Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: temperatura speed triple 1050R 2013

TCP Rider L'avatar di alessandro75
    Moto
    A piotte
    Citazione Originariamente Scritto da rudmax Visualizza Messaggio
    Credo di aver risolto nel radiatore non c'era acqua che fino alla meta' aperto sfiato e tappo e aggiunta acqua fino a farla traboccare regolato il livello della vaschetta e fatto un giretto di prova sembra funzionare tutto bene speriamo di poterla provare bene tra domani e domenica. Comunque rimane sempre la domanda??? Ma sti meccanici che cazzo fanno ai tagliandi.......si fregano solo i soldi!!!!! Ciao rudy
    Veramente.....al giorno d'oggi a trovare un officina seria è un miracolo....ma quando sono pure ufficiali sarebbe da andare la con una mazza!!!!
    l'importante è che hai risolto il problema
    A piedi.............

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Non so se aprire una nuova discussione.. per ora la metto qua..

Ieri 4/8/2014 ho preso tanta acqua e così intensa che non avrei mai pensato fosse possibile lungo tutto il percorso Briancon-Torino, al rientro da un giro in Francia.

la temperatura del'aria era di 15,7 gradi (ho un termometro) e in mezzo a quel diluvio le tacche sono calate a 2 mentre normalmente a quell'andatura e con quella temperatura (ma anche più bassa) le tacche sono 5.

Ora mi chiedo, è il sensore che è esposto alle intemperie e che quindi misura un po "ad minchiam" oppure è il radiatore che funziona male e che praticamente immerso nell'acqua smalticse meglio che non con l'aria?

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Non so se aprire una nuova discussione.. per ora la metto qua..

Ieri 4/8/2014 ho preso tanta acqua e così intensa che non avrei mai pensato fosse possibile lungo tutto il percorso Briancon-Torino, al rientro da un giro in Francia.

la temperatura del'aria era di 15,7 gradi (ho un termometro) e in mezzo a quel diluvio le tacche sono calate a 2 mentre normalmente a quell'andatura e con quella temperatura (ma anche più bassa) le tacche sono 5.

Ora mi chiedo, è il sensore che è esposto alle intemperie e che quindi misura un po "ad minchiam" oppure è il radiatore che funziona male e che praticamente immerso nell'acqua smalticse meglio che non con l'aria?
    Anche a me poco tempo fa è successo di viaggiare sotto a un diluvio universale pazzesco, tra l'altro a notte fonda! Non pensavo nemmeno possibile farlo in moto, veramente.
    La temperatura, che di solito anche se fa caldo e si è allegri è sulle 5 - 6 tacche, mi pare ricordare possa esser scesa a 3 o forse a 4.
    Sono stato sotto diluvio per circa 40 minuti mi pare, e cominciavo a aver freddo dato che avevo una giacca estiva in rete e sotto una maglietta, jens e stivali e ero completamete saturo d'acqua. Logico quindi che sarà stata l'acqua, sarà stata la velocità, sarà stata la diminuzione notevole della temperatura esterna, che anche le tacche, a memoria, saranno calate tra le 3 e le 4 appunto. Non ci ho trovato nulla di enormemente strano.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Anche a me poco tempo fa è successo di viaggiare sotto a un diluvio universale pazzesco, tra l'altro a notte fonda! Non pensavo nemmeno possibile farlo in moto, veramente.
    La temperatura, che di solito anche se fa caldo e si è allegri è sulle 5 - 6 tacche, mi pare ricordare possa esser scesa a 3 o forse a 4.
    Sono stato sotto diluvio per circa 40 minuti mi pare, e cominciavo a aver freddo dato che avevo una giacca estiva in rete e sotto una maglietta, jens e stivali e ero completamete saturo d'acqua. Logico quindi che sarà stata l'acqua, sarà stata la velocità, sarà stata la diminuzione notevole della temperatura esterna, che anche le tacche, a memoria, saranno calate tra le 3 e le 4 appunto. Non ci ho trovato nulla di enormemente strano.
    Una o al massimo due tacche in meno mi sarebbe sembrato normale..quasi fisiologico ma addirittura 3 in meno (quindi 2 sullo strumento) mi sembrano un po' troppe, soprattutto perchè normalmente, quando la moto indica 2 tacche è in moto da 1-2 minuti quindi ancora fredda..
    Oltre al controllo della temperatura massima, non c'è un controllo che mantiene costante la temperatura del motore?
    Però è probabile che la temperatura letta dal sensore sia molto influenzata dalle condizioni climatiche ma che quella del liquido nei pressi del motore sia in realtà abbastanza stabile...spero
    Ultima modifica di ekofox; 05/08/2014 alle 10:02

6. 05/08/2014, 10:17

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Una o al massimo due tacche in meno mi sarebbe sembrato normale..quasi fisiologico ma addirittura 3 in meno (quindi 2 sullo strumento) mi sembrano un po' troppe, soprattutto perchè normalmente, quando la moto indica 2 tacche è in moto da 1-2 minuti quindi ancora fredda..
    Oltre al controllo della temperatura massima, non c'è un controllo che mantiene costante la temperatura del motore?
    Però è probabile che la temperatura letta dal sensore sia molto influenzata dalle condizioni climatiche ma che quella del liquido nei pressi del motore sia in realtà abbastanza stabile...spero
    Non ho competenza tecnica per dire un qualcosa di certo e quindi la mia e forse anche la tua sono osservazioni, diciamo. Tra l'altro sulla mia avevo anche scritto precedentemente ma per altri aspetti.
    Penso che a livello di motore le temperature siano maggiormente stabili, o lo debbano essere in un uso normale.
    Penso che a livello generale la Speed sia velocissima a sentire le variazioni di temperatura, come quando si è fermi a un semaforo ed è calda o fa caldo e si attiva la ventola..
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Prova un lc8 ktm, magari non recentissimo, poi vedrai che la Speed ti sembrerà insensibile alle temperature

Tra l'altro il modello 2011 è molto migliorata rispetto alla 05 che avevo.

Inviato da me

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    sicuramente manca liquido non e' normale

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    sicuramente manca liquido non e' normale
    Ti riferisci alla mia?

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Prova un lc8 ktm, magari non recentissimo, poi vedrai che la Speed ti sembrerà insensibile alle temperature

Tra l'altro il modello 2011 è molto migliorata rispetto alla 05 che avevo.

Inviato da me
    Davvero?
    Beh,io ho chiesto di vedere e magari provare la bestia SD1290, ma mi hanno detto che al massimo mi telefonano quando una va lì in concessionaria per il tagliando...
    Mi viene da ridere solo a pensarci...e vedeste che seria era la bambolina che mi parlava!!
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider
    Moto
    ex Speed Triple 1050
    Sulla mia Speed 2013 mai superato le 6 asticelle (solitamente fermo al semaforo con una temperatura esterna alta), ma mediamente ne segna 5.
    Ciauz.

ps: MAI la spia dell' acqua accesa!!!
    Ultima modifica di superandreone; 06/08/2014 alle 07:32
    Superandre1.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •