Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 96

Discussione: STREET TRIPLE R - FORCELLA CHE PERDE I CLICK

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Io parlo solo dei registri

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    updates: ho ripreso la moto ieri è stato sostituito l'olio con uno leggermente più denso, sono stati sostituiti i paraoli e lucidati gli steli. Il problema dei click sembra essere sparito ma ho ancora dei problemi con la frenata. Ho fatto riequilibrare i cerchi ma il gommista mi ha detto che le gomme sono leggermente scalinate, ma che ci posso fare ancora 2000-2500km. Secondo voi potrebbe essere quello che impatta sulla vibrazione in frenata?
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    allora credo che sia la gomma...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    updates: ho ripreso la moto ieri è stato sostituito l'olio con uno leggermente più denso, sono stati sostituiti i paraoli e lucidati gli steli. Il problema dei click sembra essere sparito ma ho ancora dei problemi con la frenata. Ho fatto riequilibrare i cerchi ma il gommista mi ha detto che le gomme sono leggermente scalinate, ma che ci posso fare ancora 2000-2500km. Secondo voi potrebbe essere quello che impatta sulla vibrazione in frenata?
    Quindi l'idraulica non aveva alcun problema?

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    Quindi l'idraulica non aveva alcun problema?

C'era qualcosa di lento ed una boccola fuori sede di poco.in piu ora mi ha messo un olio un po piu viscoso ne ha messo un pochino di piu lucidato gli steli e cambiato i paroli e parapolvere con degli skf
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Sono ignorante in materia, ma da quello che dici non è stato nulla di eccezionale, nemmeno dal punto di vista economico, anche se capire precisamente cosa non andasse e perché sarebbe l'ideale

Moto
    Sono ignorante in materia, ma da quello che dici non è stato nulla di eccezionale, nemmeno dal punto di vista economico, anche se capire precisamente cosa non andasse e perché sarebbe l'ideale

esatto non è stata una spesa esasperata + il costo per far riequilibrare entrambe le ruote.
    Ieri ho riprovato la moto e la cosa che non mi torna è che la moto quando si accende la ventola nel traffico genera una sorta di vibrazione "aggiuntiva" che va in risonanza quando freno, a conti fatti senza la ventola accesa il problema sembra essere risolto.
    Il tema è accentuato principalmente quando sto in 3° marcia basse velocità ( sui 50-60km).
    Ora al di la del fato che con le gomme ci camminerò ancora un po e poi le cambio ( sto sui 7100km) perche il gommista mi ha fatto sentire una sorta di scalinatura sulla gomma di dietro che è presente in modo un po meno accentuato su quella anteriore va capito se a questo punto se la risultante vibrazione in frenata sia una concomitanza di varie cose.

Non ho ancora pensato al fatto che i corpi farfallati possano essere da reallineare e mi sembra presento anche perché la moto non la tiro tantissimo ( sto sempre sotto gli 8000 rpm) .
    Mi chiedo se forse possa essere secondo te anche un problema legato all'erogazione dal momento che il problema ha cominciato a manifestarsi con il caldo?

Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Guarda, io non voglio offendere nessuno, ma siamo partiti da problemi seri alle forche (che non c'erano), e siamo finiti ai corpi farfallati passando per cerchio, gomme, ventola...
    Secondo me i casi sono 2:
    La moto è tutta da buttare, oppure il problema sei tu che non ti ci trovi proprio e vedi rogne ovunque.
    Ripeto, è solo una mia idea, magari falla provare ad un amico del quale ti fidi senza dire nulla, e senti cosa ne pensa.

Moto
    Guarda, io non voglio offendere nessuno, ma siamo partiti da problemi seri alle forche (che non c'erano), e siamo finiti ai corpi farfallati passando per cerchio, gomme, ventola...
    Secondo me i casi sono 2:
    La moto è tutta da buttare, oppure il problema sei tu che non ti ci trovi proprio e vedi rogne ovunque.
    Ripeto, è solo una mia idea, magari falla provare ad un amico del quale ti fidi senza dire nulla, e senti cosa ne pensa.

sto facendo ipotesi. I problemi ai freni e alle forche in minima parte c'erano altrimenti non avrei avuto più di un meccanico che me li ha confermati.
    La moto ce l'ho da due anni e finora non mi ha dato grossi problemi. è vero che ingigantisco forse un po le cose io, ma per il resto non ho problemi, forse dovresti rileggere il topic con un occhio un po meno critico su di me e più oggettivo sui problemi.
    Sui problemi in frenata sulla Street triple ce ne sono km di post, ma sembra che nessuno abbia risolto

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    dov'è Dino quando serve?
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •