Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 24 di 51 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 501

Discussione: Maggioranza:cos'ha fatto in sedici mesi,cosa fara'..(Renzi inside)

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    ..vabbè continuo io.. abbiamo visto cosa c'è in programma, vediamo anche qualcosa che è stato fatto dai..
    Renzi il 28 Febbraio 2014 twittava "La disoccupazione è al 12,9%. Cifra allucinante, la più alta da 35 anni. Ecco perché il primo provvedimento sarà il JobsAct #lavoltabuona"..
    ..fino ad ora ne è stata approvata una parte, sulla quale ho già manifestato nel thread in cui se ne parlò i miei forti dubbi.. nello specifico, ricordo:

• alzata da un anno a tre anni la durata dei contratti a tempo determinato senza causale
    • aumentate le proroghe possibili (all'interno della durata) da 1 a 5

..praticamente aumentare in modo spropositato la precarietà..
    ..dai dati Istat la disoccupazione nel primo trimestre 2014 è al 13,6%, uno 0,8% in più a pari periodo 2013.. inutile dire che il Governo non riesce a farci nulla, è evidente, l'emorragia peggiora inesorabilmente.. ora viene annunciato l'arrivo della restante parte del JobsAct (vista la precedente, auguri..) per la fine di Giugno..
    ..una tra le cose che dovrebbero far parte di questo provvedimento: la creazione di un contratto di lavoro a tutele crescenti.. rullo di tamburi: un'assunzione a tempo indeterminato che, per i primi tre anni, non prevede le protezioni contro i licenziamenti stabilite oggi dall'articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori.. per 36 mesi il dipendente lasciato a casa senza una giusta causa non avrà dunque diritto a essere reinserito nell'organico dell'azienda ma potrà ottenere soltanto un risarcimento in denaro.
    Tutto questo, aggiunto ai precedenti citati, dovrebbe favorire ulteriormente il precariato.
    Capolavoro.
    La verità è he il precariato c'è già non lo introducono le leggi...la gente perde il lavoro comunque in questa situazione economica e non è che essendo garantisti all'infinito lo si combatta... Io credo che siamo in periodo in cui il precariato vada il piu possibile regolamentato anche, ad esempio, allungando a 3 anni i contratti a tempo determinato senza causa, altrimenti ci sarà comunque ma fatto in modo selvaggio (partite IVA ad esempio)

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    1) imho finchè non metti lì gente ONESTA c'è poco scegliere...

2) infatti...manca una simpaticissima postilla che possa restituire significato al lavoro flessibile e dignità a chi lo pratica...ovvero che il rischio di impresa che si assume il lavoratore atipico deve essere remunerato in modo che a parità di lavoro da svolgere il lavoratore flessibile debba costare di più (e non di meno) a chi lo assume...ovviamente tutto ciò non sarebbe male se esteso in tutta europa...

3)il reddito di cittadinanza dovrebbe essere a carico dell'europa e non delle singole nazioni

Il precario non dovrebbe costare di piu all'azienda ma dv guadagnare di piu il precario a parita di costo aziendale semmai...
    PS: Ma l'Europa non era da abolire?
    Ultima modifica di Monacograu; 04/06/2014 alle 22:17
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Fili',conosco il tuo pragmatismo che ti porta a valutare scenari diversi e che comprendo (ne abbiamo parlato da vicino).Sino alle ultime politiche pure io la pensavo cosi'.Infatti ho sperato in una inversione di tendenza dopo vent'anni di malaffare e corruzione portati dal berlusconismo.Inversione di tendenza che non c'e' stata.Anzi,il malaffare ha contaminato sempre di piu' l'intera classe politica e tutti i livelli di gestione della cosa pubblica(ma proprio tutti)
    Ora ragiono piu' di pancia:sono stanco e nauseato.Con gli scandali degli ultimi giorni(di portata non indifferente),in un paese piu' ''normale'' si sarebbe scatenato un terremoto politico.Qua, i nostri indegni rappresentanti si lasciano scivolare tutto addosso,consci della perfetta impunita'(tra leggi e leggine che credevamo ad personam solo per il nano) ma che invece continuano a proteggere la casta intera.
    Almeno tu non hai il rammarico di aver votato PD:io si, fino alle ultime politiche avevo ancora un barlume di speranza.
    Il rottamatore non sta rottamando un bel niente e mi sarei aspettato dal popolo non la vittoria di M5S,ma almeno un consenso non cosi' plebiscitario,a manifestare un disagio sociale esteso e che tutti lamentano ma a cui, all'atto pratico, nessuno sembra voglia porre rimedio.Purtroppo,come tu dici,forse l'italiano medio e' marcio e in questo stato di cose ci sguazza..
    dubito solo di aver mai parlato di italiano medio.........è un termine che non amo

1) imho finchè non metti lì gente ONESTA c'è poco scegliere...

2) infatti...manca una simpaticissima postilla che possa restituire significato al lavoro flessibile e dignità a chi lo pratica...ovvero che il rischio di impresa che si assume il lavoratore atipico deve essere remunerato in modo che a parità di lavoro da svolgere il lavoratore flessibile debba costare di più (e non di meno) a chi lo assume...ovviamente tutto ciò non sarebbe male se esteso in tutta europa...

3)il reddito di cittadinanza dovrebbe essere a carico dell'europa e non delle singole nazioni

mah, sul costo maggiore di un contratto non a tempo determinato, giustificato dal rischio d impresa, ho qualche dubbio.
    come ho dubbi sul fatto che il reddito di cittadinanza lo deva pagare l europa...........perchè? e quanto, visto che gli ordinamenti sono diversi nei vari paesi?

sul plagio di moment act, ho attivato i legali
    Ultima modifica di ABCDEF; 04/06/2014 alle 23:49 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    dubito solo di aver mai parlato di italiano medio.........è un termine che non amo

mah, sul costo maggiore di un contratto non a tempo determinato, giustificato dal rischio d impresa, ho qualche dubbio.
    come ho dubbi sul fatto che il reddito di cittadinanza lo deva pagare l europa...........perchè? e quanto, visto che gli ordinamenti sono diversi nei vari paesi?

sul plagio di moment act, ho attivato i legali

Il lavoro flessibile sopperisce per sua natura a picchi di lavoro e a lavoro tipo "spot"...in qualsiasi caso parliamo di lavori che devono esserre svolti da una persona che lavora in modalità flessibile (e non a tempo indeterminato ) che con il suo operato assorbe parte del rischio di impresa di chi lo assume per il dato lavoro saltuario...ecco perché a parità di compito al lavoratore flessibile deve essere riconosciuto uno stipendio superiore per il fatto di essere disponibile con la sua modalità di lavoro a svolgere un compito senza che chi fa impresa sia costretto ad assumere a tempo indeterminato...cosa che per altro fermerebbe l'utilizzo di lavoratori flessibiliper svolgere compiti fissi e duraturi...

Che il reddito di cittadinanza debba essere di competenza europea è ovvio...una misura di civiltà come questa non deve ricadere sui bilanci dei singoli stati perché per come gira il sistema questa cosa aumenta la disparità tra paesi economicamente piu forti e paesi meno forti...

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Il precario non dovrebbe costare di piu all'azienda ma dv guadagnare di piu il precario a parita di costo aziendale semmai...
    PS: Ma l'Europa non era da abolire?
    Il precario già oggi lo prende in quel posto perché il suo contratto è "decontributivo" ...di fatto paga oggi contributi che domani di sicuro non gli basteranno per formare una pensione dignitosa...lo disse chiaramente anche mastrapasqua...

...il fatto che le aziende li usino per svolgere lavori continuativi tutto l'anno al posto di quelli a tempo indeterminato è una anomalia data dal fatto che al lavoratore "flessibile" costa meno...dovrebbe essere semplicemente il contrario...
    Ultima modifica di Stinit; 05/06/2014 alle 05:51 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...

Il precario già oggi lo prende in quel posto perché il suo contratto è "decontributivo" ...di fatto paga oggi contributi che domani di sicuro non gli basteranno per formare una pensione dignitosa...lo disse chiaramente anche mastrapasqua...

...il fatto che le aziende li usino per svolgere lavori continuativi tutto l'anno al posto di quelli a tempo indeterminato è una anomalia data dal fatto che al lavoratore "flessibile" costa meno...dovrebbe essere semplicemente il contrario...
    Se un'azienda prende un appalto di 3 per il quale sono necessari 20 persone, ecco qui che un tempo determinato di 3 anni potrebbe avere un senso.
    Si tratterebbe di un picco di lavoro, magari per 5 risorse delle 20, di 3 anni coperto con questa tipologia contrattuale. Se l'azienda assumesse 5 persone a tempo indeterminato, al termine dell'appalto si troverebbe con 5 persone in esubero: che farebbe, le terrebbe assumendosi il costo e rischiando di andare a gambe all'aria?
    Ovvio che tali tipologie contrattuali andrebbero tutelate, garantendogli in primis un salario netto piu alto (una parte dell'utile derivante dal rischio di impresa se vogliamo).
    D'altronde nel resto del mondo già funziona cosi...salari piu alti a fronte di una maggiore flessibilità.
    Ma in Itala, sia lato aziende che lato dipendente, il lavoro è visto come un costo fisso da una parte e un posto fisso dall'altra, che porta ad una rigidità e ad un immobilismo che oggi come oggi forse non ci si può permettere (ho scritto "forse" perché lo sto mettendo come spunto di riflessione comune e non come verità assoluta...)
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    La verità è he il precariato c'è già non lo introducono le leggi...la gente perde il lavoro comunque in questa situazione economica e non è che essendo garantisti all'infinito lo si combatta... Io credo che siamo in periodo in cui il precariato vada il piu possibile regolamentato anche, ad esempio, allungando a 3 anni i contratti a tempo determinato senza causa, altrimenti ci sarà comunque ma fatto in modo selvaggio (partite IVA ad esempio)
    Non ho detto che lo crea, ho detto che lo favorisce.. è evidente che lo scopo è quello, aumentarlo a dismisura, altrimenti non si spiegano queste manovre che volgono decisamente a quello scopo.
    Per il resto, è un po' come dire che il problema dell'evasione va risolto regolamentandola (in effetti c'è stato il rientro dei capitali..).. a ben guardare, tutto sommato il loro modo di ragionare un filo ce l'ha..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Novità?

Chi hanno arrestato oggi?
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Non ho detto che lo crea, ho detto che lo favorisce.. è evidente che lo scopo è quello, aumentarlo a dismisura, altrimenti non si spiegano queste manovre che volgono decisamente a quello scopo.
    Per il resto, è un po' come dire che il problema dell'evasione va risolto regolamentandola (in effetti c'è stato il rientro dei capitali..).. a ben guardare, tutto sommato il loro modo di ragionare un filo ce l'ha..
    se ho ben capito, paragonare l evasione con l offerta di un contratto a tempo determinato (altre fattispecie di contratti a 4 ore giornaliere, per esempio, li vedo diversamente) è fuorviante: non ci vedo nulla di truffaldino in un imprenditore che ha lavoro, o pensa di poterlo avere, ma teme di legarsi vita natural durante con un costo fisso e magari con in piantagrane scansafatiche...............

si potrebbe pensare di impedire la convivenza..................altrimenti non si sposa più nessuno........e poi quando la poveretta te l ha data, il porco se la da a gambe e chi s'è visto s'è visto...............ho sentito giovanardi esprimersi così. non dubito che qualcuno lo faccia, ma se per scopare fosse obbligatorio sposarsi io non credo che aumenterebbero i matrimoni, bensì i pippaioli

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    no questo non credo..

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    se ho ben capito, paragonare l evasione con l offerta di un contratto a tempo determinato (altre fattispecie di contratti a 4 ore giornaliere, per esempio, li vedo diversamente) è fuorviante: non ci vedo nulla di truffaldino in un imprenditore che ha lavoro, o pensa di poterlo avere, ma teme di legarsi vita natural durante con un costo fisso e magari con in piantagrane scansafatiche...............
    ..non ho paragonato le due cose in sè.. comunque non importa..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Cambiare il titolo del 3D in "Maggioranza... quanto ha rubbato in sedici mesi cosa farà Renzie"

#vincetevoi #poiviarrestano
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

Pagina 24 di 51 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •