Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 93

Discussione: Un sentito ringraziamento..[sentenza Berlusconi]

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio 64 Visualizza Messaggio
    Come dire che un aiutino c'è stato? Noooo no lo escluderei, non si può pensare così solo perché gli ultimi 2 processi sono andati bene....☹☹
    Malpensante..



    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Una cosa te la riconosco pubblicamente:hai sempre detto che il rottamatore discendeva dalla piu' bieca e corrotta DC..avevi ragione!
    È la sua storia e il suo presente lo Dimostrano

    Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Data Registrazione
    31/10/07
    Località
    Ichnusalandia
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Messaggi
    4,751
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio 64 Visualizza Messaggio
    Guarda che ti sbagli....la pena volevano dargliela perché non ha approfittato di tale donzella!!😁😁😁
    La pena dovevano dargliela solo perché con tutta la phyga caucasica che poteva avere tramite l'amico Putin, si è andato a sputt4nare con una cammellaia anche un po cessa... 👮
    😄


    Inviato da mio iPad usando le dita...
    Se sei incerto......... accertati.

  5. #44
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,327
    Ruby, cambiare la legge con il Pd e farsi assolvere. Il delitto perfetto di Berlusconi - Il Fatto Quotidiano

    L’avevano votata per questo e alla fine per questo è servita. Silvio Berlusconi strappa un’assoluzione in secondo grado per il caso Ruby grazie alla legge Severino: il sedicente articolato anti-corruzione approvato nel 2012 da Pd e Pdl che, dopo aver permesso alle Coop di uscire prescrizione dall’inchiesta sulla sulla Tangentopoli di Sesto San Giovanni e a Filippo Penati di veder eliminate parte delle sue accuse, svolge ora egregiamente la sua funzione anche nei confronti dell’ex Cavaliere e neo Padre della Patria.

    Spacchettare, mentre il processo Ruby era già in corso, il reato di concussione in due, stabilendo pene e fattispecie diverse per la concussione per costrizione e quella per induzione, ha significato spalancare la strada che ha portato il leader di Forza Italia al verdetto di secondo grado.

    Niente di sorprendente, a dire il vero. Nel 2012, durante la discussione della legge, votata in nome delle larghe intese, più osservatori, compreso chi scrive, avevano fatto notare gli effetti deleteri delle nuove norme. E l’anno successivo, dopo aver visto finire nel caos decine di processi, anche l’ex procuratore antimafia e attuale presidente del Senato, Piero Grasso, aveva lanciato l’allarme. La nuova legge, secondo lui, andava subito modificata.

    Stavano saltando dibattimenti su dibattimenti e, per Grasso, anche il processo Ruby sarebbe finito in niente. “Mi pare”, aveva detto Grasso, “ che con questo nuovo reato non sia più punibile l’induzione in errore o per frode (la telefonata in questura in cui Berlusconi sosteneva che Ruby fosse la nipote di Mubarak ndr). Il comportamento prevaricatore potrebbe essere punito come truffa, ma nel caso di Berlusconi non c’è nessun aspetto patrimoniale”.

    Traduzione: con la vecchia norma l’ex Cavaliere sarebbe stato condannato di sicuro. Con la nuova no. Anche perché, come non ha mancato di far notare l’abile difensore di Berlusconi, l’avvocato Franco Coppi, le sezioni unite della Cassazione hanno alla fine stabilito che la nuova concussione per costrizione scatta quando non si può resistere in alcun modo alle pressioni. E che quella per induzione può invece essere punita solo quando chi riceve “pressioni non irresistibili” (in questo caso il funzionario della questura, Pietro Ostuni) gode anche di “un indebito vantaggio”.

    Tutto insomma si tiene. Bisogna prendere atto che secondo la corte di appello non è possibile dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio che Berlusconi conoscesse la minore età di Ruby (andare a prostitute maggiorenni non è reato). E che secondo la nuova legge fare pressioni in questura senza far balenare nulla in cambio lo è ancor meno.

    Il sistema regge, si evolve e vince. Di nuovo Berlusconi la fa franca perché le regole del gioco sono mutate durante partita. Era accaduto nel 2001 quando grazie l’abolizione, di fatto, del falso in bilancio era finito in niente il processo All Iberian sui fondi neri della Fininvest. Era successo di nuovo con il caso della corruzione dell’avvocato David Mills, quando tutto si era prescritto a causa dell’approvazione della legge ex Cirielli che aveva dimezzato i termini oltre i quali i reati vengono eliminati dal colpo di spugna del tempo.

    E avviene adesso, grazie a una norma su misura che, a differenza del passato più recente, è stata approvata pure con i voti del centro-sinistra. Segno che l’interesse non era ad personam, ma un po’ più generale. Quasi ad Castam così come era accaduto nel 1997 quando la riforma dell’abuso di ufficio, votata dal Polo e dall’Ulivo, aveva provocato assoluzioni a raffica tra politici di tutti gli schieramenti.

    Così in questo clima che sa di antico si aspetta solo la chiusura stagione delle controriforme istituzionali: più firme per i referendum, più firme per le leggi di iniziativa popolare, parlamentari sempre nominati e consiglieri regionali e sindaci coperti da immunità solo perché scelti per sedere al Senato. Poi il presidente di turno, questo o il prossimo, concederà al leader di Forza Italia la grazia. Come negare un atto di clemenza a un Padre della Patria? In quel momento, e solo in quel momento, il delitto sarà davvero perfetto.
    altro da aggiungere?
    Ultima modifica di Dennis; 19/07/2014 alle 01:46

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di theciri
    Data Registrazione
    25/11/09
    Località
    treviso
    Messaggi
    981
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    E questo è garanzia di obbiettività.
    Il problema è come un giudizio possa essere completamente ribaltato.
    Come se uno andasse da due medici con le stesse analisi e sentisse due pareri diametralmente opposti; cosa che a volte in realtà succede, ma molto più raramente di quanto avviene in tribunale.
    Senza dire poi dell'approssimazione con cui vengono condotte le indagini, e chi segue "chi l'ha visto" ne ha conferma ogni settimana.
    Nelle cause civili è ancora peggio.
    Esperienza personale. 3 perizie tecniche e 3 considerazioni differenti; eppure la Fisica è una sola e comanda l'intero universo.

    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Per la concussione, "il fatto non sussiste" cioè non c'è stata alcuna costrizione nei confronti della questura, per cui non è esistito alcun evento criminoso. Del resto era il punto su cui ha giocato tutto la difesa. Come se gli avesse detto "mi consenta, mi dia quì il suo portafogli" e quello glielo avesse consegnato. Parleremmo di rapina se non ci fosse stata minaccia?
    Questo è ciò che ritiene la corte d'appello. Il perché lo spiegheranno nelle motivazioni.
    Ovviamente io non concordo.



    Però in caso di condanna in primo grado auspicheresti un ribaltamento in appello, presumo. Colpevole o innocente.
    Io mi riferivo alle nostre percezioni, quelle che ora ci fanno indignare (oppure giubilare se berlusconiani). La giustizia si presume imparziale, ma sappiamo che in realtà non sempre è così.
    Perchè ci sia concussione deve esserci pure l'allineamento tra il centro della via lattea, la terra, e andromeda. E solo nel giorno 30 di febbraio.
    Mica è pirla quando si fà la legge
    Ultima modifica di theciri; 19/07/2014 alle 06:33 Motivo: Unione Post Automatica
    Hermanos: nosotros nacimos de la noche,en ella vivimos y moriremos en ella
    pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Quando hanno dato l'assoluzione al tg com24 sono impazziti...non sapevano più cosa fare tanta era l'emozione

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    milano
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Messaggi
    21,620
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    E questo è garanzia di obbiettività.
    Il problema è come un giudizio possa essere completamente ribaltato.
    Come se uno andasse da due medici con le stesse analisi e sentisse due pareri diametralmente opposti; cosa che a volte in realtà succede, ma molto più raramente di quanto avviene in tribunale.
    Senza dire poi dell'approssimazione con cui vengono condotte le indagini, e chi segue "chi l'ha visto" ne ha conferma ogni settimana.
    Facile, in primo grado ritengono sufficienti le prove e gli elementi, e magari in secondo grado questi non vengono più considerati accettabili, ergo, se mancano le prove, l'assoluzione è sicura.

    Certo, per come si era prospettata la cosa, l'assoluzione con formula piena lascia un po' perplessi.
    Il fatto non sussiste, il fatto non costituisce reato.

    Una bella pietra tombale.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

  9. #48
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Certo che una sorta di primato questa vicenda l'ha ottenuto...mai al mondo s'era visto l'accusato mantenere con soldi e regalie varie tutte le testimoni dell'accusa e della difesa insieme per tutta la durata dei processi e oltre. Solo la ruby s'è messa in tasca 2/3 millioni di euro.
    Infine una considerazione...questa vicenda è stata l'inizio della fine dell'epoca del berlusconi,di fatto la pietra sulla quale e poi rotolato il suo governo bulgaro....
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412
    Un bel KIVEMMUORT!?
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  11. #50
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Quando hanno dato l'assoluzione al tg com24 sono impazziti...non sapevano più cosa fare tanta era l'emozione

    Direi che è normale, chiunque sarebbe soddisfatto nel vedere che la giustizia trionfa😢😢

    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Certo che una sorta di primato questa vicenda l'ha ottenuto...mai al mondo s'era visto l'accusato mantenere con soldi e regalie varie tutte le testimoni dell'accusa e della difesa insieme per tutta la durata dei processi e oltre. Solo la ruby s'è messa in tasca 2/3 millioni di euro.

    Infine una considerazione...questa vicenda è stata l'inizio della fine dell'epoca del berlusconi,di fatto la pietra sulla quale e poi rotolato il suo governo bulgaro....

    Perché è finito il governo Berlusconi??
    Ultima modifica di fabrizio 64; 19/07/2014 alle 08:43 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •