Citazione Originariamente Scritto da emidio_speed Visualizza Messaggio
oh, ragazzi, Gennaro De Tommaso non era incappucciato, e tutti sapevano chi fosse. Si è preso la responsabilità di esprimere un'idea (imho sbagliata in quanto fomentatrice di altro odio) e GIUSTAMENTE è stato punito per questo. Ma questa sabato è stata la sua UNICA colpa, tutto il resto è fuffa; così come credo che sia fuffa anche il fatto che lui abbia soccorso il povero Ciro, anche perchè i fatti (e le conversazioni con Hamsik) dimostrano quanto lui e gli altri tifosi ne sapessero veramente poco di quello che era accaduto... Probabilmente gli hanno affibbiato un atto "eroico" perchè è stato preso dai media come il simbolo (e questo nessuno di voi può negarlo) di tutto quello che è successo, mentre è evidente che il suo ruolo - maglietta a parte - è stato più quello di "calmare" la curva, piuttosto che scaldarla ulteriormente. Tanto che - ve lo ripeto - lui e il gruppo della Curva A (tra cui mio fratello) sono andati via dopo 10 minuti dall'inizio del match, appena gli stewart hanno aperto loro i cancelli.
Per quanto riguarda il ruolo di Ciro Esposito nella vicenda, se ne sa ancora veramente poco: ci sono pareri completamente discordanti (ovviamente) da parte di Napoletani e Romanisti. Pertanto credo che sia stato cmq giusto porlo in stato di fermo finchè chiarezza non verrà fatta... Intanto mi auguro a prescindere da tutto che il ragazzo riesca a farcela, perchè la sua vita è appesa a un filo.
Parlando invece della risposta del pubblico del San Paolo e del fatto che tali magliette non siano state indossate (sono stati sorpresi solo in 3, e sono stati immediatamente espulsi), io sinceramente non credo affatto che tutto ciò sia dovuto a paura verso la promessa di "tolleranza 0", ma per il profondissimo rispetto verso un "loro" ragazzo che sta lottando contro la morte.

ma non gli hanno dato 5 anni di DASPO e denuncia per istigazione a delinquere????? forse ha avuto qualche altro ruolo oltre quello che tu ci racconti.