno
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Moto
    Andiamo avanti.....

Federico Aldrovandi: cinque minuti di atrocità. Non riposa in pace - Il Fatto Quotidiano

Federico Aldrovandi: cinque minuti di atrocità. Non riposa in pace

C’è modo e modo di morire. C’è un’età in cui si dovrebbe solo, semplicemente, vivere. C’è lalibertà sacra e inviolabile dell’individuo, purché non prevarichi sulla libertà, quindi sulla sicurezza, degli altri; e c’è il ruolo dello Stato, che queste libertà individuali e quindi pubbliche dovrebbe tutelare e proteggere come il tesoro più prezioso, e nulla più.

Non si dovrebbe poter morire a diciott’anni, a un quinto del cammin di nostra vita, e di questa morte.
    E non si dovrebbe continuare a subire – in una sorta di paradossale damnatio memoriae, di accanimento mefistofelico – il sostanziale sberleffo da parte di chi ha sbagliato, abusando del suo potere che è esercitato, val la pena sempre di ricordarlo, per conto di tutti noi.
    E’ come se Federico Aldrovandi fosse morto ancora una volta ieri al Grand Hotel di Rimini, quando i delegati del Sap, il secondo sindacato italiano di polizia, hanno tributato cinque interminabili minuti di applausi a tre dei quattro agenti condannati in via definitiva per la morte di questo ragazzo 18enne avvenuta durante un normale controllo di polizia, il 25 settembre del 2005, a Ferrara. «È terrificante – ha commentato Patrizia Moretti, la madre di Federico, che oggi avrebbe soltanto 27 anni -, mi si rivolta lo stomaco. Cosa significa? Che si sostiene chi uccide un ragazzo in strada? Chi ammazza i nostri figli? È estremamente pericoloso».
    A far brillare il tripudio dei delegati del sindacato di polizia la presenza dei tre agenti condannati dalla Corte di Cassazione il 21 giugno 2012 per eccesso colposo in omicidio colposo a tre anni e sei mesi, tre anni dei quali coperti dall’indulto.
    Il 25 settembre 2005 il diciottenne Federico Aldrovandi tornava a casa dopo una notte al Link, storico locale alternativo di Bologna. Gli amici lo avevano lasciato vicino casa. Aveva assunto alcol e droga, in minime quantità.
    In quella notte da tregenda di manganelli spezzati e presunte mosse da Karate Kid perpetrate sotto effetto di sostanze sedative e sedicenti harakiri contro i pali della luce, Federico incrociò sulla sua strada una pattuglia della polizia. Poco dopo non sarebbe stato più di questo mondo. Ufficialmente per un arresto cardio-circolatorio dovuto all’utilizzo di droghe. Poi venne fuori un’asfissia “da posizione”; il suo torace sarebbe rimasto schiacciato, troppo a lungo, sotto le ginocchia dei poliziotti.
    Il corpo di Federico, martoriato e sfigurato da decine di ferite ed ecchimosi, restò in orrenda mostra di sé sull’asfalto fino alle 11 del mattino.
    La famiglia venne avvisata molte ore dopo la sua morte.
    I quattro agenti che quella notte fermarono, definitivamente, Federico Aldrovandi sono tornati in servizio.
    Certi applausi fanno rumore, ma non emettono vero suono; sono pistole caricate involontariamente a salve. Cinque minuti di atrocità.
    E il povero Federico continua a non riposare in pace.

Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111718192021222324 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •